Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Super league

2021-04-21 06:22:31
Boh Troy, al momento pare "disperati allo sbaraglio".
ARRENDETEVI (cit.)
:)


@2Tone
penso anche io ma mi sa che le hanno sottovalutate.
a liverpool se lo aspettavano un bel " voi camminerete da soli" ?


Già. Che dire, è evaporato tutto in una notte. Essendo un record. mi chiedo cosa abbia controbilanciato quella montagna di soldi... Manco il tempo di svegliarsi con la testa di cavallo nel letto.

Comunque meglio così: da domani potremo brindare tutti alla sopravvivenza del calcio etico, quello dalla parte dei tifosi. Anzi, DEI tifosi! (cit.)
2021-04-21 07:21:25
ma alla juve glielo dicivevano che non potevano portarsi rocchi orsato mazzoleni con dirigente capo rizzoli?
2021-04-21 08:34:40
Eh, secondo me fosse andato in porto il tutto se li portavano eccome :)
2021-04-21 10:35:37
pensieri sparsi:
-il disastro comunicativo e strategico dovrebbe fare riflettere sui "dirigenti del calcio".
i vari zhang, agnelli e gazidis hanno fatto la figura da cioccolatai (con tutto il rispetto) e sinceramente viene il dubbio di quali capacità abbiano oltre al "diritto di nascita".

-la partita non è chiusa. Si è aperta definitivamente la "finestra di overton" ora queste ipotesi sono percepite come "possibili". Ragionevolmente la manovra condurrà ad un riassetto dei poteri.

-i poteri appunto: chi comanda? la vera rivoluzione della superlega doveva essere che tutto il potere finiva in mano alle società estromettendo di colpo UEFA, FIFA, federazioni nazionali e persino la politica. Noi "tifosi" dovremmo forse chiederci quale sia il modello nel quale crediamo.
Le società sono dei pericolosi intrecci di interessi economici, ma le "istituzioni sportive" forse sono pure peggio.
Dovremmo forse pretendere un processo di democratizzazione e trasparenza di queste istituzioni, prima di difenderle.
2021-04-21 11:07:06
Tra i dirigenti del calcio metterei anche i CEO delle inglesi, Perez del Real Madrid e compagni cantante perchè se è vero che Agnelli è stato mente e braccio di questa operazione suicida non lo ha certo fatto da solo ma il suo conflitto di interessi in Lega calcio e Uefa non credo abbia paragoni.

Per una volta partiamo da delle sanzioni o vogliamo che tutto finisca a tarallucci e vino e che passi il concetto che puoi tenere il piede in due scarpe e fare sotterfugi come e quando ti pare?

Poi sono d'accordo con te che la soluzione è democratizzare le istutuzioni e renderle più trasparenti.
2021-04-21 11:08:50
Tutti parlano di figuraccia, ma alla fine che cosa resta?oltre ai vari blog sui siti e qualche foglio di giornale col quale il giorno dopo ci si incartano le uova null'altro. Perchè?
semplice agnelli purtroppo usa il diritto di nascia: vale a dire che in vita sua non ha mai lavorato e mai lo farà e ricopre un ruolo di secondo piano nel patrimonio di famiglia ma cmq di preminenza, questo per diritto di nascita. E potrà continuare a fare cazzate e stronzate dire ciò che vuole solo per diritto di nascita, la dovrebbe combinare troppo grossa (stile lapo con droga e trans) per essere deposto e messo da parte, altrimenti continuerà a fare e dire ciò che vuole. Credo che la storia è tutt'altro che finita, anzi come i bimbo michia viziati figli di papà, sta rimuginando per tornare alla carica quanto prima.
2021-04-21 11:12:17
[url=https://postimages.org/][/url]
(edited)
2021-04-21 11:29:06
Una bella figuraccia in mondo visione è una bella patacca da portare, però concordo con te che se non ci saranno conseguenze per lui e per chi lo ha seguito e non si è ravveduto allora prima o poi la SuperCazzolaLega la faranno.
2021-04-21 11:32:00
Tra i dirigenti del calcio metterei anche i CEO delle inglesi, Perez del Real Madrid e compagni cantante perchè se è vero che Agnelli è stato mente e braccio di questa operazione suicida non lo ha certo fatto da solo ma il suo conflitto di interessi in Lega calcio e Uefa non credo abbia paragoni.


Ma assolutamente no, dai...
Lo sceicco del Qatar entra nel gruppo direttivo della UEFA e casualmente il mondiale si gioca in Qatar.
Come gia segnalato tutti i magheggi fatti per evadere il fair play finanziario e prender Neymar.. poi chissa' cos'altro

Agnelli alla fine e' discutibile come uomo ma la societa' e' quotata in borsa ed e' soggetta alle leggi italiane sulla trasparenza
(edited)
2021-04-21 12:22:57
la societa' e' quotata in borsa ed e' soggetta alle leggi italiane sulla trasparenza

ddi certo non per merito suo o idea sua, era un'eredità del vecchio agnelli, lui non capisce una mazza, anzi l'unica mazza che capisce è quella da golf che usa di tanto in tanto per passare il tempo
2021-04-21 12:33:58
Tra i dirigenti del calcio metterei anche i CEO delle inglesi, Perez del Real Madrid e compagni cantante perchè se è vero che Agnelli è stato mente e braccio di questa operazione suicida non lo ha certo fatto da solo ma il suo conflitto di interessi in Lega calcio e Uefa non credo abbia paragoni.

Guardate che non è che se tifosi e media si sono precipitati a parlare di questo argomento nostop per 48h allora si possa parlare di "sconfitta" o additittura di "operazione suicida".

L'hype generata è un fatto che avrà ripercussioni positive su squadre e competizioni, il calcio nel tempo del covid era decisamente in fase dormiente e questo dibattito è sicuramente servito a riaccendere gli animi e l'attenzione generale.

Non bastasse questo, aspetterei a recitare il de profundis sulla SuperLeague perché come ha giustamente detto il pupe (in questo senso il consiglio di risentirci tra una settimana) ora le reazioni non saranno mai così accese, e anzi nel giro di qualche anno è possibile che questa eventualità sarà vista quasi come inevitabile. Questo senza menzionare evidenti bonus che saranno stati riconosciuti in una forma che adesso non conosciamo (un fraccaio di soldi per cambiare idea, un fpf più "comprensivo" ovvero in versione PSG ecc ecc).
(edited)
2021-04-21 12:35:57
non ho capito la relazione tra la quotazione in borsa della juve e il conflitto di interessi di Agnelli tra UEFA, ECA e SuperLega.

A mio parere il conflitto di interessi è palese, ma istituzionalmente accettato. Credo sia difficile trovare la base giuridica per le sanzioni, che però avrebbero ragione di esistere in relazione al fatto che l'intera operazione di progettazione della SuperLega è stata tenuta segreta, impedendo agli stakeholder istituzionali di tenerne conto per estromettere lo stesso Agnelli da certi tavoli.
2021-04-21 12:40:22
Ho segnalato che non è l'unico o maggiore conflitto di interessi all'interno dell'UEFA
2021-04-21 12:43:23
Sarei curioso di sapere cosa è successo per far naufragare così in fretta il progetto
2021-04-21 12:46:21
la cosa positiva è che Agnelli s'è tolto da Uefa e Eca :D
2021-04-21 13:10:54