Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2022-01-09 08:45:08
ps: ovviamente ti faccio il mio in bocca al lupo per l'attesa che mi auguro non sia ulteriormente estesa.
2022-01-09 15:13:10
Ho letto spesso qui dentro il "eh ma si punta tutto sul vaccino", "eh ma non c'è una strategia", premesso che parliamo al bar mi son sempre chiesto cosa si aspetti chi pensa sia una grande idea il mandare frotte di gente in una terapia intensiva virtualmente infinita


Il fatto è che c'è confusione tra le critiche di persone diverse, di persone del forum e dei no-vax fuori, si fa un unico mischiotto e poi contestare tutto viene facile.
Per esempio io ho fatto una serie di critiche che riguardano prima di tutto il metodo adoperato dal punto di vista democratico (ruolo parlamento, elezioni, ...) e la responsabilità democratica relativa.
Ho evidenziato come TUTTE le promesse che ci sono state fatte sul risultato della campagna vaccinale siano state poi smentite. Gli ultimi provvedimenti, per un vaccinato con 3 dosi sono la prova certa che la propaganda pro-vax ha fatto promesse ("lascienzahh") per le quali non aveva elementi.
Ho evidenziato come la vaccinazione sia stata L'UNICA misura adottata, e che le altre altrettanto utili (tracciamento efficente, tamponi gratis, TI aumentate, mascherine gratis) siano state fatte male e a volte in mala fede (vedi i tamponi a pagamento).

La spiegazione che manca è questa, come si giustificano le misure di obbligo vaccinale?
Per passare dall'80% al 90%?
Perchè qui non stiamo discutendo tra vaccini si o no, stiamo discutendo di OBBLIGARE una percentuale residuale di persone a farli. Deve esserci una motivazione reale, discussa, evidente e che tenga conto dell'invasione dello stato nella libertà della persona.
Se la motivazione, dopo due anni di pandemia è ancora l'occupazione delle TI.... la risposta è perchè caspita non hai pensato a raddoppiarle IN 2 ANNI...?
(edited)
2022-01-09 17:25:46
Secondo me sfugge una cosa fondamentale al tuo ragionamento. Le TI non salvano tutte le vite, oltre al fatto che mancano gli anestesisti per raddoppiare i numeri. La mortalità in TI che io ricordi è di oltre il 50%, oltre ad avere un costo spropositato significa comunque avere nei picchi che abbiamo avuto invece di 1.000 magari 500 morti al giorno. Sono sempre troppi.
Infine immagino che l obbligo (o presunto tale, è punito maggiormente il fatto di non indossare la mascherina rispetto ai 100 euro se non ti vaccini) sia stato introdotto perché quella fascia di popolazione non vaccinata è quella a piu alta mortalità e a maggior incidenza in TI.
(edited)
2022-01-09 23:17:16
Le TI non salvano tutte le vite,

Niente salva al 100%. Però se usi l'occupazione delle TI come metro e dopo 2 anni non fai nulla per aumentarle significa che è una scusa.
Intanto Galli con 3 dosi, quello che diceva che non esistevano le cure domiciliari, è stato salvato dai monoclonali che invece si funzionano, ovviamente in day hospital.
Finanche Telese che è un fanatico vax si è chiesto perché i monoclonali non sono disponibili a tutti.
Ovvio che se dai Tachipirina e vigile attesa poi gli ospedali si riempiano.
2022-01-09 23:53:28
https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2022/01/08/volantini-choc-nelle-vie-del-centro-ai-no-vax-zyklon-b/270656/

Mattarella lascia un paese unito (dal discorso di fine anno).
Adesso la Segre si esprimerà a favore dei novax credo
2022-01-10 00:24:52
ma ben vengano i monoclonali.... se ne stanno usando sempre di più in italia, in Veneto se ne parla già da dicembre.

Riporto la tabella con numero delle infusioni di anticorpi monoclonali utilizzate in Italia:

Veneto – 5.929 pazienti.
Lazio – 4.739 pazienti.
Toscana – 3.860 pazienti.
Lombardia – 2.571 pazienti.
Emilia Romagna – 2.200 pazienti.
Liguria – 2.166 pazienti.
Campania – 1.823 pazienti.
Piemonte – 1.695 pazienti.
Sicilia – 1.589 pazienti.
Marche – 1.316 pazienti.
Puglia – 1.050 pazienti.
Abruzzo – 1.048 pazienti.
Friuli Venezia Giulia – 903 pazienti.
Calabria – 408 pazienti.
Valle d’Aosta – 389 pazienti.
Umbria – 299 pazienti.
Basilica – 149 pazienti.
Sardegna – 130 pazienti.
Trento – 126 pazienti.
Molise – 64 pazienti.
Bolzano – 62 pazienti

La disponibilità immagino sia ancora limitata e per ora ne stanno beneficiando perlopiù i pazienti fragili ma l'utilizzo è in forte crescita. Sinceramente non capisco le polemiche su Galli (le cui condizioni di base hanno determinato l'utilizzo dei monoclonali), mi sembra una notizia buona per tutti.

