Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-11-11 15:41:45
No, non garantivano, al limite prevedevano. Le evidenze purtroppo hanno mostrato che gli anticorpi si azzerano prima di quanto previsto. Lo sappiamo dall'inizio che certezza non c'era

Mamma mia cosa mi tocca leggere....

No, dico, michè, hanno sostenuto e imposto il CONTRARIO per mesi, hanno dato del topo di fogna, del traditore, dell'infame, dell'untore a chi chiedeva informazioni sul vaccino. Chi voleva chiarezza era un ignorante, inetto, terrapiattista analfabeta funzionale etc. Hanno fatto stime e leggi proprio su quei dati che adesso "al limite prevedevano", hanno distrutto la vita di persone hanno fatto licenziare lavoratori, medici e altri e adesso mi vieni a dire questo? Ma sei serio? Dico, sei serio?
2021-11-11 15:51:44
Oh mamma mia cosa devo leggere... Bypasso sui giapponesi fragili under 60 (20% mi lascia moooolto interdetto, approfondiró), si sono vaccinati tanti perché o sono vecchi o sono fragili e vabbè...

Ma la cosa assurda è sostenere che qualcuno avesse promesso VACCINO=SALVEZZA DAL COVID.
Io (che non sono nessuno) ho sempre scritto su questo topic: l'unico strumento che ci hanno dato per combattere il covid è il vaccino. E non ce ne sono altri (no, nemmeno in Giappone). Se non lo facciamo corriamo il rischio di rifare un altro 2020. Se lo facciamo, speriamo funzioni. Certezze non me ne hanno date. Oggi mi posso solo chiedere: il 2021 è stato come il 2020? E valutare se con l'80% di vaccinati la situazione sanitaria è migliorata o peggiorata. Stop
2021-11-11 15:54:48
hanno distrutto la vita di persone hanno fatto licenziare lavoratori, medici e altri e adesso mi vieni a dire questo?

Come sempre confondi l'aspetto medico-scientifico, con quello politico. Ma ti accorgi che io il green pass manco lo nomino perché il mio pensiero/giudizio su vaccini o altro lo baso solo sull'andamento epidemiologico? Essere favorevole al vaccino non significa essere favorevole alle scelte governative, riesci a scindere le due cose o è troppo complicato?
2021-11-11 15:58:29
Ma secondo te quando nasce un nuovo protocollo medico su malattie gravi esiste la certezza morirai/ti salverai? Come puoi arrivare a pensare che abbiano dato certezze su un vaccino utilizzato per la prima volta? Ma lo sai che i bugiardini dei vaccini contro il morbillo (che si usano da 40 anni) vengono aggiornati ogni anno perché ci sono sempre nuove evidenze?
2021-11-11 16:00:11
Ma la cosa assurda è sostenere che qualcuno avesse promesso VACCINO=SALVEZZA DAL COVID.

ehm...in pratica la quasi totalità della popolazione scientifica - di una certa estrazione - lo aveva ribadito costantemente, o mi sono perso certi passaggi o hanno sempre ribadito il concetto di salvezza vaccinale così come il concetto che i contagi erano colpa dei non vaccinati. Il castello di carta, basato sui dati di coloro che consigliavano il governo, è quello e credo che anche un ministro che adesso chiede la terza dose e che fino ad aprile 2020 aveva optato per "tachipirina e vigile attesa" fosse tra i promotori della salvezza vaccinale.
Per il giappone te lo confermo, loro preferiscono lo screening con i tamponi (e le conseguenti terapie domiciliari etc) al vaccino perchè, e l'ho sempre scritto, i giapponesi consideravano il vaccino come bypassabile dal virus...
2021-11-11 16:15:37
Ma secondo te quando nasce un nuovo protocollo medico su malattie gravi esiste la certezza morirai/ti salverai? Come puoi arrivare a pensare che abbiano dato certezze su un vaccino utilizzato per la prima volta? Ma lo sai che i bugiardini dei vaccini contro il morbillo (che si usano da 40 anni) vengono aggiornati ogni anno perché ci sono sempre nuove evidenze?

