Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2022-01-06 22:52:52
Michele….proporzioni….dai….
2022-01-06 23:00:16
parliamo di un vaccino obbligatorio, i primi furono resi obbligatori 50 anni fa. non vedo niente di apocalittico
2022-01-07 00:03:17
Invidio la tua moderazione e positività io volo coi pensieri negativi,lo ammetto ma di contro in sto’ calderone non vedo come si possa essere così schierati a favore di questo metodo.
2022-01-07 00:06:29
perchè non valuta il metodo ma si ferma ad essere d'accordo nel merito del provvedimento.
2022-01-07 00:26:00
perchè non valuta il metodo ma si ferma ad essere d'accordo nel merito del provvedimento.

Perchè di solito quale metodo si usa? In cosa questo sarebbe diverso? Quando fanno una nuova Legge Finanziaria chiedono il parere del pupe e di michele79 oppure decidono e basta?
2022-01-07 00:29:44
No Pivot, io non sono per nulla positivo. Anche a me piacerebbe campare come quelli che pensano che "intasare un ospedale e non garantire i servizi" sia solo propaganda di regime. E invece purtroppo va proprio così... Metodi alternativi al vax non ne abbiamo e soprattutto inizio a far fatica a capire questo ostracismo. Qual è la paura di chi non si vaccina? Morire due giorni dopo l'iniezione?
2022-01-07 08:47:10
Ma il vax serve certo.dato che non è per nulla risolutivo e questo è palesato direi non si può imporre....a Piacenza un sacco di positivi e 1(una) terapia intensiva... tralasciando il piccolo particolare che se avessimo investito nella sanità la % di occupazione sarebbe inferiore.ma di cosa stiamo parlando dai,metodo sproporzionato in modo aberrante e palesemente volto alla cancellazione dei diritti.non so che lavoro fai ma ripeto quanto detto sopra,se fossi un impiegato delle poste o un insegnante e ti modificassero i tuoi diritti?saresti coerente anche lì?
2022-01-07 09:53:43
sempre più ridicolo ,intanto in Giappone stanno ripensando ad un nuovo "quasi "stato di mergenza.....
(edited)
2022-01-07 10:32:11
Pivot, ho scritto tante volte che lo Stato potrebbe fare di più. Ma questo non cozza con eventuale obbligo vaccinale. E non capisco quali diritti andrebbero calpestati.
Cancellano gli assegni familiari sostituendoli con l'assegno unico (che sarà più basso) e eliminano le detrazioni per figlio a carico. E tutto ok, nessuno fiata.
Per un cazzo di buchino sulla spalla che protegge da malattia grave e senza controindicazioni fanno la marcia no vax su Roma. Ma veramente il lanciafiamme di De Luca, si sta esagerando
2022-01-07 10:56:49
il fatto che tu (che sei personalmente convinto del vaccino) non veda in questo metodo nulla di male, non significa che non esista.

Le democrazie liberali hanno sempre messo davanti le libertà individuali a tutto, lo stato può importi qualcosa solo a fronte di gravi motivi e di una valutazione e comparazione di diritti e doveri personali e pubblici.

La contestazione di questo caso è:
-che fa tutto il governo senza una discussione in parlamento (sovrano),
-che non si capisce quale sia l'equilibrio (cioè in che modo viene garantito il diritto personale rispetto all'esigenza pubblica)
-che viola il regolamento europeo sul green pass
-che impone un obbligo vaccinale con un obiettivo che può essere raggiunto con misure meno invasive
-che tutto questo non è stato mai discusso nè avallato in nessuna elezione

L'ultima obiezione è critica, vale qui come vale per il governo monti e la crisi dello spread.
Senza passare per elezioni, il parlamento ed il governo fanno le regole su qualcosa per il quale non hanno ricevuto alcun mandato.
Detto in altri termini: quando è stata data agli italiani la possibilità di scegliere democraticamente la strada di "chi muore muore"?
(edited)
2022-01-07 11:21:30
-che fa tutto il governo senza una discussione in parlamento (sovrano)

Veramente quasi tutti i partiti sono pro. Tranne Salvini e parte del 5s. Le persone che stanno lì le abbiamo elette noi democraticamente. Poi se non ti piace la possibilità del rimpasto di governo il problema è a monte.

-che non si capisce quale sia l'equilibrio (cioè in che modo viene garantito il diritto personale rispetto all'esigenza pubblica)

Questa è una tua mancanza se non lo capisci. L'esigenza pubblica è non intasare gli ospedali.

-che viola il regolamento europeo sul green pass

Non sono informato sul regolamento europeo. So solo che ad oggi no vax e no gp hanno perso tutti i ricorsi. In futuro vedremo

-che impone un obbligo vaccinale con un obiettivo che può essere raggiunto con misure meno invasive

Ah si? C'è anche il virologo Pupe?Tanto uno più uno meno... Illumina il mondo con le tue misure innovative allora.

-che tutto questo non è stato mai discusso nè avallato in nessuna elezione

Forse perché il covid non c'era nel momento delle elezioni? Quindi se fanno una elezione e successivamente c'è un nuovo problema, il governo deve lavarsene le mani?

quando è stata data agli italiani di scegliere democraticamente la strada di "chi muore muore"

Mai. Non credo possano prevedere l'"arrangiatevi".

il fatto che tu (che sei personalmente convinto del vaccino) non veda in questo metodo nulla di male, non significa che non esista.


Il fatto che tu veda qualcosa di male in questo metodo non significa che esista.
2022-01-07 11:34:35
hai "risposto" in modo ridicolo, o senza capire, non ho voglia nè tempo.
Resta che perculare il prossimo che non è d'accordo con te senza neppure aver provato a capirlo è solo l'ennesima prova dell'atteggiamento di preconcetto.

Tra tutte le cose che hai scritto correggo solo quelle meno rilevante:
Veramente quasi tutti i partiti sono pro. Tranne Salvini e parte del 5s.

Non è vero che Salvini sia contro. Salvini fa propaganda per per prendere voti contro, ma in cdm poi i suoi votano tutto.
2022-01-07 11:45:17
Ho risposto quello che è: obiettivo (intasamento ospedaliero), che incostituzionalità é una supercazzola a cui andate dietro (vedi ricorsi persi), che metodi alternativi ad oggi non ce ne sono, che la maggioranza di governo è d'accordo sul nuovo decreto. Vi volete inventare che è un metodo fascista? Andate a fare la marcia dei ridicoli su Roma, cosa ti devo dire.... Ricordo sempre che si tratta di una siringa sulla spalla senza effetti collaterali (nel 99,999999% dei casi) che evita il decesso nel caso prendi il covid in forma grave.
2022-01-07 11:48:45
ok, vedo che provare a parlarti è senza alcun esito. L'unica tua preoccupazione è trovare la risposta vincente.
Per me basta anche così
2022-01-07 11:53:14
Io noto per l'ennesima volta la tua incapacità a discutere. Anche perché non riesci a sostenere le tue tesi come al solito se non sparando parole a caso. Anche a me va bene così, ciao
2022-01-07 11:54:04
I partiti appoggiano e votano il decreto ma è un metodo fascista. Mah