Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-12-05 12:43:06
però la questione andrebbe discussa un po' meglio.

Ci sono alcuni no-vax che protestano legittimamente (es. manifestazioni) e quelli credo ne abbiano diritto come qualsiasi altra categoria..
Ci sono alcuni che esagerano (braccio finto, disturbo al centro vaccinale, indirizzo del governatore in chat etc) e quelli vanno puniti.

Però, nella vita normale, PRATICAMENTE, quale fastidio o disagio ti arreca un'altra persona che non si vuol vaccinare?
2021-12-05 12:58:13
a me nessuno,stiamo scherzando?non vuole vaccinarsi per paura ,per testardaggine o perchè gli hanno resettatto il cervello fatti suoi.
Basta che non provi a convicermi delle sue teorie complottistiche andando per grado dal vaccino sperimentale, al controllo della mente ,alla negazione del virus ecc....
non condivido la sua idea ,faccia quello che vuole,però non deve interferire per nessuna ragione sulle decisione delle altre persone.
(edited)
2021-12-05 23:07:31
Nella vita normale, al livello pratico, chi sceglie di non vaccinarsi crea dei disagi legati alla pandemia, almeno i due seguenti, che sono abbastanza pesanti:
1) essendo più attaccabili dal covid costringono lo stato a tenere un livello di guardia (con relative misure) più alto di quello che potrebbe tenere se fossero anche loro vaccinati e questo si rispecchia nella vita quotidiana di tutti.
2) se si vaccinassero tutti occuperebbero 1 decimo dei posti letto in ospedali rispetto a quelli che occupano ed 1 sediciesimo dei posti in terapia intensiva rispetto a quelli che occupano.

Poi, riferito a quelli che esagerano e che comunque influiscono nella mia vita quotidiana:
3) quelli che protestano tutti i sabati, comunque mi impediscono da mesi di frequentare certe zone del centro della città di cui loro ormai sono diventati i padroni. Voglio dire, anche solo per andare a comprare le scarpe di mio figlio (un bene di prima necessità per un bambino) devo studiarmi i movimenti dei manifestanti per sapere se riesco a raggiungere i negozi o meno.
4) quelli che vengono a fare volantinaggio contro i vaccini all'uscita della scuola elementare di mio figlio potrebbero influuire negativamente sul diritto alla crescita ed all'istruzione dei bambini che escono da scuola fornendo loro delle bufale ma facendole passare per informazioni vere. Le menti dei bambini sono facilmente plagiabili, e penso che abbiano il diritto di non essere sottoposti ad un volantinaggio di bufale: sta ad insegnanti e genitori decidere cosa e come dirlo ai bambini, non ai manifestanti seguaci della nuova religione del negazionismo. Che vadano a manifestare altrove.
5) i figli dei novax che frequentano la scuola di mio figlio appena escono da scuola, pur rimanendo nel cortile, si tolgono la mascherina (anzi, gliela tolgono i genitori, loro la terrebbero anche), costringendo gli altri bambini a giocare in altre zone del cortile.
(edited)
(edited)
2021-12-06 00:23:52
1) non è vero.
2) la libertà individuale ha un costo collettivo, e vale anche per il colesterolo o le motociclette...
3) la soluzione sarebbe decidere tu chi può manifestare e quando? Ma che concetto di collettività e di democrazia avete? solo diritti per me e per quelli che la pensano come me?
4) NON ESISTONO informazioni "vere", chi fa propaganda col pc, chi con la tv, chi con i volantini. e soprattutto non esiste un diritto a scegliere cosa succede per strada o davanti alla scuola. tantomeno un diritto a "non essere sottoposti al volantinaggio", che francamente fa ridere.
5) se rispettano le regole allora va bene, se non rispettano le regole allora vanno sanzionati (i genitori)

PS:
in generale ho avuto l'impressione che tu sia un po' avvelenato dall'odio per i no-vax. Non sono sicurissimo che questo odio sia genuino, cioè che tu lo abbia elaborato autonomamente. Sicuramente la mia opinione non conta nulla, te la scrivo perchè a me, leggendoti, è sembrata una cosa evidente e così ci puoi pensare, se vuoi.
2021-12-06 09:42:52
1) non è vero ,in che senso?
2021-12-06 12:42:38
Giuseppe 83 to maxifox
Allora se troviamo un ladro vaccinato posso dire che sti vax hanno rotto il cazzo perchè rubano?


