Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-02-27 09:55:24
aridanghete.

A parte la totale disorganizzazione che c'è dietro e il fatto che quasi nessuno continui a capirci qualcosa (veggasi il fatto che nessuno ti sa dire con certezza se chi ha avuto il covid deve o non deve fare il vaccino..)

quel che personalmente mi sta sulle palle è dover subire gli effetti del vaccino (sono secoli che non prendo l'influenza stagionale e manco col covid so stato così male, quindi se permetti mi girano) senza avere ALCUN BENEFICIO presente e futuro. Non sono sicuro di non prendere il covid, devo sottostare a OGNI limitazione, sia in termini di dispositivi di protezione che in termini di divieti di spostamenti.

Si, se permettete mi girano le palle tantissimo.

QUANTOMENO dovevano permettere spostamenti liberi ai vaccinati, così stimolavi anche gli indecisi. Invece no, totale dilettantismo. Oppure è tutto un grande bluff e serve solo a chiuderci e affossare il mondo.
(edited)
2021-02-27 10:14:54
Il beneficio sarebbe che non dovresti crepare... Non mi sembra poco

Quindi tu saresti per il passaporto vaccinale? Non è una provocazione, lo chiedo davvero
2021-02-27 10:21:57
A parte la totale disorganizzazione che c'è dietro

e questo andrebbe migliorato, non c'è dubbio, però può darsi migliori...

il fatto che quasi nessuno continui a capirci qualcosa (veggasi il fatto che nessuno ti sa dire con certezza se chi ha avuto il covid deve o non deve fare il vaccino..)

quindi? che facciamo stiamo ad aspettare che lo scoprano? ammesso e non concesso sia cosi? Io ho letto chi chi lo ha avuto per ora sia escluso dalla vaccinazione ma posso sbagliare cercherò con calma.

quel che personalmente mi sta sulle palle è dover subire gli effetti del vaccino (sono secoli che non prendo l'influenza stagionale e manco col covid so stato così male, quindi se permetti mi girano) senza avere ALCUN BENEFICIO presente e futuro. Non sono sicuro di non prendere il covid, devo sottostare a OGNI limitazione, sia in termini di dispositivi di protezione che in termini di divieti di spostamenti.


Senza alcuna Beneficio? non direi proprio e tutto per un pò di febbre.

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2021/02/22/vaccini-con-la-prima-dose-di-astrazeneca-94-in-meno-di-casi-gravi-con-pfizer-85_906e4b17-de44-4761-89bc-662f30435b3c.html

Io non prendo l'influenza , febbre di stagione da non so quanto ma se mi dicessero domani ti vaccini e potresti avere qualche giorno di febbre alta ma sti cazzi metto in frigo lo champagne perchè finalmente iniziere il percorso per uscire fuori dal tunnel...


Con migliaia di morti per covid in Italia, attività chiuse di ogni genere da non so quanti mesi, io davvero non capisco come ci si posso lamentare senza avere una alternativa valida.

Tra le altre cose sempre più paesi stanno richiedendo l'adozione di un passaporto vaccinale o carta vaccinale quindi un pò di pazienza e potrai andare in vacanza dove vuoi mentre altri come me dovranno aspettare dopo l'estate se va bene...
(edited)
2021-02-27 10:23:19
https://www.adnkronos.com/vaccino-covid-johnson-e-johnson-via-libera-da-esperti-fda_7swi3KR9ecq2s6mLlhJqWi
2021-02-27 12:09:12
Mi raccomando, tira fuori sempre i casi limite
2021-02-27 12:13:38
tira fuori sempre i casi limite

hai ragione, diciamo le cose come stanno

DECESSI PER COVID IN ITALIA FINO AD OGGI: 97.227
2021-02-27 12:16:36
per la cronaca nessuno ti ha obbligato a vaccinarti, per un po' di febbre stai a fare una tragedia greca!
Mia madre, mio zio e tanti altri insegnanti che conosco si sono vaccinati con AstraZeneca e 0 sintomi. Altri colleghi invece febbre.
Quando mia madre era piccola mi racconta che tutti i vaccini ti mettevano KO per giorni, ma non c'erano sti piagnistei.
Qui veramente stiamo raggiungendo il limite del piagnisteo italiano. Ha ragione imann, in Inghilterra milioni di vaccinati, nessun morto e nessuna rottura di balle.
Ma smettiamola!!! Poi stiamo a lamentarci e vogliamo i sussidi e non ci vogliamo fare una punturina.

