Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-06-14 23:53:46
pochissime notizie "vere e dettagliate".

Beh, la maggior parte sono opinioni. Le notizie sono quelle tipo "l'inghilterra rinvia le riaperture per l'aumento dei contagi" oppure tutte quelle date sui vaccini che cambiano nel tempo (az si o no per under 60, j j la fanno i farmacisti ma forse no, i mix vaccinali ieri fanno male oggi sono super efficaci, ecc....). E queste notizie portano negatività per la loro natura, non perchè le riportiamo qua. Io continuo sulla linea "vacciniamoci" perchè gli eventi avversi sono rarissimi e perchè altre armi non ne abbiamo, poi vedremo cosa accadrà, nessuno ci garantisce che sia finita
(edited)
2021-06-15 00:55:40
un giorno concorderete con me sul fatto che tutti i paesi non si sono basati mai su alcuna "verità" che semplicemente non esiste, allo stato attuale ci sono gradi di approssimazione e livelli di incertezza.
E c'è un sacco di esperti che sono tali solo per i titoli ma sbaglia grossolanamente.

eppure li vedete "gliscienziati" da salotto tv e da CTS rimangiarsi tutto ciò che ci hanno detto sinora, l'ultima è che non vanno fatti i richiami con un vaccino diverso, ora è addirittura meglio.

Poi "laggente" perde fiducia, ma la realtà è che non dovrebbe proprio mai averla la fiducia in questa macchina di persone oggetivamente inadeguate, ma incapaci di ammetterlo.
2021-06-15 07:37:10
La lentissima campagna vaccinale del Giappone

ah, glielo spiegherò ai miei suoceri, strano perchè l'asahi shimbun, la NHK e lo yomiuri shimbun dicono altre cose. Ah no, aspetta, lo dice il post hanno ragione loro.....sono partiti più tardi ma viaggiano molto più velocemente di noi, nonostante abbiano cassato fin da subito AZ e J&J, cosa che, guarda caso, in Italia noi non abbiamo fatto con tutte le conseguenze tecniche che stanno venendo fuori adesso, ovvero AZ non ci capisce più cosa farne e J&J (notizia di ieri) sembrerebbe da depennare.
2021-06-15 07:41:10
E queste notizie portano negatività per la loro natura, non perchè le riportiamo qua. Io continuo sulla linea "vacciniamoci" perchè gli eventi avversi sono rarissimi e perchè altre armi non ne abbiamo, poi vedremo cosa accadrà, nessuno ci garantisce che sia finita

come ragionamento potrebbe andare anche bene, ma non mi piace il concetto di dare via libera al governo con leggi e leggiuccole di chiusure economia e finanza sulla base del fatto che hanno rifilato "il vaccino" quindi adesso siamo a posto. Inoltre, e qui si entra in una zona grigia, la validità del percorso scientifico vaccinale covid mi sembra sempre più ambigua.
2021-06-15 08:42:36
UFFICIALE

Hanno detto che fare un mix di vaccini potrebbe essere più efficace che farne uno solo :D e io dovrei prendere per oro colato le stronzate di quei 200 pirla
2021-06-15 09:08:01
Per gli under60. Io l'ho intesa così: i vantaggi superano gli svantaggi. Non è che sia un toccasana o un trattamento termale
2021-06-15 09:28:25
vabbe tanto si sa che tu sai sempre tutto invece, basando i tuoi post sui tuoi suoceri giapponesi o su Cremona caput mundi :)
2021-06-15 09:43:10
Una vicenda che forse un giorno finirà ma nel frattempo...
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/06/14/video-skynews-nellistituto-di-wuhan-cerano-pipistrelli-_ca51bde8-b735-4794-844d-33aa3c8a839e.html

Batman era lì ragazzi, notiziona superrrr

Cmq ritornando al mix di vaccini, siccome l'accordo tra Europa e AZ finiva a giugno allora le cavie (noi) verremo vaccinati con.... "scegliete voi" tra pfizer o moderna. Scegliete quello che vi piace di più, tanto prima mi hanno iniettato un vaccino completamente diverso. AZ non dovrebbe fare un annuncio dicendo qualcosa su questo giochino economico e anche su questa nuova vaccinazione dove non sarà usato il suo??? Beh lo sappiamo che tirerà l'acqua per il proprio mulino ma almeno dovrà pararsi il culo in qualche modo.

