Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-11-26 11:40:54
Sono più fragili e hanno un approccio migliore, lo hai già detto. Ma al fragile hanno consigliato di farli perché i vaccini sono arcisicuri, questo è il punto. Se sono arrivati all'80% in un paese restio per tradizione ai vax dovremmo sentirci tutti più tranquilli.

Piuttosto:

https://www.yomiuri.co.jp/national/20211125-OYT1T50196/

Il traduttore automatico dice che i "locali certificati" (immagino che partecipino ad iniziativa legata al mondo sanitario) possono bypassare il limite di 8 persone per tavolo ma solo se presentano il certificato vaccinale.

Mi confermi?


Perché salti questo? Vuoi vedere che alla fine anche in Giappone i vaccinati sono privilegiati rispetto ai non vaccinati? Perché ai tavoli si può essere più di 8 persone solo se si possiede il certificato vaccinale?
(edited)
2021-11-26 12:22:18
ehehieh, io non riesco a prenderti sul serio e lo dico per te: questo lanciarti in analisi su branche della scienza delle quali tu conosci (ma direi che ne hai sentito parlare) alcune nozioni, non ti porta da nessuna parte se non a provocare sconforto nei tuoi interlocutori non "indottrinati" / ribelli / suggestionabili / complottari.

In Italia possono diventare virologi medici[1], veterinari[1], biologi[1] e laureati in biotecnologia[2] (che si occuperanno della parte non medica), farmacisti e chimici[3] (fino al 2012/2013 accesso permesso alla scuola di specializzazione di area sanitaria), ma anche statistici[2] (non si diventa virologi ma specialisti in statistica sanitaria e biometria).

Medici e biologi (per farmacisti e chimici non più permesso dal 2015) approfondiranno la loro formazione in microbiologia, statistica medica oppure Igiene e medicina preventiva[1] con un percorso post laurea. Gli statistici dovranno invece approfondire le loro conoscenze biologiche, sanitarie e di biostatistica[2].


Il metodo scientifico io "non lo conoscerò nella sua base" (sigh), ma partiamo da un concetto: tu non hai e non puoi avere visione di insieme. Non sei un medico e un virologo, e (immagino) non sei neanche un genio autodidatta come Srinivasa Ramanujan cui basta avere un libro per diventare un luminare indiscusso della disciplina. Cosa ancor più importante, tale disciplina non è una scienza esatta: serve farsi il (_._) per decenni, sia come formazione che come ricerca e sperimentazione. Il principio "è il metodo scientifico: chiunque può dire che 2+2=4" va bene per alcune domande e risposte, non certo per soluzioni semplici di problemi complessi.

Dovete come prima cosa ammettere i vostri limiti e fare un bagno di umiltà.
2021-11-26 12:31:41
per una volta concordo con troy.
Si può discutere di tutto, ma è ovvio che di alcune cose non ha granchè senso andare a esprimere opinioni e gli esperti del settore (tutti ovviamente gli esperti) sono più autorevoli.

Ci sono svariate cose che restano discutibili ovviamente, tutte quelle che non riguardano gli aspetti tecnici, ma quelli politici per esempio.
2021-11-27 09:38:48
Perché salti questo? Vuoi vedere che alla fine anche in Giappone i vaccinati sono privilegiati rispetto ai non vaccinati? Perché ai tavoli si può essere più di 8 persone solo se si possiede il certificato vaccinale?

ma rotfl, ma cosa stai dicendo michele? ma tu soffri di idiosincrasia da giappone...
michele la vita al momento là scorre tranquilla, se i contagi partiranno ancora scatta un secondo protocollo di contenimento che riduce orari e ingressi. I locali certificati (secondo una visione dell'esercente non dello stato visione che può anche essere "si entra solo con tampone o con vaccino o con entrambi") sono quelli che hanno un rapporto sulla metratura bassa rapporto che, dal primo dicembre cambierà ancora nel senso che verranno ulteriormente aumentate le possibilità di capienza che erano state ridotte.
Stanno allargando le restrizioni, Michele.....ma dove vuoi andare a parare?
Dicono l'esatto contrario di quello che dici tu, fatti una pò due calcoli, va bene che il giapponese è la lingua che deve essere parlata sempre in maniera indiretta, però cerca di seguire il flusso logico, hanno dichiarato estinta la variante delta e aumentano le restrizioni? (senza vaccinare il famoso 100% di italiana memoria, ma che strano, eh michele, pensa un pò un virus si autoestingue come ceppo a differenza di quello che ci hanno sempre raccontato, finisce il suo corso senza GP, senza lockdown etc)
ma te l'ho anche scritto, se leggi qualsiasi cosa nell'ottica di trovare punti di convergenza sul vaccino in giappone con l'italia hai sbagliato strada, ti ho spiegato 20 volte che è la visione sociale a fare la differenza ma tu evidentemente non capisci o noi vuoi capire. Va bene così.