Vero :D
2021-12-06 12:47:50
Message deleted

2021-12-06 14:14:09
nel senso che non c'è nessuna correlazione razionale tra n. di no-vax e misure di contenimento del virus adottate, non prenderei per buoni i toni del talk-show su questo punto.
2021-12-06 14:19:36
Torno a far presente che c’è una grande domanda rimasta senza risposta: è un caso che le mutazioni arrivino da paesi con bassa % di vaccinati?

Solo questo credo che sia sufficiente a misurare il danno che porta l’avere una società composta da no-vax, siano tali per scelta o imposizione.
2021-12-06 14:21:29
Le nuove mutazioni del virus sono assassine o i virologi sostengono che la pandemia finirà quando il virus mutando diventerà meno "violento"?
2021-12-06 14:25:41
Pensavo la domanda fosse per qualcunaltro.
La risposta è sicuramente no (non è un caso)

Di conseguenza è falsa la tua seconda affermazione.
Il n. di no-vax in italia (2%? 10%?) è irrilevante per la creazione delle varianti in sud-africa!
2021-12-06 16:48:17
Il n. di no-vax in italia (2%? 10%?) è irrilevante per la creazione delle varianti in sud-africa!

Beh ovvio. Il problema è che il Sud Africa e in generale le aree molto indietro ti danno una misura di cosa comporta il dare vie di fuga (e di permanenza a lungo termine nell'organismo privo di difese) al virus.
2021-12-06 16:50:24
Marzullo, è lei? :P

Scherzi a parte, la omicron si è rivelata essere meno pericolosa... ma su soggetti vaccinati. Sulla seconda domanda, è vero: ma non darei troppe chance al virus di trovare, nel frattempo, il mix micidiale. Voglio dire, a noi non serve molto per sterminarci, basta farci fare fatica a trovare il vaccino e nel frattempo arrivano altri millemila morti indotti direttamente o indirettamente.
2021-12-06 16:57:43
allora non mi è chiaro per quale motivo hai collegato questa domanda con un discorso col quale non c'entra nulla.
2021-12-06 17:32:56
Nella vita normale, al livello pratico, chi sceglie di non vaccinarsi crea dei disagi legati alla pandemia, almeno i due seguenti, che sono abbastanza pesanti:
1) essendo più attaccabili dal covid costringono lo stato a tenere un livello di guardia (con relative misure) più alto di quello che potrebbe tenere se fossero anche loro vaccinati e questo si rispecchia nella vita quotidiana di tutti.


punto 1) FALSO: Non sono affatto più attaccabili

https://www.thelancet.com/journals/lanepe/article/PIIS2666-7762(21)00258-1/fulltext

https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(21)00648-4/fulltext

https://link.springer.com/article/10.1007%2Fs10654-021-00808-7

2) se si vaccinassero tutti occuperebbero 1 decimo dei posti letto in ospedali rispetto a quelli che occupano ed 1 sediciesimo dei posti in terapia intensiva rispetto a quelli che occupano.

Il problema è che hanno tagliato 3 volte i posti disponibili attuali da 40 anni a questa parte, Per questo dovesti protestare. l'occupazione deli letti attualmente è miserrima, guarda i dati.

Poi se si cura la gente SUBITO, come in Giappone, la gente non arriva nenache in opedale e non muore.

Con la stessa logica penalizziamo: fumatori, obesi, chi non fa attività fisica, ossia l`80% dell'occupazione e della spesa sanitaria.
2021-12-06 17:38:22
Il problema è che l'esistenza dei no vax sta diventando un vantaggio del governo per giustificarsi

Pe una volta siamo d'accordo
(edited)