Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-09-28 06:49:12
a volte le discussioni sembrano prendere atto in una "grande aula giudiziaria" dove basta tirar fuori la postilla giusta. Ma basta guardare. È stata presentata come dirigente PS, mica come "una che voleva parlare" che poi viene fuori essere vice-questore o quel che è. Lei poi dice sono qui come "libera cittadina" e poi fa continui riferimenti al suo lavoro atteggiandosi a eroina che rischia il posto.



"Stato dispotico e corrotto"
"Regimi dittatoriali"
"Tessera di discriminazione"
"Pensiero dominante"
Pure la critica agli "spot governativi"

Boh... mi sembra una cosa fuori dal mondo. Poi per me è libera di dire quello che vuole, ma per coerenza dovrebbe dimettersi o chiedere di essere assegnata a mansioni diverse.
2021-09-28 07:38:11
esattamente quello che dico io. parere personale te lo tieni per te o con gli amici. Se prendi la parola su un palco, qualificandoti, stai parlando a nome dello stato.
2021-09-28 08:53:36
mansioni diverse da quali?
dimettersi perchè? cosa non potrebbe fare per aver espresso questa opinione? Quale discredito porta al suo corpo il fatto di avere persone con questa opinione? CHE E' LEGITTIMA ci tengo a precisare.
quando avrebbe detto di "parlare a nome dello stato?"
Dipendenti pubblici, anche di vertice, che esprimono pareri personali ne abbiamo in tutti i settori... eppure per la poliziotta deve valere una regola diversa. (che però non mi hai indicato e non sta scritta da nessuna parte...)

In che modo pensate che i poliziotti possano vivere? O d'accordo su tutto o zitti altrimenti si devono dimettere?
quando mi dicono che siamo un paese democratico oramai mi metto a ridere, il 99% dei cittadini non sa neppure il significato della parola.
2021-09-28 09:12:31
Nunzia Alessandra Schilirò, la vice questore no pass: "Delusa dalla Polizia, mi trattano come una terrorista. Ma ora la politica mi vuole"
2021-09-28 09:47:46
Ma te ti senti sicuro a essere rappresentato da una vestita così su un palco?
2021-09-28 09:48:23
Questa rovina l'immagine dello stile italiano nel mondo.

Licenziatela
2021-09-28 09:49:03
Anche il suo account su Tinder ha preso il volo
2021-09-28 09:52:45
mi pare che perdiamo di vista il punto cruciale... ma evidentemente non vi fa impressione quanta ne fa a me il fatto di essere puniti per aver espresso un'idea lecita.
2021-09-28 09:58:43
Mi infastidisce quello "spettacolo" ma la penso come te, è libertà di espressione e va tutelata
2021-09-28 09:59:02
Telegram chiude un canale no vax
2021-09-28 10:58:15
mi pare che perdiamo di vista il punto cruciale... ma evidentemente non vi fa impressione quanta ne fa a me il fatto di essere puniti per aver espresso un'idea lecita.

pupe ho appena chiuso una telefonata con un amico dell'anticriminine PS anche lui non vaccinato che mi ha detto
"Così non ci si comporta, bastava salire a nome proprio e dichiarare la sua contrarietà ad una legge che, per pur iniqua, va affrontata nei limiti della tua sfera personale. Anche perchè, dopo essersi qualificata, se dal pubblico uno le avesse detto - mignottona che la dai a tutti - diventava oltraggio a pubblico ufficiale oltre che ingiurie. Non si fa, si è posta in una posizione di forza per un discorso personale che, dal punto di vista sanitario, condivido"
2021-09-28 11:14:39
ribadisco che si può valutare negativamente la sua condotta e le sue parole.
non mi è chiaro se invece secondo te è sanzionabile.

Rilevo che dire che mestiere faccio non equivale a QUALIFICARMI come pubblico ufficiale.
E' piuttosto evidente che non ha espresso l'opinione della polizia, nè che stava agendo in qualità di PO.

Chi ha pensato che quella fosse la voce della polizia? Nessuno.
Danno alla polizia? Nessuno
2021-09-28 11:18:38
Inizia dicendo "io sono qui come libera cittadina" voglio dire non c'è proprio dubbio che non stia operando come PO.
Capisco tutto il lavaggio del cervello sull'onorabilità, si è poliziotti anche senza divisa etc., ma questo non può andare contro un diritto costituzionale alla libera espressione.
2021-09-28 11:24:42
quello è già un errore pupe "qui come libera cittadina" presuppone il fatto che tu voglia specificare una tipologia di lavoro non assimilabile a ciò che dichiari.
Era tanto difficile dire:
"sono nunzia e sono contraria perchè etc etc"

lascia fuori ciò che sei, concentrati su ciò che vuoi dire.
concetto basilare della comunicazione diretta
2021-09-28 11:33:16
Esatto, bastava fare un discorso totalmente impersonale. E invece si è fatta annunciare come dirigente PS, e ha parlato di stato/leggi/costituzione come a voler fare l’esperta nel ramo. E infatti i mitomani a fine discorso erano in visibilio... eh ma se ti presenti come Nunzia, una madre che lavora poi ovviamente l’effetto non è lo stesso. Ci vedo una voglia matta di fare la Greta Thumberg della situazione. Per una vice-questore è una roba ridicola è un po’ inquietante
2021-09-28 11:39:38
ribadisco:
Chi ha pensato che quella fosse la voce della polizia? Nessuno.
Danno alla polizia? Nessuno

poi il fatto che faccia un certo lavoro e di certi ambiti sia esperta mi pare un SACROSANTO DIRITTO di rivendicarlo.
Possibile che non vi scandalizzino i mitomani che in tv si chiamano virologi (specialità che è sostanzialmente inesistente da sola) e vi scandalizzi uno che va a un comizio e dice "io faccio questo lavoro"?

Non capisco proprio dove stia il problema.
Aspetto di leggere gli stessi commenti quando un qualsiasi altro dipendente pubblico manifesterà contro il prossimo governo.