Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-11-05 15:59:48
condivido ma non vorrei contrariare Michele79 altrimenti poi dice che sono un boccalone
2021-11-05 16:35:43
gli articoli vanno letti fino in fondo senza fermarsi al trafiletto iniziale

Se contesti le notizie tu puoi anche fermarti al trafiletto, tanto per te le notizie vanno bene solo se ti piacciono.
2021-11-05 16:42:02
Giuseppe, se davvero iniziano a commercializzare la pillola anticovid quella va bene oppure potrebbe procurarti dolore al pancino? Oppure le tue fonti ci dicono che la pillola crea effetti collaterali terribili a lungo termine? Fammi sapere!
2021-11-05 17:11:26
Lancio la moneta e ti faccio sapere
2021-11-05 17:19:54
Già meglio, con la monetina hai il 50% di fare la scelta giusta che è già qualcosa rispetti allo 0% che hai scegliendo di testa tua :-)
2021-11-05 17:23:58
Grazie Michele, sempre gentilissimo, fa piacere essere apprezzato
2021-11-06 11:14:14
Più avanti andiamo e più si estremizzano le parti e meno c'è la possibilità di discutere, riflettere e mi fa specie che chiunque ponga una riflessione sul vaccino o sul GP venga bollato come come no Vax. Io capisco l'emergenza, la scelta del vaccino come modo più efficace di fermare il virus però riflettere su cosa si sta facendo, in che modo e perché credo che sia fondamentale.

io la penso diversamente cornu, nel senso che posso condividere questa tua visione ma credo che tutto si basi sulla assenza di trasparenza legata alle informazioni. Ti faccio un esempio, giorni fa su un online l'ex direttore del giornale con il quale ho lavorato per 10 anni se ne usciva con un articolo dopo aver superato la TI causa covid. 72 anni, un ictus e qualche problema di glicemia (ai tempi ora non saprei) da sempre per una vaccinazione con GP (scriveva altri fondi come ospite) vaccinato doppia dose, a fine ottobre si ritrova in TI a Reggio Emilia (lui abita nella bassa mantovana attaccato alla provincia di RE). Ne esce un pò dimagrito ma nel reparto, su 14 ospiti, si ritrovano in 13 vaccinati e uno no. La cosa lo fa riflettere su determinate questioni: la validità del vaccino (lui aveva ricevuto la seconda dose da 4 mesi come tutti gli altri...), il fatto di avere un vaccino che non è direttamente risolutivo e, quindi, lo è ancora meno il GP, il fatto, soprattutto, che non vengano eseguiti screening sui pazienti per vedere la curva anticorpi (diciamo che lui fa parte dei "fragili" ma la cosa potrebbe essere applicata a tutti) ma un governo (e un generale, soprattutto...) urlano per vaccinare a più non posso anche andando contro quella logica che imporrebbe una riflessione diversa. Lui (io non lo tolleravo, lo ritenevo più un venditore di informazioni che neanche un direttore) capisce che dietro il concetto di lotta al covid si cela una gestione politica ormai condivisa che parte dalla necessità di creare una sorta di "venerabile intoccabilità" sull'argomento. Un muro di gomma governativo insomma. Il covid potrebbe averlo preso dalla sua nipotina e qui scatta la seconda domanda, bambina di 8 anni, praticamente tutta la classe positiva praticamente (per fortuna ovviamente) nei bambini al massimo il naso che cola per 2 giorni e 3 colpi di tosse. Però, sempre stante al generale, vanno vaccinati senza, ovviamente, un percorso clinico condiviso, il bello è che lui, che il mestiere lo ha fatto per quasi 50 anni quindi lo conosce bene, sottolinea di come la stampa non sia in discussione, si va solo in una direzione approfittando del fatto che, così facendo, puoi bollare come "fake" qualsiasi visione diversa e buttarla nel cesso.
La sua domanda era: ma se da due anni al governo e gli illuminati virologi continuano a ripetere e cambiare le opinioni ogni 5 secondi a cosa serve scriverle?
A nulla, rispondo io.
2021-11-06 11:54:48
Diamo i numeri, poi ognuno pensa a cosa è più conveniente:

PERIODO 17/09-17/10

Ricoverati in Italia in TI

Vaccinati under 60: 16 (11 deceduti, 1 under 40)
Non vaccinati under 60: 142 (62 deceduti)

Il basso numero di ricoverati di under 60 in TI è un ottimo risultato, ma considerate che 142 su 158 ricoverati in TI erano non vaccinati.