Dato che ti piace il concetto vediamo cosa mi racconti dell'aggiornamento della UE sul vaccino vista la nuova variante.
Ah, la scienza dei vaccini influenzali, adesso quindi persone che hanno appena fatto o faranno a breve la terza dose dove si ritrovano? A farne una quarta entro 3 giorni? E' arrivata la variante Omicron e quello fatto fino ad adesso vale più nà sola. Non si raggiunge mai il concetto di immunità di gregge con un virus influenzale finita una variante ne arriva un altra rendendo i vaccini vecchi ad ogni passaggio....toh! ma chi lo aveva mai detto? E adesso la tua tanto corretta nei dati EMA con FDA e similia cosa fanno per la nuova variante per i bambini? Rifanno tutti i test con i ceppi nuovi? Ah no, diranno "Va bene lo stesso"......ma che strano, eh

Quel cretino ignorante di pinkerton, noto analfabeta funzionale e scemo che diceva queste cose ignobili da terrapiattista da mesi.
2021-11-27 09:42:27
Dovete come prima cosa ammettere i vostri limiti e fare un bagno di umiltà.

infatti su un discorso tecnico (anzi ultra tecnico in questo caso) non ha senso confrontarsi in maniera diretta, non sono in grado neanche loro di farlo nei loro congressi.
io ho sempre sostenuto che un buon ministro (della salute ad esempio) non deve essere un medico per forza, ma possedere una visione logica che sia in grado di fare scelte e di indirizzare il valor, su quella base si può tranquillamente discutere.

basti pensare che l'ISTAT venne creata da uno laureato in giurisprudenza.....
2021-11-27 09:45:14
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/11/26/news/piu_contagiosa_della_delta_ci_vorrebbero_sei_mesi_per_aggiornare_i_vaccini-327984346/?ref=RHTP-BH-I324974103-P1-S1-T1

6 mesi per adattare il vaccino, poi arriva quella nuova e siamo punto a capo.
2021-11-27 10:26:43
mi spieghi perchè di solito (e bada apprezzo quello che scrivi) nei vari argomenti di cui parliamo fai degli interventi a ragion veduta conoscendo l'argomento,mentre su questo thread spesso entri a gamba tesa?
cioè di questa nuova variante sud africana non si sa ancora nulla di nulla!!!! e nella malaugurata ipotesi(faccio le corna) che i vaccini attuali non siano validi contro di essa e ci vogliano 6 mesi o anche un anno per modificarli, abbiamo un alternativa?
2021-11-27 11:02:46
Nei locali certificati si possono sedere più di 8 persone solo se posseggono il certificato vaccinale.
Pink, impara il dono della sintesi e poi ragioniamo su questa frase e mi dici se chi si vaccina ha un "vantaggio" rispetto a chi non lo fa anche in Giappone.

Sulla nuova variante: aspettiamo. Ti ho già detto che la strada è segnata, faremo uno/due richiami all'anno adattando il vaccino alle nuove varianti. Almeno fino a quando non troveranno qualcosa di diverso. Se non ti fidi di fare una dose all'anno puoi chiedere ai medici giapponesi, loro spiegano tutto e convincono l'80% della popolazione!
2021-11-27 11:07:15
. Nei locali certificati si possono sedere più di 8 persone solo se posseggono il certificato vaccinale.
Pink, impara il dono della sintesi e poi ragioniamo su questa frase e mi dici se chi si vaccina ha un "vantaggio" rispetto a chi non lo fa anche in Giappone.


Ma rotfl ma ancora! Ma ancora? Ma questo non è una legge, è una scelta dell’esercito. E per certificato intendono anche il tampone, il GP non esiste, Michele per favore CAPISCI LA LOGICA di fondo, te l’ho già spiegato la non interessa il vaccino. Quindi secondo te una famiglia con bambini non vaccinari non può sedersi in un ristorante? Scegliati Michele, per favore
2021-11-27 11:10:59
. cioè di questa nuova variante sud africana non si sa ancora nulla di nulla!!!! e nella malaugurata ipotesi(faccio le corna) che i vaccini attuali non siano validi contro di essa e ci vogliano 6 mesi o anche un anno per modificarli, abbiamo un alternativa?