Questione Inghilterra, tempo fa è stato messo un link qui dove diceva che tot persone nonostante erano vaccinate con bla bla bla con tanto di seconda dose (quale vaccino???) sono morte. Quindi le domande sono : Morti dopo le famose 3 settimane dalla seconda dose? E come detto prima :" quale vaccino"?
2021-06-15 11:40:14
AstraZeneca, ancora ignoti i veri numeri. E le Regioni litigano
di Natascia Ronchetti | 15 Giugno 2021

Nel report vaccini del governo i numeri esatti su quanti under 60 hanno ricevuto il siero Vaxzevria di AstraZeneca ancora non ci sono. Non si sa quanti di questi hanno completato il ciclo vaccinale. Né quindi, tantomeno, quanti hanno avuto solo la prima dose (e quando) e ora dovranno chiudere il ciclo con Pfizer o Moderna, fare cioè la vaccinazione eterologa. Di certo, anche se ieri sera Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha chiarito che in base “al mutato scenario epidemiologico di ridotta circolazione virale” è favorevole alla vaccinazione eterologa per gli under 60 “a distanza di 8-12 settimane dalla somministrazione di Vaxzevria” (la determina attuativa andrà a breve in Gazzetta Ufficiale), per ora c’è solo un caos di opinioni e pareri anche tra gli esperti. Se per il farmacologo Silvio Garattini sarebbe bene lasciare ai cittadini la scelta della dose, per il presidente dei medici Filippo Anelli sarebbe invece un errore, perché “i vaccini non sono giocattoli, come i farmaci hanno effetti collaterali e prevedono una prescrizione medica, quindi una responsabilità per cui il medico risponde in sede civile e penale”.

Per il virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco, ancora, sul mix è ancora necessaria cautela (“Vanno fatti degli approfondimenti”), mentre per l’immunologo Sergio Abrignani, componente del Cts, “la vaccinazione eterologa non è una sperimentazione. Da tutti i lavori pubblicati all’estero sappiamo che è sicura e che anzi migliora la risposta immunitaria”. Sull’efficacia del mix una conferma è arrivata da uno studio clinico condotto in Spagna dall’istituto sanitario Carlos III, prima ricerca al mondo che fornisce dati sulla reazione del sistema immunitario all’uso combinato di due vaccini diversi. Lo studio ha analizzato la somministrazione del vaccino Pfizer-BionTech in persone sotto i 60 anni che avevano già ricevuto una prima dose di Vaxzevria. I partecipanti (oltre 670 persone suddivise in due gruppi) dovevano essere almeno nell’ottava settimana dopo la prima somministrazione. La ricerca ha evidenziato il potenziamento della risposta immunitaria. Mentre per quanto riguarda gli effetti collaterali, comunque modesti, quelli più comuni sono stati mal di testa, un senso di malessere, brividi, nausea e in pochi casi febbre.

Lo studio spagnolo è stato preso ad esempio ieri anche da Francesco Vaia, direttore dell’istituto Spallanzani di Roma. “Siamo convinti che l’incrocio si possa fare e possa andare bene – ha detto Vaia a Rai Radio 1 –. E ci sono due studi, uno inglese e uno spagnolo, che dicono che funziona”. Ricerche sono state fatte anche in Francia e in Germania, ha rammentato a sua volta Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, che ha espresso un “parere sulla vaccinazione eterologa sulla base degli studi che stanno emergendo. Due vaccini diversi stimolano meglio il sistema immunitario”. Ma è evidente che a sparigliare le carte in tavola ha contribuito anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca, che ha vietato il mix e la somministrazione, da ora in avanti, di sieri a vettore virale in qualsiasi fascia di età.

Oltre a quello anglo-svedese anche il Johnson&Johnson, quindi. Ieri De Luca ha anche spiegato di aver inviato una nota tecnica dell’Unità di crisi al ministero della Salute, “perché ci dia chiarimenti motivati: a giudizio dei nostri virologi la platea di cittadini che in Europa hanno sperimentato la somministrazione di vaccini diversi non è molto ampia”. Per il governatore campano, poi, dovrebbe esserci una voce sola, quella del “ministero che fa le consultazioni con Aifa”. E il ministero dovrebbe anche eliminare “espressioni che non hanno senso, come: è raccomandato, è consigliato, si suggerisce. In campo medico una cosa o è autorizzata o è vietata”.

