Subpage under development, new version coming soon!
Subject: [CHAMPIONS LEAGUE] 2020-2021
Qui non si parla di Conte scarso o buono, semplicemente non ha fatto nessuna impresa in quell'europeo. Ha battuto il sempre incompiuto Belgio nel girone e la svezia al 90' nel girone (perdendo poi con l'irlanda ma era già qualificata), ha vinto con la spagna e ha perso ai rigori con la germania giocando tutti dietro e palla lunga al pennellone Pellè. Io non dico che è andata male considerando la rosa a disposizione ma nemmeno "wow che impresa"... ha fatto il suo. Poi diciamola tutta, la Spagna era a fine ciclo dopo aver dominato negli anni precedenti e noi siamo arrivati agli europei soffrendo e battendo 1 a 0 malta e azerbaijan nel girone e perdendo tutte le amichevole pre-europeo
Mah, io vado un po’ a memoria, ma ho la sensazione di ricordare che giocammo con la Germania con un giorno in meno di riposo, venendo dalle fatiche con la Spagna, persa ai rigori è come perderla a testa o croce, con un riposo migliore avremmo potuto anche passare con la Germania. Il fatto è che seppur non sia stata un’impresa, diciamo che l’ha sfiorata e quel cammino confermava il fatto che Conte sa far rendere al meglio chiunque, il primo anno alla Juve e scudetto con Vucinic Matri Pepe Giaccherini contro il Milan di Ibra. Stiamo parlando sicuramente di un ottimo allenatore ma ritornando un po’ in tema sta sbagliando con l’Inter nel fossilizzarsi col suo modulo e i suoi schemi che sembrano prevedibili. Qualcosa sembra essersi rotto a livello proprio comunicativo tra lui e dei giocatori e la dirigenza per cui sarebbe un bene per tutti cambiare
Scudetto Juve contro il Milan di Ibra?
È un dej'à vu
È un dej'à vu
qua esaltano conte per un ottavo di finale vinto da catenacciaro
ma lol... cioè nel primo tempo tiriamo solo noi e abbiamo occasioni solo noi, finalmente facciamo gol e cominciamo ad abbassare il ritmo, la Spagna viene su ma fino al quarto d'ora finale produce poco. Computo finale mio, sulla base della sintesi postata, 10 situazioni gol chiare per l'Italia (con i 2 gol) e 7 della Spagna.
Ora, scommetto che se andiamo a controllare i post su quella partita ne troveremo di molto orgogliosi :)
ops, bisogna vederla sul tubo... scusate
(edited)
ma lol... cioè nel primo tempo tiriamo solo noi e abbiamo occasioni solo noi, finalmente facciamo gol e cominciamo ad abbassare il ritmo, la Spagna viene su ma fino al quarto d'ora finale produce poco. Computo finale mio, sulla base della sintesi postata, 10 situazioni gol chiare per l'Italia (con i 2 gol) e 7 della Spagna.
Ora, scommetto che se andiamo a controllare i post su quella partita ne troveremo di molto orgogliosi :)
ops, bisogna vederla sul tubo... scusate
(edited)
Tu pensa che la partita simbolo per me fu quella con la Germania stracampione del mondo: giocammo alla pari contro una squadra 4 volte la nostra, concedendo pochissimo. A fine gara i teteschi esultavano più che in Brasile ;)
(Con quella roba là!)
(Con quella roba là!)
Spagna e Germania erano di un altro pianeta, dimenticare quello che ha fatto conte in così poco tempo è un problema di memoria serio :P, subito una visita su ahahaha
Sì, con la Germania facemmo benissimo incartandola con grande applicazione... purtroppo resta in mente il ridicolo finale :)
Difesa a 5 con parolo e sturaro che non superavano il centrocampo, vi fate annebbiare dai titoloni della gazzetta dello sport ho capito
Già il fatto che in campo ci fossero parolo e sturaro dovrebbe farti cambiare idea :P
Moduli usati e compiti dei giocatori non c'entrano, l'unica cosa che conta è quello che ottieni in campo: non nel risultato, che dipende dal fatto di riuscire a buttarla dentro o meno, ma nel fatto che la partita la giochi in modo vantaggioso tu o il tuo avversario.
