Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-08-11 10:19:35
Si trovano problemi per me futili su tutto perché ci si scorda che 1- stiamo attraversando una pandemia 2- l'obiettivo per tutti è non richiudere

quei futili problemi sono il valore aggiunto di una democrazia.

Il COVID st diventando una giustificazione e uno strumento NON più solo un problema.
2021-08-11 10:21:57
E allora facciamo entrare tutti nei ristoranti senza controllo, nuovi focolai e ospedalizzazioni, lockdown e W la democrazia
2021-08-11 10:22:50
per me nà roba diversa è vivere una pandemia. Quindi, ci si rimbocca la maniche e se ti chiedono qualcosa (che già in parte fai), si fa. Senza starla a menare ogni giorno con la privacy e il diritto del belin che t'annega

sono due anni che te la raccontano, sono due anni che rimandano e ringraziano lo spirito passivo di sacrificio dei cittadini e vuoi andare avanti così per altri 2-3-4-5 anni?
Credi che non finirai nel tritacarne sociale prima? perchè sarà quello che ci aspetta
2021-08-11 10:25:24
Zone gialle che paghiamo sempre noi a livello economico per colpa loro perché se ne fottono della sanità. Ricordo i tempi dei tagli continui, precisamente il primo gennaio se ne uscivano con la notiziona.
2021-08-11 10:39:42

sono due anni che te la raccontano, sono due anni che rimandano e ringraziano lo spirito passivo di sacrificio dei cittadini e vuoi andare avanti così per altri 2-3-4-5 anni?


Ma raccontare cosa?? mica siam tutti stupidi eh
io ogni mattina mi sveglio e cerco di inventarmi qualcosa di nuovo per lavorare sempre un pò di più. Rispetto le regole che puntualmente si inventano, mi posso lamentare con mia moglie in privato ma non mi costa nulla rispettarle, poco o nulla.
Non mi piace vivere dentro una pandemia con tutto ciò che ne comporta, ma mi sacrifico, metto la testa giu' e faccio tutto il possibile per superare questo periodo.

Credi che non finirai nel tritacarne sociale prima? perchè sarà quello che ci aspetta

la soluzione invece qual'è? no green pass, no vaccini, no questo, no quell'altro, evviva la vita, evviva la libertà?

siamo talmente viziati come società che siamo più pronti a lamentarci che a sacrificarci per il prossimo
2021-08-11 10:51:15
Nel primo vero e proprio lockdown (primi di marzo) ricordo che passavano i vigili pure mentre stavi per entrare in qualsiasi posto e ti chiedevano l'autocertificazione.
Io continuo a dire che chiedere i documenti ad ognuno non spetta al titolare.
2021-08-11 10:54:37
Per la cronaca, la Cirinnà ha appena detto che per le persone trans la richiesta del green pass sarà "umiliante".

Il paese dei dibattiti.
2021-08-11 11:29:47
Barros ma capisci che la privacy per me c’entra nulla? Possono anche chiedermi le impronte digitali e il DNA e confrontarlo con tutti i database del mondo per darmi un tavolo per quanto mi riguarda.

Capisci che a fronte di quel sacrificio che tutti facciamo e dovremo fare come risposta avrai un governo che ti renderà sempre più responsabile delle sue scelte che dovrai affrontare come obbligo non come scelta. Siamo in emergenza da 2 anni con tutto quello che comporta, quella manovra che “doveva durare fino a Pasqua 2020” durerà fino a giugno 2022 almeno. Forti del covid avranno lo strumento perfetto per ficcarti bastonate sulle testa e dirti “stai zitto, c’è la pandemia”. Diventerà uno stato di polizia ma non con FFOO impegnate secondo lo standard ma perché tutto quello che farai sarà vagliato e controllato e poi tirato fuori al momento opportuno contro di te. Ricordati che l’anno scorso erano “particolarmente utili” i delatori, i delatori che sbattevano le foto di 3 ragazzi su un giornale trasformandoli in untori pensaci bene barros.
2021-08-11 11:31:36
Le organizzazioni LGBT dove sono?
Bloccano le città per un articolo determinativo e non per questo?
2021-08-11 11:38:46
condivido il tuo pensiero,ma non mi va giù questo continuo spostamento diciamo di responsabiltà sul cittadino stesso
2021-08-11 13:13:21
che l'emergenza non sarebbe stata breve si sapeva già dall'inizio, già dopo pochi mesi (me lo ricordo bene) la Capua ma tanti altri dicevano che se tutto fosse andato bene con i vaccini (ma non sta andando tutto bene) il via libera ci sarebbe stato piu' o meno a primavera 2022. Invece grazie a pressioni su pressioni abbiamo fatto il gioco del belino apro un pò, chiudo un pò, riapro di qui, riapro di la, libertè, egalitè ecc ecc