questa è una domanda interessante che però imporrebbe una riflessione diversa.
dal mio punto di vista il concetto di vaccino di protezione totale contro il covid (essendo un'influenza) non esiste o meglio, si può pensare di attenuare determinati sintomi ma i contagi no. Fin qui tutto bene (anzi mica tanto), i problemi subentrano nella gestione di quei vaccini che hanno reso prima come miracolosi per poi rivelarsi quasi come uno stimolo -anche se mirato - al sistema immunitario. Cosa è venuto a mancare? La trasparenza fin dai primi contagi. La trasparenza nei dati di sviluppo (ricordiamoci le poche settimane per lo sviluppo del siero, fatto al quale gli americani - boni quelli - rispondevano che era tutto in ordine), la trasparenza nei contratti di somministrazione (i paesi che possono pagare lei hanno quelli del terzo mondo no), la trasparenza sui brevetti (che dovevano essere liberalizzati invece no), la trasparenza dei dati interni secondo me pilotati (ricordo ancora alcuni eminenti virologi che dicevano che, solo due settimane dopo la seconda somministrazione si è immunizzati e non si contrae il covid, bella conferma oggi, eh), la trasparenza nell'affrontare un problema quasi come se fosse una derivazione di coloro che "o stai con noi o stai contro di noi". Non sappiamo nemmeno come è partito il covid, non sappiamo nemmeno cosa fece il ministro nella prima ondata, non sappiamo nemmeno come affrontarlo e governo&C mi vengono a proporre - anzi imporre - un vaccino che, sulla carta, era la salvezza, in pratica per i contagi non lo era per nulla. Molti vaccini vengono aggiornati, ovvio, ma sulla base di risultanze scientifiche basate sulla farmacovigilanza attiva cosa che, invece, per il vaccino covid è sparita o quasi. Quindi è lecito sospettare che questi ci stiano prendendo per il culo, non ho tempo di cercarlo ma avevo letto di sfuggita un articolo di uno speciale tra Vespa e un porporato. Forse il porporato ha ragione.
2021-11-11 16:15:45
Hanno sempre detto che evitavano la malattia grave. Hanno sempre detto di continuare a portare la mascherina/mantenere il distanziamento perché il contagio non veniva evitato. Io non ho mai sentito nessuno dire "vaccinatevi e nel 2022 il covid sarà sparito". Magari sparisse realmente.
2021-11-11 16:19:52
Sulla trasparenza dei brevetti io sarei strafavorevole, ovvio.
Sui contagi: se per assurdo avessimo 100.000 contagiati al giorno e 0 di questi ricoverati andrebbe benissimo. Mi sembra che lo abbiamo sempre scritto anche qui, il vero indicatore sulla pandemia è la quantità di ospedalizzati
2021-11-11 16:21:59
Io mi chiedo anche perché in Giappone il 100% del personale sanitario si è vaccinato (pur non essendo obbligato) e qui in Italia abbiamo medici/infermieri no vax e reparti ospedalieri in difficoltà o che stanno chiudendo. Ma è normale?
(edited)
2021-11-11 16:51:27
secondo me si.
E' frutto di un obbligo assurdo e inutile.
2021-11-11 18:13:52
. Hanno sempre detto che evitavano la malattia grave. Hanno sempre detto di continuare a portare la mascherina/mantenere il distanziamento perché il contagio non veniva evitato. Io non ho mai sentito nessuno dire "vaccinatevi e nel 2022 il covid sarà sparito". Magari sparisse realmente.

No Michele, siamo sinceri hanno detto che avrebbero tolto le castagne dal fuoco con i vaccini tanto che il GP è stata la naturale estensione del concetto “solo con i vaccini ci salviamo”. Le ipotesi non protezionistiche sono uscite quando qualche stato - Israele e Giappone per esempio - hanno sollevato il coperchio sulla validità del siero.
2021-11-11 18:21:22
Io mi chiedo anche perché in Giappone il 100% del personale sanitario si è vaccinato (pur non essendo obbligato) e qui in Italia abbiamo medici/infermieri no vax e reparti ospedalieri in difficoltà o che stanno chiudendo. Ma è normale?.

È normalissimo se consideri il fatto che la trasparenza informativa è sacra là. Ti chiedono di fare una scelta ma te la spiegano fino in fondo senza personaggi allucinanti che insultano chi chiede maggiori informazioni, le informazioni arrivavano dallo stato non da virologi sul libro paga delle aziende, se racconti delle minchiate ti fanno il culo a capanna là. Te l’ho già detto, hanno fatto saltare un governo che voleva inserire il GP, prima di portare mia figlia a judo poco fa ho chiesto a mia moglie per i suoceri e mia suocera farà la terza dose mio suocero no.
Perché?
Perché i medici li hanno consigliati in tal senso. Qui vai con la terza dose senza neanche sapere la conta anticorpi. È normale? No è il ricatto sarà un ipotetico lockdown o l’annullamento del GP.
Bella roba la grande democrazia italiana
2021-11-11 18:37:15
Trovato il riassunto, a prescindere dalla validità del pensiero del porporato la riflessione sui media è corretta

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/29393376/dimartedi-burno-vespa-monsignor-vigano-no-vax-dio-perdoni.amp
2021-11-11 20:16:23
veramente noi siamo alla terza dose per tutti....'azz...eh funziona bene il vaccino.

questa frase mi preoccupa ...
2021-11-11 21:28:50
secondo me si.
E' frutto di un obbligo assurdo e inutile.


Se sei nella fase della pubertà magari
2021-11-11 23:59:09
Il Green Pass e l'obbligo vaccinale per i sanitari sono arrivati mesi dopo le vaccinazioni, quindi il personale sanitario che non si voleva vaccinare c'era già.... E quale sarebbe la trasparenza usata in Giappone e non usata in Italia che ha "convinto" il 100% dei sanitari a vaccinarsi?