L'Italia fece la partita per tutta la partita, anche e soprattutto quando il pallone ce l'avevano gli altri.
Io me la riguarderei perché la precisione della memoria è svalutata almeno dai tempi di Cartesio
https://www.ultimouomo.com/capolavoro-allitaliana/
L'Italia fece la partita per tutta la partita, anche e soprattutto quando il pallone ce l'avevano gli altri.
Io me la riguarderei perché la precisione della memoria è svalutata almeno dai tempi di Cartesio
https://www.ultimouomo.com/capolavoro-allitaliana/
Io ricordo una nazionale debole (come giocatori) e un tutti dietro (visto che l'unico reparto decente era la difesa con la BBC) arrivata ai quarti che è un risultato accettabile per la nostra nazionale. Da qui a parlare di impresa ce ne vuole. Le imprese sono Leicester, Grecia ecc... Ricordo benissimo tutto comprese le imprecazioni al rigore di Pellé... Resto dell'avviso che c'è un esaltazione esagerata di Conte per quell'europeo (che non significa che ha fatto male ribadisco)
esatto, era una nazionale debole che sul campo debole non era... quella è l'impresa.
Leicester, Grecia, Danimarca... verissimo, ma per ogni impresa di questo tipo devi, o prima o poi, avere il momento in cui la fortuna di da una mano; a quell'Italia i rigori andarono male.
Leicester, Grecia, Danimarca... verissimo, ma per ogni impresa di questo tipo devi, o prima o poi, avere il momento in cui la fortuna di da una mano; a quell'Italia i rigori andarono male.
Vabbè, adoro il passato perchè a differenza del presente è possibile tirare le somme e quindi sono riandato a spulciarmi i post di Euro1016 e...
Italia-Belgio
Michele79: Io sono tra quelli che non credono in questa nazionale ma stasera ottima prestazione … Io oggi vedo comunque troppo entusiasmo per una sola partita vinta...
Pupe: Belgio senza concretezza (leggasi attaccanti che tirano in porta) ma che se giochiamo 10 volte ne vince più di metà. Italia tutta voglia e compattezza ma davvero limitata … Io dico che il gol ha messo la partita sul binario giusto, ma da qui a pontificare su una grande prestazione (o su una negativa loro) per me c'è da stare attenti.
Mr_Newton: ho letto piu stronzate su questa partita che in tutto il thread SERIE A da quando sono su sokker.
Italia-Svezia
Tutti: schifo... ma siamo già qualificati
Italia-Irlanda:
Michele 79: partita deludente
Tutti: quoto
Sintesi finale del girone
Pupe: Imho:
-Belgio, abbiamo giocato di merda, ma siccome loro attaccano in molti e si difendono in pochi si è riuscito a creare qualche contropiede. Partita risolta col gol di Giak che è un errore difensivo belga clamoroso.
-Svezia, abbiamo giocato DAVVERO di merda e pescato un jolly nel finale
-Irlanda, non abbiamo giocato.
italia-Spagna da qui
fine primo tempo
gianni pancaro:Ragazzi chi mi viene a dire che Conte non è un fenomeno e che vale quanto Allegri va in ignore mode...Potevamo essere benissimo 3-0, De Gea permettendo
marvel: 3 a 0 per noi era giusto ...comunque il tunnel di de Rossi su iniesta dice tutto
diamanti: fin'ora se stavamo 3-0 non c'era niente da dire!
Paphio: Spero la Spagna continui così...
jaime: La Spagna non c'ha capito niente: buon primo tempo
Avanpop: Devo dire "stupefacenti". Di solito lo penso degli spagnoli ma oggi sembriamo belli farciti noi :)
finale
Scopigno: In fin dei conti non ci si sbagliava tanto a "esaltarsi" per l'Italia vista contro il Belgio... :)
pupe: salto mille post e dico:
migliore in campo De Rossi. Sapete quanto son critico con lui, ma oggi davvero fantastico. Motta al suo posto ha fatto peggio (anche se l'italia progressivamente si è chiusa e correva meno)
Tutti bene, grazie anche a una spagna a cui è spesso mancata la giocata (ma c'è anche buon merito del pressing e della convinzione italiana).
