Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Casa di Carta - 4° stagione (attenzione SPOILER)

  • 1
  • 2
2020-04-06 17:02:08
Troy_McLure to All
E uno!
2020-04-06 20:13:01
Visto in 2 giorni.
Forse l'unica serie che mi ha appassioato dalla stagione 1.

Col senno di poi credo che le prime 2 stagioni siano state le migliori. Dopodiche' sembra un po' tutta una minestra riscaldata
2020-04-07 00:04:13
no, dai, rambo je fa na pippa

è vero che i colpi di scena si susseguono, ma sono cazzate su cazzate...... mi sembra una serie di maccio capatonda :P

e la cosa peggiore.... è che non è ancora finita :@
2020-04-07 08:50:03
---SPOILEEEEEEERRR----
Ecco, lo hai detto tu perché io mi ero ripromesso di tacerlo! :D
Quella è la prima bestemmia che mi è uscita alla fine della serie perché non è possibile non essere conclusivi di nulla dopo due stagioni. Temo che sia dovuto al fatto che una volta usciti di li non saprebbero più cosa rubare in Spagna :D
La serie per me ha delle fasi abbastanza geniali, sia chiaro. Una su tutte quella che destabilizza il professore che sta scappando nel bosco (avete capito a cosa mi riferisco), così come sono interessanti e toccanti altri colpi di scena.
Tuttavia non capisco per quale motivo finiscano per interrompere continuamente le situazioni di pathos crescente con flashback che deconcentrano lo spettatore.
Non capisco per quale motivo un Gandia non spari quando è in condizione di farlo agevolmente e senza alcun disturbo mentre lo faccia poi quando è in situazioni assurde e assolutamente pirotecniche. Provate a fare quello che fa con le manette (se ci riuscite) e vedete per quanto vi rimarrà l'articolazione fuori uso! :D
Ci sono poi situazioni che davvero mi sembrano al limite del ridicolo, tipo quella in cui un'esplosione in camera stagna non produca praticamente nessun effetto collaterale, neppure alla struttura contenitore.
Ma di cazzate poco credibili in effetti la serie ce ne sta propinando dalla stagione 2. Basti pensare alla scena della moto con Tokyo in sella...
Per me la stagione 1 resta una bellissima scoperta, ora stiamo andando a decrescere.
2020-04-07 10:38:53
questo è ovviamente un topic per chi l'ha vista, ergo....

la scena del pollice è il culmine. che poi a mr.rambo deve suggerirlo di farlo il pirla incatenato......
poi lo.... fa.... facendo trasparire la paura per il dolore.... muhauhauha
poi come ogni action movie che si rispetti..... bon, tutto passato e pienamente in forma

e nairobi? tralasciando l'operazione in smart working..... che allegro chirurgo spostati proprio.... che la finiscono senza collegamento e con lei che risce a ricucire un polmone a cui hanno asportato un pezzo. ma poco dopo..... ha già le forze per difendersi da un killer forte e addestrato muahauah e pochi minuti dopo già sta in piedi
2020-04-07 12:15:19
si, assurdo, davvero. Che poi, permettimi di ridere, quella motoretta costruita alla MacGiver mi ha fatto ridere per mezzora XDDD

Nella 3 poi Lisbona che da massimo esponente della Polizia passa alla banda mi ha fatto proprio cadere gli zebedei, eh?

Comunque io credo che abbiano voluto allungare la minestra (e gli stipendi) per un'altra stagione. Davvero ridicolo non chiuderla li. E' il segno che quando avranno completato la rapina non sapranno proprio più dove andare a parare.
2020-04-07 12:19:05
Esagerazioni ce ne sono sempre state, ma il personaggio della guardia è decisamente troppo. Tante incoerenze... Es. Poteva uccidere subito nairobi quando si cala dal condotto e andare via invece...conficca la testa nella porta, fa arrivare tutti gli altri e dopo trattativa per uscire la spara con 10 armi puntate addosso scappando via con facilità... Ma perché?
A parte Rambo, completamente fuori luogo la scena di berlino con la forchetta.. Non ne ho capito il senso e si vede un personaggio troppo violento rispetto alle altre stagioni.
Il non finale poi è proprio un allungamento del brodo, parlano di altre 2 stagioni minimo. Preferivo una conclusione e poi se proprio un altro colpo, magari in altro paese europeo
(edited)
2020-04-07 13:32:14
sono vittime del fenomeno mediatico e del merchandising

finchè tirano allungheranno.... quando gli analisti diranno "chiudete" lo faranno in fretta e furia, come tante altre serie

la prima rapina è durata due stagioni. e li doveva finire tutto.
la seconda rapina siamo a minimo 3. e, diciamocelo, ancora non c'è nemmeno sentore di come usciranno di li, di come faranno uscire l'oro. ma ho paura di cosa si inventeranno :P
2020-04-07 14:24:17
a me manca l'ultima puntata, ormai si capisce come (non) va a finire.
Io mi faccio meno seghe mentali di voi ed a me piace un sacco.

Se in ogni serie dovessimo vedere i particolari nessuna è credibile, da Gomorra alle ricostruzioni storiche più dettagliate.

Sono dei filmini e dobbiamo goderceli come tali, mica è la realtà.

In ogni scena cruenta di qualsiasi film quando mia moglie sobbalza e si copre la faccia per non vedere la scena io le dico sempre "dai, è una scena fatta in laboratorio con tanti attori, cameramen, ecc ", a volte mi prendo delle cuscinate :-))) ma è così :-)
2020-04-07 15:17:25
La penso come voi. Come detto, le prime 2 stagione sono state belle, anche per via della storia, mentre ora e' chiaramente una minestra riscaldata.

Detto cio', concordo con zornetta, alla fine penso che i film in cui non c'e' nulla che non ha senso si possano contare sulle dita di una mano e le cuscinate io le prendo oltre che per i commenti alla "dai, è una scena fatta in laboratorio con tanti attori, cameramen, ecc ", anche per quelli alla "ma dai, perche' dovresti fare xyz, non ha senso, ecc"
2020-04-07 16:23:34
dopo 4 puntate si è passati dalla serie europea magari meno "action" ma molto godibile ad una serie auanagana chuck norris & C....
2020-04-07 17:12:49
Hai appena finito la 4a puntata?
2020-04-07 17:15:39
Si ma già tra psicodrammi e fucili d’assalto non oso pensare alle altre
2020-04-07 19:33:14
Ok allora evito ulteriori spoiler così poi ci dici anche la tua sulla serie in generale :)
2020-04-08 00:01:14
Mi ricorda l'argomento del terzo uomo: potremmo aprire un altro 3d e titolare questo "Casa di Carta - 4° stagione (attenzione SPOILER solo fin dove è arrivato Pinkerton)" :)
2020-04-09 12:12:56
io sono da poco entrato a far parte del club "serie TV".
per anni non mi son piaciute, il perchè è presto detto...
troppe americanate non credibili...
la casa di carta ha le sue (enormi) pecche ma almeno non è la tipica serie dove l'uanagana la fa da padrone.
è godibile, anche se ha per ogni stagione la sua americanata, in compenso io penso che il bello di questa serie sia il fatto che proprio nel momento in cui tutto è perduto, il Profesore (immenso) riesca a trovare una soluzione e a capovolgere la situazione.
io penso che sia la serie più bella che io abbia visto da quando mi sono appassionato alle serie TV (premetto che non ho ancora visto BB...ma ho il timore di guardarla perchè tutti, ma proprio tutti, ne parlano bene...)
  • 1
  • 2