Faccio un paradosso, non riferito a te:
Io farei il contrario del passaporto sanitario, non credi alla scienza? Perfetto, allora non crederci neanche se stai male e non recarti negli ospedali. Oppure lì improvvisamente quando si sta male sanno come curarti per miracolo? Tra complottisti e lamentosi questo paese non ha speranza.
(edited)
2021-02-27 12:20:38
qua abbiamo chi si lamenta per un giorno di febbre, chi dice che la mascherina serve a non far uscire i virus, chi posta due imprenditori che si suicidano e non considera 100.000 morti di covid.... povera Italia
2021-02-27 12:21:47
però lui non si è lamentato del vaccino, si è lamentato del fatto che sostanzialmente non ha avuto alcuna garanzia del fatto che serva a qualcosa.
2021-02-27 12:25:01
Prima di farlo si sa che non ci sono garanzie purtroppo. Non hanno mai detto cose tipo "al 100% poi non prenderai il covid" oppure "potrai uscire senza mascherina" e hanno lasciato libertà di scelta nel farlo o meno
2021-02-27 12:27:48
bene, ma karl si può lamentare di questo senza prendersi dell' antivaccinista o altre sbrodolate di frasi fatte?
2021-02-27 12:30:20
io non ho chiamato karlacci antivaccinista...ho detto solo che le regole si conoscevano da prima di farsi il vaccino e non ci si può lamentare di quello che già si sapeva, non ti sembra?
2021-02-27 12:31:47
Michele ma sei un giornalista? Non ti sembra di enfatizzare solo determinate notizie? Ormai una idea l'abbiamo tutti, giusta o sbagliata che sia (e nessuno ha la verità) io non capisco come alcuni di voi possano avere delle certezze e alimentarle per giunta... Per me avete tutti ragione e tutti torto...io nella testa ho solo una gran confusione e quindi guardo il mio orto... Mi comporto civilmente e faccio quello che ritengo opportuno... I colori per esempio non li guardo... La mascherina la porto e la portavo prima del covid quando giravo in certe città... Potrei fare 1000 esempi e la chiudo in modo diplomatico:non fare agli altri quello che non vorresti fatto a te... Se seguissi o questa linea guida in TUTTI i campi non potremmo star meglio tutti?
2021-02-27 12:34:14
io non enfatizzo niente, riporto cose positive (es. efficacia vaccino in israele) e negative (bimba intubata, ritardi nella consegna dei vaccini, febbre da vaccino non prevista). E non invento niente
(edited)
2021-02-27 13:40:36
Ok non ho scritto che dici falsità ci mancherebbe, ti faccio notare che metti(giustamente) in evidenza quello che avvalora le tue teorie(che arrivano dalla comunicazione e non da tue esperienze dirette), mentre mi sembra(magari sbaglio) che non avvalori le teorie altrui che sono rispettabili come le tue e nel caso di Karlacci lo sono in modo diretto. In sostanza io quando scrive momo lo leggo con attenzione massima, il caso di Karlacci anche, tutto il resto sono informazioni e numeri che ognuno interpreta come gli pare, per esempio se tu conoscessi l'infermiere che lavora nel reparto di questa 11enne e ti dicesse tutt altro? Crederesti a fan page(x dirne una) o all'infermiere? Io vivo a Piacenza, lavoro vicino a codogno, ti Garantisco con la G maiuscola che i giornalisti(che sono giornalai in realtà) enfatizzando eccome, lo sai che ci sono anche cose positive in questa tragedia che stiamo vivendo? È normale per te obbligare le forze dell'ordine a vaccinarsi in massa? Ti dico la mia:NO... Prima chi deve difendersi perché indifeso e alternative non ne ha... Poi, una volta fatta un po' più di chiarezza avanti tutti... Se questo vuol dire allungare di 2 anni ma essere quasi certi di debellare il virus ben vengano determinate limitazioni(fatte con criterio)... Chiaro che spero vada tutto bene ma se questo vaccino(che il 6 si farà la mia compagna) portasse conseguenze negative? Come la mettiamo? Su certe cose non si può rischiare e mi sembra si stia andando in questa direzione... Sarò egoista ma non capisco perché il mondo debba sottostare al volere di alcuni e basta... Io credo che se prima di guardare in casa degli altri guardassi o ognuno in casa propria potremmo star meglio (discorso esteso e non limitato al covid)... Penso agli evasori fiscali senza vergogna che hanno il coraggio di dire che i politici son tutti ladri...
2021-02-27 14:21:11
Real, partiamo dal (mio) presupposto: ognuno ha studiato e lavora per quello per cui è competente. Quindi se ricercatori accreditati creano un vaccino e questo viene approvato da apposite entità nazionali, europee o mondiali io non ho le competenze per mettere in dubbio quello che dicono.
Quindi, ricapitolando quanto ci è stato detto:
- il vaccino è una speranza per raggiungere quanto prima una immunità di gregge
- chi si vaccina può prendere lo stesso il covid ma non finisce in terapia intensiva
- chi si vaccina deve comunque portare mascherina e rispettare il distanziamento
Quello su cui non concordo con il tuo discorso è che questa non è una teoria di Michele79 ma è quello che ci dicono gli esperti del settore.
Io non dico che la scienza deve essere come una fede ma chi sono io per dire che "il vaccino a mrna" è migliore del "vaccino a vettori adenovirali"? Secondo te quanti di quello che scrivono qui dentro ne capiscono realmente ed approfonditamente? Un conto è criticare l'aspetto organizzativo (sono lenti nel vaccinarsi, dovevano iniziare dai malati oncologici ecc.. Ecc..), ma a mio avviso, in questa situazione che dura da un anno e che tutti noi facciamo una vita di merda, dovremmo solo fare questo vaccino e sperare che sia efficace. Abbiamo paura di avere la febbre a 39 un giorno? Qual è la remora? Anche tu come tanti: "e se poi ci saranno effetti negativi?" ti rispondo di vedere quanti vaccini anticovid hanno fatto nel mondo per renderti conto che non è accaduto niente di particolarmente grave, così come ci avevano detto