Benissimo Giaccherini (quantità mostruosa) Parolo (idem più qualche buona giocata) Pellè (se l'Italia non viene compressa è merito della sua stazza)
Eder alti e bassi, ma ha fatto una quantità spaventosa di movimento che nessun altro in rosa può reggere. Certo insigne con la palla sui piedi è meglio.
Dietro chiellini meraviglioso e buffon che ha fatto un paio di cose..
però devo essere onesto e riconoscere che parrucchino ha sfoderato una delle migliori Italia degli ultimi 10 anni. E col materiale che ha è un miracolo sportivo.
...link a ultimouomo...
tutto sensato, tranne la premessa sulla pressione alta dell'italia.
piquè e ramos hanno impostato quasi sempre senza gran pressing e questo ha regalato 2 uomini di vantaggio all'italia nel pressing a tutto il resto della spagna.
Altra nota, nel secondo tempo il piano gara è cambiato in modo ancor meno aggressivo e si è giocato progressivamente sempre più con l'autobus parcheggiato in area, ma ci stava, quelli son bravi e difendersi non è disonorevole.
Pre Germania
paphio: Certo che nn è fortunata l'Italia...de rossi e candreva out sicuri almeno per la Germania...tutti nello stesso reparto i guai...
felix: reparto già privo ab origine di verratti e marchisio, leggermente i due migliori...
per fortuna c'è motta squalificato :p ...mi sa che sturaro è inevitabile.
Italia-Germania
paphio: Vabbe...la monetina è girata male. Forza azzurri!
Pupe: vincono loro, ma senza rubar nulla, dovendo dare dei "voti" han meritato qualcosa di più.
Impressionante la differenza di valori fisici tra le due squadre.
A conte son da rimproverare i cambi e, alla luce di come è andata, anche la mancata convocazione di un mid in più. Però davvero con questa qualità di uomini si può chiedere poco di più.
...
secondo me è vero che è stata la nazionale più scarsa della storia ed è vero che ci son stati errori nelle convocazioni di conte. E' vero anche che, esclusa la partita con la spagna, che si è giocato male.
Ma è anche vero che questo risultato è davvero oltre le aspettative.
E questo è merito di conte.
Scopigno: giocavamo contro la squadra più forte del mondo avendo l'Italia tecnicamente più povera di sempre e siamo usciti, giocando più o meno alla pari, perchè la monetina ha detto testa...
Si poteva fare meglio? Sì, col senno di poi però... c'è poco da recriminare secondo me... la Germania, LA GERMANIA, l'ha sfangata per un pelo meritando tanto quanto avremmo meritato noi.
Troy: Sti ragazzi hanno dato tutto... alla fine erano esausti. Ho voluto bene anche a Sturaro.
Abbiamo fatto vedere le stelle ai campioni del mondo, e battuto la spagna. Va bene così. Grazie conte!
Avanpop: Fantastici. Devo dire che sportivamente parlando io non provavo queste emozioni da anni.
Avevamo la nazionale più scarsa di sempre? Ancora più fantastici.
Enorme stima per Conte, un allenatore che ha tratti ho odiato ma che come sempre dimostra di riuscire a ribaltare i pronostici e cavare il sangue dalle rape.
Volevo vedere una nazionale che corre: l'ho vista.
Volevo vedere un gruppo che sa soffrire: l'ho visto.
Unico neo il siparietto di Pellé.
Va avanti la squadra migliore, gli va dato atto, ma li abbiamo fatti cagare in mano.
Michele 79: Avete detto tutto voi, grazie Conte e grazie ragazzi, di più era impossibile. Solo una precisazione: io sono campano e grande tifoso napoletano. Anche se le convocazioni di Sturaro e Zaza anche per me sono discutibili (e forse dovute al passato bianconero del ct), io ho sempre tifato italia, tutti i napoletani con cui ho visto le partite hanno goduto alle partite con Belgio e Spagna e si sono disperati ai rigori di ieri sera (ma che rigore ha tirato Pellè? Ma cosa c***o ci passava per la testa?) e come noi la maggior parte dei tifosi del napoli era con la nostra nazionale. Lo preciso perché leggendovi sembra che mezza italia tifasse contro...e non è affatto così
jaime: Ogni testa è un mondo, dalla mia non capisco come si possa criticare una nazionale che ha messo il cuore e la determinazione oltre il limite tecnico.
