Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-12-27 14:55:52
in polonia hanno aumentato le restrizioni a metà dicembre, in primis scuole in dad tranne le materne, capienze di bar o ristoranti al 30%, limite di NON vaccinati negli eventi ecc...
I casi scendono dove ci sono le restrizioni (di vario genere), così va che piaccia o meno...non è che la curva decresce da sola... o meglio prima o poi inizierebbe a decrescere ma molto più lentamente
(edited)
2021-12-27 17:23:41
Mi ha fatto ridere (e' un po vecchietta)


Claim: Searching for any three-digit number followed by "new cases" on Google provides evidence that the COVID-19 pandemic was manufactured.

In effetti basta digitare tre numeri a caso seguiti dalla parola "new cases" e google trova un articolo che riporta quel numero.

Riporto anche che i fact check hanno riportato che e' una bufala
2021-12-27 17:39:00
A mio parere c'è un uso indecente dei dati da parte della comunicazione di massa:
-se i casi aumentano è perchè ci sono pochi vaccinati o poche misure di restrizione
-se diminuiscono è perchè ci sono i vaccini o le misure di restrizione
-se non si possono applicare le regole precedenti allora non se ne parla

In questo modo è impossibile che una notizia faccia emergere una, se pur microscopica, crepa della narrazione.
Clamoroso il caso dei paesi dell'est europa, che erano gli untori (causa imposta: pochi vaccinati) sino a qualche settimana fa, ora la curva da loro sta calando, ma non fa più notizia... e puff! scomparsi!
Ora il picco è da noi, causa? Pochi vaccinati (terza dose).

Nel frattempo sempre più "virologi" ammettono la scarsa utilità del vaccino contro la diffusione del virus, in particolare con omicron. Con questa deduzione cade qualsiasi legittimità di GP e altre misure di contenimento diverse dai tamponi.

Finiremo per ammettere che, per la collettività, erano più sicuri i no-vax che si tamponavano ogni 3 gg... piuttosto dei vaccinati con 2 dosi che andavano in giro tranquilli come se fossero immuni.
2021-12-27 17:41:04
Finiremo per ammettere che, per la collettività, erano più sicuri i no-vax che si tamponavano ogni 3 gg... piuttosto dei vaccinati con 2 dosi che andavano in giro tranquilli come se fossero immuni.

Entrambi sono errori, di specie diverse.

Dal primo giorno diciamo anche qui che la "soluzione" è vaccino + distanziamento e mascherina. Sostanzialmente una misura "risolve" una parte del problema e molti non accettano o non capiscono.
2021-12-27 17:42:42
Se il vaccino non ha un'efficacia contro la contagiosità, per gli altri è più sicuro uno che si testa quotidianamente.
Come faccia ad essere "un errore" non mi è chiaro.
2021-12-27 17:57:47
Perché il tampone ha una % di errore non irrilevante. Ne vedi gli effetti anche sui VIPs che "pensavano di essere megativi e poi han fatto il molecolare...". Ne ho sentiti vari, ultimi i Ferragnez.
2021-12-27 18:15:27
ma è "più sicuro" uno che si è testato o un che no?
come fai a dire "è un errore"... è una ovvietà.

Il punto comunque resta.
Meglio un novax tamponato che un doppio/triplo vaccinato, come compagno di ascensore...
2021-12-27 18:31:44
Lo screening rapido e l’isolamento sono l’unica soluzione per i contagi, da che mondo è mondo per le influenze funziona così. Ma qui il messaggio è sempre lo stesso, ovvero chi non vaccina ha i morti per strada come nel 1348. In Italia il bombardamento mediatico è allucinante e selettivo al 101%, io non ho mai guardato byoblu o come si chiama ma capisco cosa si vuole fare con le notizie dei giornali più comuni.
Ripeto: al punto in cui siamo arrivati non si torna più indietro, hanno rotto un equilibrio per poi sfruttarlo a loro favore
2021-12-27 18:38:45
Entrambi gli errori si basano su una (%) errata percezione. Sul testarsi sono d'accordo che sia sempre un bene, sul concetto "erano più sicuri i no-vax che si tamponavano ogni 3 gg" no.

