Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-07-25 10:39:58
Immuni è sempre stata una cattiva idea, ed è fallita per quello

C'è ampia documentazione per stabilire il contrario. A partire dalla primavera 2020 quando, utilizzando un sistema IMPOSTO di contact tracing, la Corea del Sud fermò la propria ondata con enorme successo.

Semplicemente noi siamo il solito popolo di tuttologi ingovernabili. Sappiamo sempre più degli altri, non concediamo nulla, se ci viene imposto di fare la pupu nel water apriamo il dibattito su twitter perché ci vogliono far diventare come in 1984.

E la cosa peggiore sai qual è? Che Immuni l'hanno fatta fallire le regioni in primis. Tanto per dire che il baco è presente già nelle istituzioni di scaldasedia (velocissimi però ad aumentarsi gli stipendi con effetti retroattivi, dalla Calabria al Trentino).
2021-07-25 10:50:20
A me sembra il falò delle vanità.
Non sono un tuttologo ma chiedo risposte serie davanti ad un obbligo governativo che riguarda la salute.
Siamo passati da “vaccinare chiunque passi per strada” a “Tipi di vaccino da eliminare dalla somministrazione”. Abbiamo lo stesso protocollo di due anni fa e la stessa risposta “O vi vaccinate o chiudiamo”
Secondo te cosa dovrei pensare di un governo che risponde in questo modo?
2021-07-25 12:02:36
Senza le vaccinazioni che citi tu all'infanzia non ci entri (0-6 anni) perché ora sia le materne pubbliche o private richiedono all'iscrizione il certificato vaccinale del bimbo. Dalle elementari in poi il certificato non viene richiesto, la famiglia iscrive il bimbo e se l'asl becca il non vaccinato attiva un percorso di recupero delle vaccinazioni (oltre a sanzione amministrativa alla famiglia). Questa è la legge, poi che nella pratica non controllano è un altro discorso

Edit: alle elementari il cavillo per i novax è che pagando la sanzione non vaccinano lo stesso, ma l'obbligo ipoteticamente ci sarebbe
(edited)
2021-07-25 12:03:53
risposte serie davanti ad un obbligo governativo che riguarda la salute.

Alle domande sulla sicurezza dei vaccini covid ci sono tutte le risposte ufficiali che vuoi, sei tu che non ci credi
2021-07-25 12:16:50
Anche perché ancora aspettiamo proposte o soluzioni alternative, o quanto fatto da un qualsiasi governo al mondo che gli vada bene.
0 argomentazioni, solo polemiche
2021-07-25 12:44:51
C'è ampia documentazione per stabilire il contrario. [...]
Semplicemente noi siamo il solito popolo di tuttologi ingovernabili.


secondo me hai detto tutto.
Fare i paragoni tra italia e corea è semplicemente inutile.

Da noi è sempre stata una cattiva idea quella di Immuni.
Istituzioni poco credibili, politici improvvisati e autoritari (non autorevoli), un popolo abituato all'idea che le regole si applicano ai cretini, una storia fatta di scarsa coerenza e molta furbizia.
possiamo pure far finta di essere danesi o coreani, ma è un errore grave.
2021-07-25 12:47:46

Anche perché ancora aspettiamo proposte o soluzioni alternative,


io rifaccio la domanda: soluzioni A QUALE PROBLEMA?
Oggi non abbiamo un problema di no-vax
Oggi non abbiamo un problema di contagi fuori controllo
Oggi non abbiamo un problema di TI piene.

Oggi non abbiamo alcun bisogno di regole restrittive.


Se domani ci sarà bisogno le faremo ste regole restrittive...
Mi spaventa molto il fatto che si possa credere legittimo obbligare qualcuno a fare qualcosa senza valutare con grande rigore la necessità di farlo.
2021-07-25 13:04:10
Ricordo le stesse frasi, contro le zone a colori invece che il green pass, quando eravamo in piena crisi, da parte degli stessi che ora polemizzano contro il green pass.

Ricordo che alcuni di questi (sia in real life che nel forum) erano gli stessi del “è solo un’influenza”.
Siamo passati dal “il covid non esiste” a i no mask, no vax, no lockdown, no zone, no green pass. Ma un si a qualcosa o proposte per i vari momenti di crisi? Mai!

Ora si parla di ulteriore deriva anti democratica per sto green pass, cosa gia sentita per tutte le fasi precedenti.

