Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-11-07 13:10:37
https://www.instagram.com/p/CV-NtCPKm50/

premesso che sono d'accordo sul condannare sta manica di idioti.....

ma scanzi che se ne esce "sono fascisti"? ma ha altre parole nel vocabolario?
2021-11-07 13:51:54
VENETO

Ospedalizzati Covid 6/11/2020: 1189 (169 in TI)
Ospedalizzati Covid 6/11/2021: 193 (41 in TI)

Altre regioni, numeri simili.

Scuole aperte, bar/ristoranti aperti, nessun limite di persone sedute ai tavoli, stadi, cinema e teatri aperti con capienza che tende a salire ecc...

Cosa è cambiato da novembre 2020 a novembre 2021? Come dite sempre il virus non si autodistrugge, quindi resta l'unica strada alternativa seguita cioè il vaccino. Stiamo andando bene nonostante tutto.

Aggiungiamo Sileri, dichiarazione di ieri riportata sui giornali: La situazione in vista del Natale non ci preoccupa, ma teniamo ovviamente uno sguardo ai numeri.

Tuttavia la situazione attuale dei vaccinati, l'uso del green pass e la diagnostica terranno la situazione molto sotto controllo


Il terrorismo dei mass media è nelle vostre teste, ora facciamo la terza dose e poi a novembre 2022 vediamo i nuovi numeri. Serve il semi obbligo "green pass"? Se la gente non capisce neanche di fronte a due numeri, ci meritiamo il green pass
(edited)
2021-11-07 14:17:24
ribadisco la mia posizione.
Un governo che ha come UNICA arma il vaccino (e per conseguenza un'informazione che propaganda SOLO il vaccino come arma).
Questo è il problema.
Tutte le altre armi (tracciamento, differenziare tra fragili e non, controlli alle frontiere, tamponi di massa gratuiti, cure precoci) vengono trascurate e non se ne discute neppure...

poi leggo i post in questo forum con scritto "che alternative abbiamo" e penso che ci hanno colonizzato il cervello con i talk show.
2021-11-07 14:23:29
Situazione vissuta di persona qualche giorno fa

Prenoto ristorante, al coperto. È un posto dove sono già andato questo mese

Non mi chiedono il green pass perché 'ci controllano i coperti con il numero di scansioni dalla app, tanto a voi l'abbiamo già controllato volta scorsa'

Mah....
2021-11-07 15:02:18
Un governo che ha come UNICA arma il vaccino

Piccola rettifica: non è il nostro governo ad avere una unica arma, ma tutti i paesi del mondo. E comunque non è o non dovrebbe essere l'unica arma. Ma il VACCINO FUNZIONA (meglio ribadirlo sempre)

Tutte le altre armi (tracciamento, differenziare tra fragili e non, controlli alle frontiere, tamponi di massa gratuiti, cure precoci)

Il tracciamento in teoria dovrebbe esserci. Nella pratica non sta funzionando, andrebbero individuate le responsabilità.
La differenziazione tra fragili e non, cioè? Li vuoi rinchiudere?
Tamponi d'accordo sulla gratuità ma solo per chi ha sintomi, cioè come funziona ora con ricetta del medico di base oppure segnalati dall'asl per stretto contatto.
Cure precoci sono una supercazzola.
(edited)
2021-11-07 15:12:09
il vaccino protegge (in modo statistico, non con la certezza) dalla forma grave della malattia, inoltre diminuisce la contagiosità nei primi 2 mesi.

NON E' UNA SOLUZIONE del problema.

Faccio un'annotazione solo sul tracciamento, non è un dettaglio che non ci sia. E' il metro su cui dovremmo giudicare la legittimità di misure invasive come il GP. (mi chiedi il GP per lavorare? però almeno fai tutta la prevenzione e tracciamento al meglio.... se non è così la tua richiesta di limitare la mia libertà è molto meno accettabile!)

Sul resto non commento perchè a mio parere non stai discutendo in modo aperto, ma solo per difendere una posizione consolidata.
2021-11-07 15:28:46
NON E' UNA SOLUZIONE del problema.

Se vuoi una soluzione definitiva del problema, ti svelo un segreto: NON ESISTE (almeno fino ad oggi). Non è il governo che non te la vuole dire
2021-11-07 15:31:39
Se sei d'accordo col mio post precedente, allora dovresti capire che ci tocca utilizzare un qualcosa che ci permetta di convivere (abbastanza) serenamente con il covid.
Se non sei d'accordo col mio post precedente, vuol dire che pensi che ci sia uno strumento che ammazzerà definitivamente il covid e lo tengono nascosto, boh dimmi tu
2021-11-07 15:33:45
Sul resto non commento perchè a mio parere non stai discutendo in modo aperto, ma solo per difendere una posizione consolidata.

o più probabilmente non commenti perchè non sai nemmeno tu come differenziare fragili e non e sai che le cure precoci hanno fallito in tutto il mondo ma faceva figo nominarle
2021-11-07 16:24:45
no, perchè io ho fatto una contestazione precisa e la risposta è cercare di speculare sugli esempi.
A me degli esempi fatti interessa zero. Interessa il discorso principale, che è questo:
la limitazione della libertà prevista col GP è da considerare extrema ratio, quindi prima pretenderei che tutto il resto (che si può fare senza limitare nessuno) sia fatto al 100%.
Invece non è stato fatto neppure la cosa più clamorosa (il tracciamento dei contatti sui casi accertati!!!) e poi non se ne discute nemmeno...
Tutto un "abbiamo solo i vaccini", malvagi no-vax, criminalizzazione del dissenso a pacchi (migliaia di filmati ma vediamo solo quelli in cui i manifestanti fanno i cretini)... e così via. E pure su questo forum eh...

Se ti va di discutere di questo ok. Se vuoi discutere di altro... a me non interessa. Magari ad altri si.
2021-11-07 16:32:43
Non mi chiedono il green pass perché 'ci controllano i coperti con il numero di scansioni dalla app, tanto a voi l'abbiamo già controllato volta scorsa'

In pratica... evadere il fisco è più importante di salvare dal covid. La colpa è di noi clienti che subiamo ste cose in silenzio.

al ristoratore bisognerebbe rispondere "e se il mio green pass era "da tampone" e non è più valido? :@
2021-11-07 16:50:28
quindi prima pretenderei che tutto il resto (che si può fare senza limitare nessuno) sia fatto al 100%.

cosa si doveva fare prima del vaccino? farne morire altri 2-3 milioni, così diventava extrema ratio?
(edited)
2021-11-07 16:59:34
CVD. Non ti interessa discutere, solo difendere una posizione.

E' scritto sopra, sono partito da un esempio che imho è clamoroso.
2021-11-07 17:02:20
Il tracciamento in teoria dovrebbe esserci. Nella pratica non sta funzionando, andrebbero individuate le responsabilità.

Ti avevo risposto sul tracciamento. Ma anche se fatto alla perfezione non escluderebbe il vaccino, sono due strumenti con scopi diversissimi.
2021-11-07 17:07:33
I soggetti asintomatici non venivano tracciati perchè non sapevano di essere positivi, se un anno fa ce ne erano 1000 oggi di asintomatici in giro ce ne sono 100. Perchè? Perchè col vaccino hai ridotto i contagi, cioè il numero di asintomatici (NB "anche il vaccinato si può contagiare" che è vero, non va in contraddizione con quanto scritto)
(edited)
2021-11-07 17:12:43
la limitazione della libertà prevista col GP

tutti braveheart siete diventati, LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAA

https://www.youtube.com/v/oMBiApM8hGA