In passato abbiamo avuto squadre forti che non giocavano, quasi snobbassero l'avversario, questa ha affrontato Capioni d'Europa e Camlioni del Mondo in carica senza sfigurare.
Senza avere a disposizione De Rossi, Montolivo, Thiago Motta, Marchisio, Verratti e Sturaro "leggermente infortunato" dopo pochi minuti e "costretto" a stringere i denti perché comunque avevamo finito la lista dei centrocampisti
Non vi capisco ma va bene ugualmente
Italia-Belgio
Michele79: Io sono tra quelli che non credono in questa nazionale ma stasera ottima prestazione … Io oggi vedo comunque troppo entusiasmo per una sola partita vinta...
Pupe: Belgio senza concretezza (leggasi attaccanti che tirano in porta) ma che se giochiamo 10 volte ne vince più di metà. Italia tutta voglia e compattezza ma davvero limitata … Io dico che il gol ha messo la partita sul binario giusto, ma da qui a pontificare su una grande prestazione (o su una negativa loro) per me c'è da stare attenti.
Mr_Newton: ho letto piu stronzate su questa partita che in tutto il thread SERIE A da quando sono su sokker.
Italia-Svezia
Tutti: schifo... ma siamo già qualificati
Italia-Irlanda:
Michele 79: partita deludente
Tutti: quoto
Sintesi finale del girone
Pupe: Imho:
-Belgio, abbiamo giocato di merda, ma siccome loro attaccano in molti e si difendono in pochi si è riuscito a creare qualche contropiede. Partita risolta col gol di Giak che è un errore difensivo belga clamoroso.
-Svezia, abbiamo giocato DAVVERO di merda e pescato un jolly nel finale
-Irlanda, non abbiamo giocato.
italia-Spagna da qui
fine primo tempo
gianni pancaro:Ragazzi chi mi viene a dire che Conte non è un fenomeno e che vale quanto Allegri va in ignore mode...Potevamo essere benissimo 3-0, De Gea permettendo
marvel: 3 a 0 per noi era giusto ...comunque il tunnel di de Rossi su iniesta dice tutto
diamanti: fin'ora se stavamo 3-0 non c'era niente da dire!
Paphio: Spero la Spagna continui così...
jaime: La Spagna non c'ha capito niente: buon primo tempo
Avanpop: Devo dire "stupefacenti". Di solito lo penso degli spagnoli ma oggi sembriamo belli farciti noi :)
finale
Scopigno: In fin dei conti non ci si sbagliava tanto a "esaltarsi" per l'Italia vista contro il Belgio... :)
pupe: salto mille post e dico:
migliore in campo De Rossi. Sapete quanto son critico con lui, ma oggi davvero fantastico. Motta al suo posto ha fatto peggio (anche se l'italia progressivamente si è chiusa e correva meno)
Tutti bene, grazie anche a una spagna a cui è spesso mancata la giocata (ma c'è anche buon merito del pressing e della convinzione italiana).
Benissimo Giaccherini (quantità mostruosa) Parolo (idem più qualche buona giocata) Pellè (se l'Italia non viene compressa è merito della sua stazza)
Eder alti e bassi, ma ha fatto una quantità spaventosa di movimento che nessun altro in rosa può reggere. Certo insigne con la palla sui piedi è meglio.
Dietro chiellini meraviglioso e buffon che ha fatto un paio di cose..
però devo essere onesto e riconoscere che parrucchino ha sfoderato una delle migliori Italia degli ultimi 10 anni. E col materiale che ha è un miracolo sportivo.
...link a ultimouomo...
tutto sensato, tranne la premessa sulla pressione alta dell'italia.
piquè e ramos hanno impostato quasi sempre senza gran pressing e questo ha regalato 2 uomini di vantaggio all'italia nel pressing a tutto il resto della spagna.
Altra nota, nel secondo tempo il piano gara è cambiato in modo ancor meno aggressivo e si è giocato progressivamente sempre più con l'autobus parcheggiato in area, ma ci stava, quelli son bravi e difendersi non è disonorevole.