per me una volta finita la pandemia non ci sarà bisogno di alcun stato di polizia, scusami ma non ci credo al disegno

dell'anno scorso mi facevano ridere\piangere tanto i delatori\fotografi quanto i furbetti\untori
2021-08-11 13:23:39
Sai barros anche io la sognavo cosi. Poi mi sono reso conto che questa situazione sta occupando ogni forma di mass media da due anni ormai. L’ingranaggio è partito ed è troppo grosso ormai per poter tornare indietro, non credo alla fine di questa epidemia, speravo solo in metodi più logici per affrontarla.
Al momento mi sbaglio anche sull’ultimo punto
2021-08-11 14:56:56
Green pass: la circolare del Ministero



Il Ministero dell’Interno ha emanato una circolare con la quale impartisce disposizioni in materia di verifica delle “certificazioni verdi COVID-19” (il cd. Green Pass).

La Nota del Ministero, rivolta alle Prefetture e alle Forze dell’Ordine destinate a vigilare, definisce in proposito due tipi di obbligo stabiliti dal complesso delle norme attualmente in vigore:

1) Verifica del possesso del green pass da parte del soggetto che intende accedere a servizi o attività per le quali essa è necessaria. Questa verifica, conferma la circolare, è obbligatoria da parte del titolare di un pubblico esercizio, direttamente o tramite soggetti da lui delegati a ciò.

2) Dimostrazione della propria identità personale da parte del soggetto intestatario della certificazione verde.
Questo tipo di verifica – dice la Circolare – “non ricorre indefettibilmente”. Ciò significa che non è necessario che il controllo di corrispondenza tra la titolarità del Green pass esibito e l’identità del soggetto che lo espone mediante un controllo documentale avvenga sempre e in ogni caso.

Infatti questo controllo ha natura discrezionale e dovrà necessariamente avvenire nei casi di abuso o elusione delle norme, ad esempio “quando appaia manifesta l’incongruenza dei dati anagrafici contenuti nella certificazione”.
Questo può avvenire, riteniamo e a mero titolo di esempio, quando la data di nascita possa essere vistosamente difforme dall’aspetto della persona in base all’esperienza comune “del buon padre di famiglia”.

La verifica deve comunque avvenire tutelando la riservatezza nei confronti di terzi; è bene pertanto che eventuali approfondimenti o contestazioni vengano condotte in modo coerente con tale esigenza.

Da quanto sopra approfondito, rimane comunque chiarito che:
- Nelle situazioni sopra evidenziate l’avventore è tenuto all’esibizione del documento di identità anche se il verificatore non rientri nella categoria dei pubblici ufficiali;
- L’eventuale sanzione – in caso di mancata corrispondenza tra Green Pass e identità del possessore dello stesso – risulterà applicabile nei confronti del solo avventore laddove non siano riscontrabili palesi responsabilità anche in capo all’esercente.

Atto formale di “delega al controllo “
La circolare si conclude ribadendo la necessità che la delega al controllo a dipendenti o collaboratori deve essere conferita con “atto formale”. Vi suggeriamo pertanto di verificare il fac simile trasmesso con le precedenti comunicazioni e scaricabile dal sito Confcommercio nella notizia “Aggiornamenti operativi 5 agosto”.
2021-08-11 15:55:09
. indefettìbile agg. [comp. di in-2 e defettibile], letter. – 1. Non defettibile; che non può cadere in difetto: la perfezione i. della natura divina. 2. Che non può far difetto, cioè venir meno: con sentimento d’i. amicizia; una fede indefettibile. ◆ Avv. indefettibilménte, senza possibilità di venir meno: essere indefettibilmente devoto alla propria causa.
2021-08-11 16:02:32
Devo ritirare una raccomandata ma l'impiegata delle poste mi ha chiesto il documento... E la privacy? E quella delle poste davvero deve perdere tempo a leggere il mio nome, confrontarlo con quello sull'avviso verde e confrontate la foto della carta di identità col mio faccione?
Poi pensate che sono andato al supermercato a rifare la tessera punti e quelli si sono permessi di chiedermi il documento! Poi la direttrice ha pure dovuto inserire i miei dati al PC... Vergogna!
Ma la più scandalosa è stata l'asilo.... Per far prendere mia figlia all'uscita alla nonna o alla tata vogliono i loro documenti.. Zero privacy....
Ah giusto questo è il topic del covid... Dicevamo, ma quando mai un esercente ha dovuto controllare i documenti??????
2021-08-11 16:06:09
beh capisco il tuo punto di vista ,ma hai postato degli esempi assolutamente non inerenti alla situazione