Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-07-21 20:59:45
si bello,
ma io ancora non ho trovato UNO che mi spiegasse l'obbligo vaccinale e tutte le forme di obbligo implicito che stanno inventandosi (compresa sta cazzata del greenpass).
(per inciso io sono vaccinato ed ho il green pass, ma mi rifiuto di condizionare le mie libertà a questa verifica)

Per la precisione voglio spiegato perchè, se è vero che i vaccinati si ammalano meno gravemente, MA SI POSSONO AMMALARE E POSSONO CONTAGIARE qualcuno dovrebbe essere obbligato a vaccinarsi.
2021-07-21 21:32:51
Perche si evitano i lockdown e i collassi delle strutture sanitarie con tutti vaccinati?? Mi sembra così evidente che non capisco sinceramente ogni volta che leggo questa domanda se siete duri di comprendonio o trollate…
Si è detto un miliardo di volte che vaccinarsi non significa non contagiarsi mai, ma significa nella stragrande maggioranza non avere sintomi gravi, per cui NO HOSPITAL.
È inoltre dimostrato che ci si contagia molto meno, per cui:
Tutti vaccinati = molto meno contagi e di questi contagiati molto meno ospedalizzati = no lockdown e no problem
Che altro serve capire??
2021-07-21 21:36:30
scusa ma se noi vaccinati non andiamo a collassare le strutture sanitarie e siamo la maggioranza esattamente dov'è la necessità?
A che serve OBBLIGARE quelli che non vogliono?
2021-07-21 21:37:46
non siamo ancora quel punto di saturazione
2021-07-21 21:39:36
toh guarda articolo che casca a fagiolo:
[url?https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/21/i-no-vax-in-italia-sono-meno-di-quanto-si-pensi-e-si-legga/6264069/]https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/21/i-no-vax-in-italia-sono-meno-di-quanto-si-pensi-e-si-legga/6264069/[/url]


stimano al 5% i no vax
(e al 20% le persone che ancora sanno cos'è uno stato liberale)
2021-07-21 21:45:37
Perché grazie al cielo siamo cittadini di un paese in cui non ti chiedono se sei pro o no vax o scettico prima di ricoverarti, ti ricoverano e basta.
E per evitare questo scenario si impongono restrizioni a tutti.
E francamente dopo due anni mi sono rotto i coglioni (e penso valga per parecchi) di avere restrizioni perché la gente è idiota.

Infine, scusa lo sfogo, per rispondere a tema è che non basta essere la maggioranza per evitare questo scenario, serve una grandissima maggioranza. Come gia anticipato, ogni terapia intensiva e ogni lockdown (o simile) costa tanto a chi paga le tasse e a chi dovrà pagarle per i prossimi decenni per i debiti che abbiamo, e distrugge la ripresa economica.

La libertà di un individuo termina dove inizia quelli degli altri.
(edited)
2021-07-21 21:49:05
ma che risposta è?
se la maggioranza si vaccina non c'è nessuna emergenza giusto?
Oppure non è più vero...? Qui dobbiamo capirci eh...
l'immunità di gregge è all'85%? meno?
A che serve obbligare tutti?

ma Cristo un poco di coerenza in un discorso...
2021-07-21 21:50:19
E francamente dopo due anni mi sono rotto i coglioni (e penso valga per parecchi) di avere restrizioni perché la gente è idiota.

la gente idiota è quella che giustifica i governi che fanno le restrizioni.
La gente ha fatto tutto (e pure troppo) quello che è stato stabilito.
Ora mi tocca pure la favoletta dei cittadini cattivi che è colpa loro...
2021-07-21 21:52:02
Ho aggiunto dettagli alla mia risposta precedente.
So che sei un fautore della libertà assoluta, dovresti andare a vivere in una comune di Osho mi sa.
Oppure nel Brasile di Bolsonaro dove non ci sono governi idioti che impongono restrizioni ma oltre mezzo milione di morti
(edited)
2021-07-21 21:54:27
ma quale fautore della libertà assoluta.
Sono un fautore di regole solo dove è dimostrato che servono.
Ora queste regole sono semplicemente irrazionali e non capisco davvero quale sia la motivazione per sostenerle.
2021-07-21 22:00:27
Ti ho dato diverse motivazioni, dimmi quale non capisci o non condividi.
Perche sembra un discorso di principio.
Ti ho motivato dicendoti che è provato che ci si contagia meno, che serve una percentuale molto piu alta di quella a cui siamo per avere una sorta di immunità di gregge (che immunità non è, piuttosto mitiga gli effetti sul sistema sanitario), che si muore di meno con il vaccino, che costa meno alla comunità, che non si arriverebbe a limitare la libertà degli altri, ti potrei anche dire che una maggiore circolazione genera altre varianti piu facilmente, ma sembra proprio che tu sia bastian contrario a prescindere se non motivi le risposte diversamente da “governo idiota o ladro”.
Oppure proponi soluzioni alternative al problema se ne hai, valutandone le conseguenze sulla massa.
(edited)
2021-07-21 22:00:28
Message deleted

2021-07-21 22:23:06
Ti ho motivato dicendoti che è provato che ci si contagia meno, che serve una percentuale molto piu alta di quella a cui siamo per avere una sorta di immunità di gregge

cioè QUANTO?
perchè sostenere che serva oltre il 95% mi lascerebbe "perplesso" sul fatto che il vaccino sia una soluzione realistica.

sulla circolazione e le varianti ribadisco che il vaccino non lo impedisce, quindi eliminerei questi argomenti dal tavolo.
2021-07-21 22:35:32
cioè QUANTO?
perchè sostenere che serva oltre il 95% mi lascerebbe "perplesso" sul fatto che il vaccino sia una soluzione realistica.

Sembrerebbe oltre l 80%. Non saprei dirtelo con certezza. Un sistema alla francese ha fatto ricevere un milione di prenotazioni in una notte, lo considererei francamente.

sulla circolazione e le varianti ribadisco che il vaccino non lo impedisce, quindi eliminerei questi argomenti dal tavolo.


In realtà non è proprio cosi. Siccome si limita molto la circolazione, pur non eliminandola, si riduce la probabilità di generare varianti.

Aspetto ancora soluzioni alternative
2021-07-21 22:40:48
soluzioni a quale problema?
abbiamo il vaccino, si vaccina la maggioranza... direi a posto così...
2021-07-21 22:52:05
Bastasse quello….
Credo che, fattivamente, non sappiano cosa fare e a cosa vanno incontro. Il vaccino è uno strumento - secondo me non risolutivo - per affrontare la questione. Le statistiche contano poco quando si rischia una reiterazione dei contagi. E tralascio il fatto della trasmissione tra bambini, perché una volta finiti gli adulti cominceranno con i vaccini per i bambini (vedi Lombardia). E poi? Mah non si sa…

Qui non è più questione del “Cercare soluzioni alternative” ma di formare una struttura sanitaria che sia in grado di far affrontare questo dilemma. Ormai è chiaro che non ci libereremo di questo virus, ma nuovi protocolli sono necessari, altrimenti saremo sempre a febbraio 2020