Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-11-23 22:55:29
Bassetti ora si iscrive pure qui perché è in cielo e in terra ormai
2021-11-23 22:55:58
Come dice l'articolo che hai postato è una proposta. Il Giappone per ora non usa l'invermectina in prima battuta e sicuramente non sostituisce il vaccino (ricordo sempre l'alta % di giapponesi vaccinati nonostante non ci sia obbligo).

Dopo un anno la via vaccinale ha salvato vite. Qui non si tratta più di previsioni, basta aprire gli occhi e vedere quanti decessi ci sono stati "ieri" e quanti oggi (a parità di contagi) o confrontando i decessi per covid nei paesi con basse % di vaccinazione.

Poi nessuno nega che ci siano tagli alla sanità, che si potrebbe fare questo o quello ecc... ma intanto lo strumento vax andava e va usato.
2021-11-23 23:00:11
No Michele non è corretto. Il medicinale viene usato per evitare le TI, non come base vaccinale. Come spiegava giustamente momo tempo fa la % di chi esce dalle TI purtroppo è bassa, il concetto del medicinale è di ridurre al minimo la possibilità di questi accessi.
Ma che io sappia non è l’unica terapia sviluppata, però dovrei chiedere
2021-11-23 23:06:01
Eh appunto, è quello che dicevo. L'eventuale uso di ivermectina non é sostitutiva dei vaccini. Non c'entra nulla, qualcun altro qua li poneva come sostitutivi

Come spiegava giustamente momo tempo fa la % di chi esce dalle TI purtroppo è bassa

Eh già. E momo ascoltiamolo pure quando consiglia di fare le terze dosi però
(edited)
2021-11-23 23:15:39
Ma sono d’accordissimo con momo.

Ma come farla (la parte politica) che non condivido, dato che non hanno fatto nulla in due anni e che non chiariscono molti passaggi a garanzia della trasparenza. Da novembre 2019 a marzo 2020 sono 4 mesi e - già detto - a metà gennaio 2020 la maestra di mia figlia che abitava a pochi km da Codogno fu ricoverata per polmonite bilaterale atipica in reparto con diversi casi simili. Oggi comincia a venire fuori parte della verità (se mai ci arriveremo) a quel punto un governo serio dovrebbe dare spiegazioni che non arrivano
2021-11-23 23:22:38
. Eh appunto, è quello che dicevo. L'eventuale uso di ivermectina non é sostitutiva dei vaccini. Non c'entra nulla, qualcun altro qua li poneva come sostitutivi

Non puntando sui vaccini come diretta soluzione puntano sulle cure questo lo hanno sempre chiarito. Domenica mio suocero via video mi ha detto alcuni particolari sulla terza dose (per chi lo vuole fare o dovrebbe farla per motivi clinici)
- scegli il vaccino (marca)
- scegli il periodo in relazione al tuo medico
- la conta numerica è gratuita ogni tre mesi
- la farmacovigilanza ti informa chiaramente di eventuali effetti collaterali ed essendo il medico diretto interessato è obbligato a seguire il protocollo per gli effetti collaterali (che siano il dolore al braccio o peggio)

Ti portano a ragionare sulla questione, non al super GP.
2021-11-23 23:33:24
salto decine e decine di pagine e stagioni intere dell'improbabile quanto oramai irrinunciabile telenovela miche-pink per intervenire così :)


[url=https://ibb.co/4s7RNz0][/url]
2021-11-23 23:40:54
Tu scherzi.... I coronaparty ormai sono intorno a noi
2021-11-24 11:11:39
anche quando colui che sta sul pulpito predica bene ma razzola malissimo...


https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-negli-stadi-non-tutti-indossano-le-mascherine_42097750-202102k.shtml
2021-11-24 13:14:22
Quindi, non solo puoi scegliere il vaccino, lo fai solamente se non hai anticorpi, sei corrrettamente informato sui possibili effetti collaterali e se il tuo medico in coscienza ti dice di non farlo non lo fai e nessuno rompe le palle.


