Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Fantacalcio 2020/21

2020-10-17 10:55:14
Ma come si aspetterà che la partita sia giocata?
Si rischia di vedere finite le proprie partite tra mesi, Tim.

Sul discorso crediti...sarebbe carino creare un qualcosa che permetta di vincerne, qualcosa di virtuoso ovviamente...non legato al puro chiappismo , forse intendevi quello con la fantaschedina?
2020-10-17 10:57:40
Credo lui non volesse fare giocare in 10 ma aspettare l'esito di quel voto per definire il risultato di quella partita. Ma non è attuabile.

Al.limite si può procedere con le sostituzioni fino a trovare undici giocatori con voto effettivo.
Ma mi pare tutto complicato così
2020-10-17 10:58:41
Si avevo capito. E se l'undicesimo nel frattempo si infortuna e non ho nessuno in panchina?
(edited)
2020-10-17 11:03:17
Oppure si può mettere un limite massimo alla distanza in calendario della partita rinviata
2020-10-17 11:06:31
Per quanto è fitto il calendario non sarà mai a breve distanza. Considerando poi anche che per il covid devono passare almeno 15 gg
2020-10-17 11:21:53
riguardo al discorso budget mercato invernale e sistema per accumulare crediti supplementari da usarsi nell'occasione, avrei una proposta:

FantaAgente

ogni utente sceglie 5 calciatori, senza alcuna limitazione di ruolo o società di appartenenza, questi saranno i suoi rappresentati in quanto loro agente (non c'è esclusività, un giocatore può essere rappresentato da più menager contemporaneamente).
Viene annotato il valore di mercato attuale totale dei 5 che sarà poi confrontato con quello in data fine mercato invernale, le differenze (solo se positive) saranno moltiplicate X 10 e verranno trasformati in crediti da utilizzare per la riparazione.

Esempio:

Io prendo nella mia scuderia Ronaldo-Ricci-Muriqi-Terzi e Locatelli... valore totale attuale 70 (numero fittizio, non ho voglia di guardare^^).
A fine gennaio il loro valore totale è diventato 76 (alcuni saliranno di valore, alcuni scenderanno, l'importante è il delta), avrò quindi a disposizione un (6 X 10 =) 60crediti da investire nel mercato invernale.

Che ne pensate? minimo sbattimento e gioco nel gioco.
Va da sè che chi scazza anche il FantaAgente e non ha crediti...dovrà vendere qualche giocatore per sistemare la rosa (e qui ribadisco la mia proposta di far partire da 1 le quotazioni)


(edited)
2020-10-17 11:53:18
in realtà ci possono essere varie alternative, tipo fantaschedina certo, oppure dare un bonus a tutti al nuovo mercato, oppure darlo maggiore a chi è dietro e meno a chi è davanti, moltiplicare o usare il valore attuale con il surplus del giocatore, a me non piace nessuna a dire il vero, io ho gestito male i miei crediti è un mio problema, posso svincolare scambiare etc.

Fra qualche settimana metterò tre ipotesi tra quelle viste e decideremo insieme
2020-10-17 12:06:34
paphio avevo già scritto senza leggere, buona idea, anche se tutti punteranno sui soliti, intanto ho scaricato le quotazioni aggiornate a ieri.
Metterei almeno 4 dei 5 devono essere della tua rosa.
Oppure facciamolo su tutta la rosa e basta così non c'è da scegliere niente ed è più consono alle scelte fatte, scegliamo un moltiplicatore e via.

Riguardo il 6, non ritengo corretto regalare voti, o si aspetta la partita per calcolare, oppure lo consideriamo indisponibile ed entra il suo sostituto di ruolo, se il giocatore non gioca non dipende dal motivo covid rinvio etc non gioca.
2020-10-17 12:14:33
anche se tutti punteranno sui soliti

beh non è detto, quelli che ritieni "i soliti" partono già con valutazioni piuttosto alte e corrono anche il rischio di vederle scendere.
La sorpresa che può regalarti più differenza crediti potrebbe invece trovarsi negli outsider

Metterei almeno 4 dei 5 devono essere della tua rosa.
Oppure facciamolo su tutta la rosa e basta così non c'è da scegliere niente ed è più consono alle scelte fatte, scegliamo un moltiplicatore e via.


così però premi chi già sta andando bene nel secondo caso e penalizzi chi si è trovato a non avere una rosa veramente scelta nel primo.
Cioè, io credo che la maggioranza delle rose non sia frutto delle scelte convinte stabilite in sede di prime buste.
Comunque come preferisci, a me piaceva l'idea di far partire tutti sullo stesso piano e premiare le scommesse
2020-10-17 13:20:09
il problema dei crediti non credo ci sia dato che i calciatori da acquistare non ci sono...
2020-10-17 13:26:09
beh si parla di gennaio, qualche titolare sul mercato ci sarà^^
ma visto l'andazzo extra calcio forse effettivamente stiamo parlando di qualcosa di mooolto più lontano di un semplice gennaio
2020-10-17 13:37:30
direi di sentire gli altri sulla tua proposta, la ritengo carina e valida
2020-10-17 13:56:28
mi piace a bbestia in fantagente! :)
2020-10-17 15:01:28
Navigli e Martana non schierano che si fa
2020-10-17 15:03:04
Applichi il regolamento che sarà uguale per tutti :)
2020-10-17 15:46:24
Ragazzi io l'ho schierata ieri, ho anche scritto qui stamattina... non avrebbe senso. Non capisco