L'errore è considerarli una alternativa al vaccino, gli anticorpi monoclonali sono una cura... Vaccino, monoclonali, speriamo nel buon funzionamento della pillola merck... serve tutto
2022-01-10 00:29:41
Giuseppe io condanno questi soggetti al pari di certi invasati che godono di morti per infarto ipotizzando legami assurdi con vaccinazione magari fatta 10 mesi prima... Godere o volere le disgrazie altrui mi auguro sia "desiderio" di una piccola minoranza (da ambo le correnti di pensiero)
2022-01-10 10:54:40
Secondo me sfugge una cosa fondamentale al tuo ragionamento. Le TI non salvano tutte le vite, oltre al fatto che mancano gli anestesisti per raddoppiare i numeri. La mortalità in TI che io ricordi è di oltre il 50%, oltre ad avere un costo spropositato significa comunque avere nei picchi che abbiamo avuto invece di 1.000 magari 500 morti al giorno. Sono sempre troppi.
Infine immagino che l obbligo (o presunto tale, è punito maggiormente il fatto di non indossare la mascherina rispetto ai 100 euro se non ti vaccini) sia stato introdotto perché quella fascia di popolazione non vaccinata è quella a piu alta mortalità e a maggior incidenza in TI.


Si ma uno stato liberale ti permette di scelgiere consapevolmente se correre un rischio a livello individuale (e ... prima che lo contestiate... accetta anche una parte di rischio collettivo che questo comporta!)
Con quale "diritto" lo stato mi impone di non correre i rischi che mi scelgo?
Per esempio bere superalcolici fa male, lo stato mi avverte e mi informa, ma mi lascia libero di farmi del male...
2022-01-10 11:11:08
informed consent has to be freely given - not mandated or made part of a policy
coercion is a crime

anna de buissert
uk lawyer
2022-01-10 11:32:06
Ma ti impone la cintura in macchina, e il casco in moto. O limita il livello di alcool nel sangue se guidi. Insomma ci sono sempre obblighi che limitano le libertà, quando puoi fare un danno a te stesso e alla collettività.

E' esattamente lo stesso principio ora.
2022-01-10 12:03:27
si ma li CONTEMPERA.

Non ti vieta l'alcool, ti vieta di guidare alterato.
Cioè ti permette un importante livello di libertà individuale, che può comportare anche dei rischi per gli altri, ed interviene per evitare solo i rischi collettivi oltre una certa soglia.

I due interessi (libertà e protezione sociale) non possono prevalere uno sull'altro e per questo ENTRAMBI sono parzialmente limitati e parzialmente garantiti.
C'è una lunghissima tradizione occidentale (tedesca ed italiana per lo più, ma anche USA) di sentenze delle rispettive corti costituzionali che spiegano questo principio, che nasce dal rifiuto delle esperienze totalitarie principalmente e del loro uso del concetto di "bene comune".
2022-01-10 12:21:58
informed consent has to be freely given - not mandated or made part of a policy
coercion is a crime


Con questa premessa, il 20% del consenso informato in Italia è estorto.
2022-01-10 13:42:13
interrogatorio Djokovic

la questione sta diventando sempre più imbarazzante per il governo australiano.
figure di merda una dietro l'altra.

Ora mi aspetto anche che i vari soloni del forum che brindavano alla detenzione e al rifiuto del visto si ricredano... ma sarà così?
Non vi viene da pensare di essere infettati di odio e invidia?
2022-01-10 13:55:04
Mmmaa...no sinceramente. Qual ora fosse confermato l'obbligo per gli atleti di avere il vaccino o di avere passato il covid da tot giorni e non fosse rispettato questo, lo metterei sul primo peschereccio e lo rimanderei in Europa.

Se verrà stabilito definitivamente che l'atleta può gareggiare, che giochi

Per ora è chiaramente propaganda e ha un certificato farlocco. Il 17 era in pubblico e tutti lo sanno
2022-01-10 14:04:09
Non ho numeri per supportare, ma OPINIONE MIA se in Italia ci fossero il 100% di vaccinati, forse in TI avremmo 150 persone..forse 200 ?

Per non parlare dei ricoveri
(edited)
2022-01-10 15:48:50


Fonte: https://www.ispionline.it/

Se questi numeri fossero veri, si spiega (+ o -) l'obbligo vaccinale over 50 (in realtà dal grafico si vede over 65, bisognerebbe capire quanto variano i numeri per over 50) e si mostra come Omicron, per i vaccinati, sia diventata praticamente un'influenza, immensamente più contagiosa però.
Per vaccinati il grafico intende sostanzialmente booster o seconda dosa entro gli ultimi 4 mesi, da almeno 15gg.

Forse forse si va verso un'endemia.
(edited)