Pre Germania
paphio: Certo che nn è fortunata l'Italia...de rossi e candreva out sicuri almeno per la Germania...tutti nello stesso reparto i guai...
felix: reparto già privo ab origine di verratti e marchisio, leggermente i due migliori...
per fortuna c'è motta squalificato :p ...mi sa che sturaro è inevitabile.
Italia-Germania
paphio: Vabbe...la monetina è girata male. Forza azzurri!
Pupe: vincono loro, ma senza rubar nulla, dovendo dare dei "voti" han meritato qualcosa di più.
Impressionante la differenza di valori fisici tra le due squadre.
A conte son da rimproverare i cambi e, alla luce di come è andata, anche la mancata convocazione di un mid in più. Però davvero con questa qualità di uomini si può chiedere poco di più.
...
secondo me è vero che è stata la nazionale più scarsa della storia ed è vero che ci son stati errori nelle convocazioni di conte. E' vero anche che, esclusa la partita con la spagna, che si è giocato male.
Ma è anche vero che questo risultato è davvero oltre le aspettative.
E questo è merito di conte.
Scopigno: giocavamo contro la squadra più forte del mondo avendo l'Italia tecnicamente più povera di sempre e siamo usciti, giocando più o meno alla pari, perchè la monetina ha detto testa...
Si poteva fare meglio? Sì, col senno di poi però... c'è poco da recriminare secondo me... la Germania, LA GERMANIA, l'ha sfangata per un pelo meritando tanto quanto avremmo meritato noi.
Troy: Sti ragazzi hanno dato tutto... alla fine erano esausti. Ho voluto bene anche a Sturaro.
Abbiamo fatto vedere le stelle ai campioni del mondo, e battuto la spagna. Va bene così. Grazie conte!
Avanpop: Fantastici. Devo dire che sportivamente parlando io non provavo queste emozioni da anni.
Avevamo la nazionale più scarsa di sempre? Ancora più fantastici.
Enorme stima per Conte, un allenatore che ha tratti ho odiato ma che come sempre dimostra di riuscire a ribaltare i pronostici e cavare il sangue dalle rape.
Volevo vedere una nazionale che corre: l'ho vista.
Volevo vedere un gruppo che sa soffrire: l'ho visto.
Unico neo il siparietto di Pellé.
Va avanti la squadra migliore, gli va dato atto, ma li abbiamo fatti cagare in mano.
Michele 79: Avete detto tutto voi, grazie Conte e grazie ragazzi, di più era impossibile. Solo una precisazione: io sono campano e grande tifoso napoletano. Anche se le convocazioni di Sturaro e Zaza anche per me sono discutibili (e forse dovute al passato bianconero del ct), io ho sempre tifato italia, tutti i napoletani con cui ho visto le partite hanno goduto alle partite con Belgio e Spagna e si sono disperati ai rigori di ieri sera (ma che rigore ha tirato Pellè? Ma cosa c***o ci passava per la testa?) e come noi la maggior parte dei tifosi del napoli era con la nostra nazionale. Lo preciso perché leggendovi sembra che mezza italia tifasse contro...e non è affatto così
jaime: Ogni testa è un mondo, dalla mia non capisco come si possa criticare una nazionale che ha messo il cuore e la determinazione oltre il limite tecnico.
In passato abbiamo avuto squadre forti che non giocavano, quasi snobbassero l'avversario, questa ha affrontato Capioni d'Europa e Camlioni del Mondo in carica senza sfigurare.
Senza avere a disposizione De Rossi, Montolivo, Thiago Motta, Marchisio, Verratti e Sturaro "leggermente infortunato" dopo pochi minuti e "costretto" a stringere i denti perché comunque avevamo finito la lista dei centrocampisti
Non vi capisco ma va bene ugualmente
Beh direi che io non mi ero esaltato nemmeno 5 anni fa pur tifando italia :-)
Si parlava anche di cambi tardivi e, leggendo un mio intervento, l'esclusione di Insigne dai titolari
Io confermo quanto detto allora. Non ci credevo ma Conte ha spremuto tutto quello che c'era da quella nazionale e ci ha fatto battere la Spagna, con la quale venivamo da sconfitte da poker e ci ha tenuto in piedi con la Germania che era all'apice del suo splendore agonistico. Quarti, semi, ottavi, conta un fico se incontri prima le vere teste di serie. Conte li fece un capolavoro, punto.