Un vaccino al giorno o una logica di fondo che non sia vaccino-dipendente? Una visione che veda questo fenomeno in un’ottica diversa? Non mi pare un gran genialata che la presidente della UE dica “aggiorniamo i vaccini” quando, se ci vorranno 6 mesi, sai bene che ci ritroveremo punto a capo.
2021-11-27 11:16:55
. mi spieghi perchè di solito (e bada apprezzo quello che scrivi) nei vari argomenti di cui parliamo fai degli interventi a ragion veduta conoscendo l'argomento,mentre su questo thread spesso entri a gamba tesa?

C’è una visione, secondo me, che riguarda il peso specifico di quello che stai affrontando. Questa situazione ha stravolto la nostra vita da 2 anni, ha cambiato il nostro modo di essere ed è una spada di damocle sul nostro futuro.
Dal mio punto di vista l’approccio tenuto da noi ha dimostrato enormi limiti in relazione ai risultati offerti, a fronte di sacrifici di noi tutti non possiamo andare avanti con “facciamo quello che ci dicono” perché “quello che ci dicono” deve avere un riscontro scientifico. L’accettazione passiva non è maturità d’intelletto m, lo è porre delle domande, avere risposte o ragionare sulle stesse. Quando dai risposte ma non trovi un ragionamento di fondo diventa, per me, solo una gran perdita di tempo per cui, almeno, la logica di dire “ma qualcosa era stata già spiegata tempo fa” dovrebbe essere un modo per affrontare il problema con tutti i nostri limiti.
2021-11-27 11:22:12
E per certificato intendono anche il tampone

Ah come il green pass da tampone? Mamma mia quante differenze allora! Ma è una scelta dell'esercito e non dello stato, quindi....

Sono le 11:20, sveglia Pink. Non si chiama green pass ma la logica è uguale, più di 8 solo se vaccinati o tamponati
2021-11-27 11:23:06
cioè di questa nuova variante sud africana non si sa ancora nulla di nulla!!!! e nella malaugurata ipotesi(faccio le corna) che i vaccini attuali non siano validi contro di essa e ci vogliano 6 mesi o anche un anno per modificarli, abbiamo un alternativa?

posso dire che questa non dovrebbe essere una domanda retorica?
dopo due anni di pandemia questa dovrebbe essere stata la prima preoccupazione, invece siamo ancora al "solo il vaccino ci salverà".
2021-11-27 11:28:51
infatti su un discorso tecnico (anzi ultra tecnico in questo caso) non ha senso confrontarsi in maniera diretta

Pink 1: non ci possiamo confrontare su cose tecniche scientifiche, non le conosciamo

fronte di sacrifici di noi tutti non possiamo andare avanti con “facciamo quello che ci dicono” perché “quello che ci dicono” deve avere un riscontro scientifico.

Pink2: lui dieci minuti dopo sa che quello che ci dicono non ha riscontro scientifico.

Tu su questo argomento svalvoli, ti incazzi, cerchi di offendere semplicemente perché hai una paura IRRAZIONALE dei richiami annuali
2021-11-27 11:33:56
Invito ad una riflessione: in quali paesi si è sviluppata questa nuova variante?
2021-11-27 12:02:41
. Ah come il green pass da tampone? Mamma mia quante differenze allora! Ma è una scelta dell'esercito e non dello stato, quindi....

Sono le 11:20, sveglia Pink. Non si chiama green pass ma la logica è uguale, più di 8 solo se vaccinati o tamponati


Dico…ma tu ci fai? Se ti può interessare in alcuni locali chiedono chi sarà il guidatore che viene identificato con un cartellino perché non gli verranno versati alcolici. Se poi beve sono fatti suoi a livello assicurativo, l’esercente fa questa scelta non chiede la patente.
Lo dico per te: ti stai rendendo ridicoli agli occhi di mia moglie che mi ha detto “Un esercente fa le proprie scelte, ma lo stato non chiede nulla. Ma perché questo sokkeriano continua dire cose che non sono corrette? Il vaccino è una eventuale scelta a tutela propria, non la tutela verso il covid. Quella riguarda le scelte della società e del governo nei confronti della comunità mi sembra lampante come percorso”

A buon intenditor (mi auguro) poche parole…
Però cerca di usare una logica più ampia, è un consiglio