1. chi si tampona e crede di non essere positivo/contagioso, sbaglia.
2. chi si vaccina e crede di essere protetto dal contagio (e di non partecipare ad esso), sbaglia.

Entrambi fanno un passaggio in più, ma il novax è infinitamente più pericoloso perché nel proprio nucleo familiare ha la certezza di congagiare e di fare danni molto maggiori alla collettività (€€ persi, quando non decessi causati).
2021-12-27 18:45:50
Vabbè Pupe, che il vaccino fosse un presidio per la diminuzione delle ospedalizzazioni e non uno strumento che pervenisse il contagio era chiaro fin dal giorno zero per chiunque avesse un minimo di coscienza critica...
Poi sono d'accordo con te che la distorsione comunicativa (legata però secondo me molto anche a quello che uno vorrebbe gli venga detto, unito all'analfabetismo funzionale di cui sopra) ha creato delle orde di vaccinati che hanno abbassato la guardia in ragione di una supposta invulnerabilità al virus.
2021-12-27 19:11:59
Michele, al solito sei male informato.

https://kidsinthecity.pl/coronavirus-situation-in-poland/
2021-12-27 19:21:07
Vabbè Pupe, che il vaccino fosse un presidio per la diminuzione delle ospedalizzazioni e non uno strumento che pervenisse il contagio era chiaro fin dal giorno zero per chiunque avesse un minimo di coscienza critica...

Mi credi che lo scriviamo qua da mesi e mesi, siamo arrivati almeno a 3000 volte e solo eih eih che legge topolino non è d'accordo?
2021-12-27 19:23:16
Mi hai postato questo:

People vaccinated against COVID-19 are not counted towards the 30% limit, provided that they show the EU digital COVID certificate or a certificate of vaccination, test result or certificate of recovery. If the indicated documents are not presented, the entrepreneur has the right to refuse to provide services. It is up to the person wishing to attend the event or use the service to decide whether or not to show a vaccination certificate when the 30% limit is reached in a hotel, restaurant, etc.

Cosa non ti è chiaro? Facciamo un disegnino?

SEMPRE DA QUELLO CHE HAI POSTATO TU:

Restaurants – up to 30 percent of the capacity.
Hotels – up to 30 percent of the capacity.
Museums and galleries – limit of 1 person per 15 m².
Libraries – limit of 1 person per 15 m².
Swimming pools, water parks – up to 30 percent of the capacity.
Cinemas, theaters, opera and philharmonic houses – up to 30 percent of the capacity.
Amusement parks – up to 30 percent of the capacity.
Fairs, conferences, exhibitions – limit of 1 person per 15 m².
Shops, post offices, shopping centers – limit of 1 person per 15 m².
Gyms, fitness clubs – limit of 1 person per 15 m².
Churches – up to 30 percent of the capacity.

Online learning in primary and secondary schools from December 20 to January 9. Nurseries and kindergartens remain open.


Quello che avevo riportato io:

in polonia hanno aumentato le restrizioni a metà dicembre, in primis scuole in dad tranne le materne, capienze di bar o ristoranti al 30%, limite di NON vaccinati negli eventi ecc...

Che dici, coincide con le regole che hai postato tu? Oppure manco l'inglese conosci? Da te dopo il Paraguay covid free mi aspetto di tutto oramai...
(edited)
2021-12-27 19:26:18
Sui tamponi rapidi stendiamo un velo pietoso... Troppi falsi negativi... Aggiungiamo i tempi biblici dei molecolari... E il tracking che dovrebbe essere ciò che riduce la diffusione/i contagi praticamente è inesistente o quasi
2021-12-27 19:50:16
Segnalo imperdibile autogol del teorico della dittatura sanitaria

2021-12-27 20:12:34
Fusaro si è allineato alle stronzate no vax, ha scritto un libro su queste cose probabilmente acquistato da eiheihe come regalo di natale per i parenti. La figuraccia di ieri sulle % è clamorosa