È evidente, in ogni caso, che la nuova indicazione nazionale su Vaxzevria (da non somministrare sotto i 60 anni) ha un forte impatto sulla campagna vaccinale. Non a caso De Luca, avrebbe già calcolato tutto: “Avremo ogni settimana 300 mila dosi di Pfizer e 40 mila dosi di Moderna, ma è chiaro che chiederemo un’aggiunta di vaccini. Se riusciremo a farli tutti sarà un successo, dopo gli eventi avversi una parte dei cittadini non si sta presentando agli hub”. E gli altri governatori che fanno? Di una cosa è certo il coordinatore della commissione Salute della Conferenza delle Regioni, Raffaele Donini, assessore alla Sanità in Emilia-Romagna: “Ho il massimo rispetto per De Luca, che ha posto questioni indirizzate al governo – dice – ma siamo di fronte a un pronunciamento del ministero suffragato dal parere del Comitato tecnico-scientifico e da quello dell’Aifa. E le Regioni non hanno gli strumenti per contraddire queste indicazioni”.
2021-06-15 12:33:03
La ricerca ha evidenziato il potenziamento della risposta immunitaria.

E' ovvio che da un articolo così non si possano trarre conclusioni, io segnalo solo che dal vaccino mi aspetto qualcosa di più di "non è completamente inutile"...
2021-06-15 12:41:44
Ce la prendiamo con i vaccini ma quei medici che fanno i vaccini capiscono qualcosa?
Oggi o tra qualche giorno perdevo un'amica perché, dopo una cura completamente sbagliata che le avevano prescritto quando era andata a fare il vaccino, glielo volevano fare senza nemmeno degli esami.
Lei però passati alcuni giorni, non convinta per nulla dai consigli e dalla cura prescritta da una dottoressa, va da un allergologo dove gli vieta assolutamente di andare per il vaccino e di fare alcuni analisi.
Bene, era a rischio trombosi anzi le veniva la trombosi pure con pzifer o moderna.
(edited)
2021-06-15 13:03:04
Keep calm and carry on
2021-06-15 15:27:25
Il problema principale secondo me è nella anamnesi prevaccino... "come ti senti? Sei allergico? Qualcosa da segnalare?" 2 minuti di orologio e via a fare il vaccino. Pensiamo alla piastrinopenia da patologia autoimmune di Camilla... Possibile che a livello informatico non ci sia una scheda personale in cui siano segnalate le malattie del soggetto? Io non so se la ragazza avesse segnalato (e spero di no perché sarebbe ancora piu grave) ma con un po' di superficialità in meno forse eviteremmo anche le poche reazioni avverse che a livello di opinione pubblica distruggono una campagna vaccinale
(edited)
2021-06-15 15:37:16
Ti posso garantire che c'è molta superficialità anche se scrivi tutto perché oltre alla mala sanità, devono raggiungere tot vaccinati al giorno.
2021-06-15 15:39:21
Poi i cambi di direzione non li capisco proprio.... Vietano un vaccino agli u60 per una morte di una 18-enne con patologie pregresse... Al di là del dispiacere per la singola persona, questa la tabella ufficiale di deceduti dopo vaccini (manca ovviamente per molti la prova della correlazione col vaccino ma sono tutti decessi accaduti nei giorni successivi alla dose somministrata):

Decessi dopo somministrazione vaccini: 328 di cui
Decessi dopo pfizer: 213
Decessi dopo moderna: 58
Decessi dopo Az: 53
Decessi dopo j & j: 4

Di fronte a 42.000.000 di somministrazioni (parliamo di % bassissime).
Il rapporto decessi/somministrazioni più alto è Moderna, al secondo posto Pfizer e Az solo al terzo posto. J j ancora poche somministrazioni per valutarlo. I numeri non li sto inventando io, si trovano facilmente on line. Perché limitare Az per me resta un mistero, forse perché i deceduti post vaccini da mRNA erano più anziani?
(edited)
2021-06-15 15:48:08
io invece quando son stato per la prima dose di vaccino ho trovato medico che mi ha chiesto di tutto di più sulla mia storia sanitaria, nessuna minimizzazione