Scommettiamo che con queste premesse moltissimi critici al vaccino italiano scomparirebbero all'istante?

Forseché a fare a volere lo sconto frontale poi trovi il muro?


Non puntando sui vaccini come diretta soluzione puntano sulle cure questo lo hanno sempre chiarito. Domenica mio suocero via video mi ha detto alcuni particolari sulla terza dose (per chi lo vuole fare o dovrebbe farla per motivi clinici)
- scegli il vaccino (marca)
- scegli il periodo in relazione al tuo medico
- la conta numerica è gratuita ogni tre mesi
- la farmacovigilanza ti informa chiaramente di eventuali effetti collaterali ed essendo il medico diretto interessato è obbligato a seguire il protocollo per gli effetti collaterali (che siano il dolore al braccio o peggio
)
2021-11-24 13:20:49
Quindi, non solo puoi scegliere il vaccino, lo fai solamente se non hai anticorpi, sei corrrettamente informato sui possibili effetti collaterali e se il tuo medico in coscienza ti dice di non farlo non lo fai e nessuno rompe le palle.


ma infatti è qui dove balla il manico, la questione politica non clinica.
si chiama trasparenza, questa sconosciuta in italia
2021-11-24 13:41:08
lo fai solamente se non hai anticorpi

Quello che ho scritto 3 settimane fa
2021-11-24 14:01:10
Ormai la scelta è tra pfizer e moderna, non ne usano altri. Io sono d'accordo sull'essere "seguiti", anche la parte di anamnesi è fatta da cani.
Sugli anticorpi c'è un grande problema e cioè non si sa bene quale sia la soglia di immunizzazione. Se ho 0 o un milione la scelta magari la posso fare ma se ne ho 100 bau? O 2000 au? I laboratori usano metodi con diverse unità di misura e anche se scrivono positivo >10 non si capisce se (ad esempio) 15 sia realmente un valore accettabile oppure destinato ad azzerarsi dopo una settimana.
2021-11-24 14:03:47
C'è poi chi dice che la presenza di anticorpi indica che ci sia stata risposta immunitaria ma non significa essere immuni. C'è chi parla di linfociti B, T ecc...
Purtroppo il sierologico non è indicativo sul fare o meno la terza dose
2021-11-24 14:16:16
io per l'aspetto "politico" rilevo anche la questione di comunicazione.

per mesi a menarla sulla scienza contro i trogloditi poi però:
-abbraccia un cinese era una vaccata
-i vaccini sono sicuri e poi invece per Astrazeneca non era proprio verissimo, ma oramai è andata così
-ci vacciniamo con 2 dosi (per essere liberi) ... ah no ci siamo sbagliati serve la terza dose che nella sperimentazione non l'ha provata nessuno (anzi le parole usate sono "nuove ricerche dicono..", mai sentito dire "ci siamo sbagliati")
-nel 2021 saremo fuori dalla pandemia e poi non era vero
-coi vaccini/lockdown/tamponi/greenpass/2GP (o qualsiasi altra cosa inventata) salviamo il natale 2020 (oggi diventato salviamo il natale 2021! ma anche salviamo la pasqua o qualsiasi altro periodo vi venga in mente)

Ieri su Radio RAI 1 un esperto del CTS (non ricordo il nome) diceva che per lui, come tecnico, la misura principale contro la pandemia sono i tamponi. Il vaccino e il green pass sono misure politiche. I virologi in TV dicono l'opposto.

Giusto per dire che, se poi la gente non si fida, non è che ha torto. E' che l'hai presa in giro troppe volte volendo dare per certe cose che non lo erano.
2021-11-24 14:23:17
i vaccini sono sicuri e poi invece per Astrazeneca non era proprio verissimo,

Astrazeneca è sicuro quanto pfizer e moderna. Ecco un esempio di comunicazione sbagliata :-)

Comunque si, parlano in troppi e aumenta la diffidenza