(Fonte report ISS)
(edited)
2021-11-06 12:01:19
Dal punto di vista politico si possono criticare le scelte, i tagli, il green pass ecc...
Dal punto di vista sanitario la validità dello strumento (il vax) è inattaccabile
2021-11-06 13:19:32
Michè, allora non hai capito….la profondità di ciò che devi leggere sta in quello che non c’è scritto.
Te lo chiedo ancora, ti fidi dell’ISS? Mi dirai “si anche perché non saprei a chi affidarmi” da questo punto di parte la riflessione fatta dall’ex direttore e da me riportata, riflessione che, se ci badi bene, racconta più di cosa vogliono loro da noi invece di cosa potrebbero offrire. Per fare questo usano i media

Spero di essere stato chiaro…
2021-11-06 13:31:38
Quindi tu mi stai dicendo che secondo te i numeri dei vaccinati/non vaccinati under 59 in TI è falso? Il report ISS è taroccato? Io ho conoscenze all'ospedale di Padova e le % quelle sono... Momo che è un ospedaliero ci può confermare o no le notizie dell'iss? Qua non si parla di opinioni, ma di numeri
2021-11-06 13:37:09
Anzi la domanda te la faccio ancora più semplice: secondo te è vero che nel periodo su indicato 158 persone under 60 sono finite in terapia intensiva causa covid e 142 di queste non erano vaccinate?
SI o NO?
(edited)
2021-11-06 15:40:33
. Qua non si parla di opinioni, ma di numeri

Appunto, confermi esattamente quello che voleva dire l’ex direttore…
I numeri vengono proposti per creare opinioni e per giustificare l’operato del governo. Ti ho sempre ripetuto che li puoi pilotare come meglio preferisci, del resto mi sembra che, a mano mano che andiamo avanti, quegli stessi numeri vengano messi in discussione anche da coloro che li hanno creati.
Non è questione di sì o no, è questione di cosa decidi di applicare su quel si o no.
Rispierà semplice: in Italia vaccino per tutti a prescindere e GP feroce.
Risposta più difficile: in altri paesi altri strumenti.
2021-11-06 15:55:56
Tu parli di utilizzo dei numeri per imporre ed è una cosa.
Io invece ti dico: guardiamo i numeri per valutare se vaccinarsi o meno (non tu Pinkerton, parlo in generale) ed è un'altra... Possibile che ci debba essere un governo ad imporci una scelta medica che ci salvaguarda? Dopo un anno siamo ancora a discutere se il vaccino fa venire la trombosi o se ci salva dalla malattia grave, per me, dati alla mano, è assurdo... Anzi ti dico di più...l'esistenza dei no vax permette al governo di evitare le questioni scomode (mancanza di personale, tagli alla sanità, pietose condizioni degli ospedali del sud)
2021-11-06 17:46:08
Vabbè michè te la spiego meglio….
L’infartuato in TI vaccinato risulterà in TI come infarto

L’infartuato in TI non vaccinato risulterà in TI come non vaccinato.

Come vedi il concetto numerico è rispettato ma non rispettabile, il fine (o come creare dei numeri) è ben diverso, su quel come si decide il nostro futuro (emergenza GP etc)
Un mese e mezzo fa il primario degli infettivi di CR (persona squisita) presentava sulla tv locale i dati di TI con i non o vaccinati….calcolando che quella trasmissione la guardò forse io perché è l’unico canale che ricevo in cucina, arriva la chiamata dell’ex direttore sanitario dell’ospedale (medico anche sospeso per il rifiuto del vaccino) il quale chiede “Dati verosimili ma quanti non vaccinati per causa diretta covid?”
Mezzo minuto di silenzio in studio e poi vai con la pubblicità…
2021-11-06 18:19:21
L’infartuato in TI vaccinato risulterà in TI come infarto

L’infartuato in TI non vaccinato risulterà in TI come non vaccinato.


Tutti gli infartuati hanno il covid? Che sfiga! Lo hai capito che quelli contati come non vaccinati in TI hanno il covid, vero?
In ogni caso questo è un tuo pensiero non supportato da nulla. Molto più semplicemente chi ha il covid e va in terapia intensiva va conteggiato o tra i vaccinati o tra i non vaccinati a prescindere da patologie preesistenti o da concause per essere finito in TI.
(edited)