Non ho visto nessuno protestare per dire basta casco e cintura! Dire: La vita è la mia so fatti miei, non potete obbligarmi!!! Eppure il principio è simile, è obbligatorio per salvaguardare la salute dei cittadini, anche contro la loro voglia. Non li vuoi usare? Perfetto, niente macchina. Non credi al funzionamento dei vaccini? No problem, non vai al bar.

Per la cronaca gli interventi vanno pianificati ai primi segnali di un andamento esponenziale, non al momento del collasso del sistema sanitario/di contact tracing. Anche perche gli interventi non risolvono in tempo reale i problemi, dovremmo averlo capito ormai.
2021-07-25 13:12:35
E cacchio pupe dopo un anno e mezzo dovresti sapere come funziona.
Oggi non ci sono problemi di TI o di contagi ma sono in aumento, sappiamo che l'aumento è esponenziale. Se oggi non fai niente a settembre/ottobre hai ti piene e morti, se oggi si prova a far qualcosa almeno limitiamo l'eventuale ondata, meglio ancora se non ci sia proprio. Sto parlando di fare qualcosa, non di vaccini. Non si puó aspettare e pregare, purtroppo dopo 4.150.000 di decessi per covid nel mondo dovremmo aver capito che non basta
(edited)
2021-07-25 13:13:20
. Questa è la legge, poi che nella pratica non controllano è un altro discorso

Investiamo quindi nei controlli covid invece che sul morbillo. Naturale
Comunque quel cavillo che citavi va avanti anche alle medie. Ma con il covid non saranno così larghi (che è poi l’illogicità delle scelte governative)
2021-07-25 13:15:38
. Alle domande sulla sicurezza dei vaccini covid ci sono tutte le risposte ufficiali che vuoi, sei tu che non ci credi

Michè AZ e J&J dovevano essere botti di ferro..li hanno tolti dal mercato.
Se poi sono queste le risposte a cui non credo vien da pensare che faccio benissimo a non crederci, soprattutto nell’ottica medio-lungo periodo.
2021-07-25 13:18:30
per quanto il morbillo sia piu pericoloso del covid, la stragrande parte della popolazione è protetta e non può neanche infettarsi.
Inoltre vorresti paragonare il numero di decessi per morbillo in Italia con quelli di covid? Ma stai scherzando, spero.
Situazioni imparagonabili.
(edited)
2021-07-25 13:18:44
Eccole le risposte michele

https://www.google.it/amp/s/www.iltempo.it/esteri/2021/07/24/news/pfizer-moderna-quando-dura-vaccino-america-terza-dose-usa-immunodepressi-28096225/amp/

Se poi vorrai passare il resto della tua vita a sentirti dire che le risultanze scientifiche erano ottime ma che, alla fine dei cont, erano tutte sbagliate e ci toccherà vaccinari 5/6 o non si sa quante volte….poi apriremo il vaso di Pandora e vedrai cosa verrà fuori
Il Green pass mica lo tolgono cosa credi?
2021-07-25 13:19:44
. per quanto il morbillo sia piu pericoloso del covid, vorresti paragonare il numero di decessi per morbillo in Italia con quelli di covid? Ma stai scherzando, spero.

Non ho capito: per quanto il covid sia pericoloso vogliamo vedere le % di guarigione con quelle delle morbillo?
2021-07-25 13:22:33
Stai paragonando 83 decessi nel 2020 per morbillo a oltre 100.000 nello stesso periodo? Cosa c'entra le % di guarigione, c'entra l'impatto che ha sta malattia.
Poi noi guardiamo sempre e solo alla mortalità, ignorando i malati di long covid che sono tantissimi (10 % circa dei guariti), tra cui diversi miei amici giovani.
2021-07-25 13:39:33
Az è stato ritirato per ritardi nelle consegne, ritardi che si sono verificati fin da subito. Insieme alla scarsa "stima" nel popolo, hanno deciso di ritirarlo.
Ma ti ricordo che AZ è stato somministrato a milioni e milioni di under 60 prima del blocco (prudenziale) e le reazioni avverse gravi sono state pochissime (quante quelle dei vaccini ad mrna).
L'articolo che hai linkato ci dice che probabilmente i vaccini hanno durata limitata per chi ha sistema immunitario compromesso. Avranno bisogno di terza dose, e quindi?
Ribadisco: la percezione di pericolo da somministrazione vaccinale è assurda
(edited)