Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE] 2020-2021

2021-05-30 10:20:51
ieri dopo mesi ho visto una partita intera....
che delusione solo prestazioni fisiche e poco più...
siamo all'esagerazione tattica al limite del non calcio
mille passaggi per arrivare in porta con la palla di continuo continuo continuo senza un'alternativa, ma a calcio non tirano più?
prendono palla gli altri tre passaggi sono in porta :D
2021-05-30 11:05:00
ma soprattutto ha vinto una squadra che ha accettato di rinviare a caso per tutto il secondo tempo.
Cioè certi momenti pareva una neo promossa che difende in 11 sotto la palla...
però ha vinto e senza subire tiri significativi in porta. creando molto di più dell'avversario.

Questo tipo di partite dovrebbero fare riflettere molto su Guardiola e sul mito che c'è costruito attorno. Una persona che (imho) è impossibile non stimare, ma che come tecnico ha fatto davvero la differenza solo al Barca.
2021-05-30 11:08:43
E forse non la faceva lui ma i giocatori che aveva, basta vedere cosa hanno fatto con la nazionale spagnola
2021-05-30 11:18:23
si però il suo telaio tattico per loro è stato determinante, poi in nazionale sono andati che avevano delle certezze...

io ricordo il passaggio del turno del tottenham contro il city del 2019, con llorente usato come centravanti "da rinvio" e nessuna capacità di cambiare soluzioni da parte del city...
2021-05-30 11:25:10
Eh si praticamente quello che avevo scritto anche io, zero fantasia, zero tiri in porta, niente elastico di Ronaldinho, niente veronica di Zidane , nessun dribbling, zero punte di peso alla Drogba, il Chelsea aveva Werner che sembrava un Cutrone qualsiasi, il city non aveva nessuno, due squadre che correvano tanto avanti e dietro a grandi ritmi in cui nessuno spicca, sembravano tutti delle pedine e basta. Non c’è più l’estasi di pensare “stasera mi guardò sta partita per vedere cosa fa Ronaldinho o Kakà o quanti ne salta Messi o chissà in che modo la butta dentro Inzaghi, sta diventando tutto velocità, fisico e tecnica.
2021-05-30 11:25:46
Io ricordo che Allegri gliela incartò magnificamente... prima di passare, nel finale col Bayern, dai pregi del calcio italiano ai suoi difetti, decidendo che la partita non si doveva più giocare e il risultato andava congelato.
2021-05-30 12:11:16
Stai perdendo 1 a 0 e in panchina hai Jesus, aguero, cancelo, fernandinho. Cosa fai? Niente di niente alla fine perché continui con quel tipo di gioco.
Alcuni hanno la fortuna di avere un potenziale assurdo in panchina e nemmeno lo sanno usare.
Jesus entrato solo per sostituire un infortunato, aguero si era rotto le balle di giocare e lo capisco.
2021-05-31 12:02:46
Senza ombra di dubbio, la mediana bianconera sarà il reparto sul quale si lavorerà maggiormente in estate. Il rendimento dei centrocampisti della Juve nella scorsa stagione ha lasciato a desiderare e alcuni di questi sarebbero anche sul mercato e potrebbero lasciare Torino. Insomma, serve una mezza rivoluzione lì in mezzo. Non ci sarà da sorprendersi dunque se arrivassero due o addirittura più colpi importanti per il centrocampo, a seconda delle cessioni che verranno fatte. Il sogno di tutti rimane ovviamente Paul Pogba, mentre il nome più caldo pare essere sempre quello di Manuel Locatelli. Occhio però anche ad una nuova suggestione che, come detto, sarebbe stata indicata direttamente da Allegri.

Parliamo di Riqui Puig, centrocampista classe 1999 uscito dalla cantera del Barcellona. Secondo quanto riferisce in Spagna il noto portale specializzato in calciomercato Todofichajes.com, Max Allegri avrebbe fatto il nome della stellina blaugrana che piacerebbe tanto al tecnico per qualità e caratteristiche. Il Barcellona tra l'altro potrebbe essere disposto a lasciar partire Puig a fronte di un'offerta da circa 20 milioni di euro. Una cifra importante ma non certo impossibile, soprattutto per un talento del genere.
2021-05-31 15:35:34
https://www.calciomercato.com/news/papa-francesco-loda-il-bacio-di-guardiola-anche-nella-sconfitta--86723