Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Super league

2021-04-27 18:20:34
Oggettivamente una "big" fuori dalla Champions è uno spreco... è bellissimo che possa accadere dal punto di vista sportivo ma sotto praticamente ogni altro aspetto è assurdo. Insomma, sono contrario ma non la definirei una porcata.
2021-04-27 18:29:14
Banalmente bisogna pensare anche ai ricavi. La SL sarebbe stata un po' il contenitore adibito a quello, un torneo in più per fare soldini lasciando che il resto conservasse una formula tradizionale... chissà che finito il regno del terrore di Ceferino non si recuperi qualcosa di quell'idea.
2021-04-27 19:07:43
si che è una porcata perchè guarda al business e non allo sport.
Mi fa molta impressione che ci siano "tifosi" che considerano più bella una partita solo perchè gioca una squadra che si chiama Real madrid.
Mi fa molta impressione che la nobiltà del calcio possa essere il PSG o il M. City che sono inesistenti sulla storia del calcio continentale (il parma ha più diritto di loro imho).

E' il contrario di tutto quello che lo sport implica. Imho ovviamente.

poi oh.. se a voi piace che la vostra squadra acceda ad un torneo per diritto divino... non vi capisco.. che gusto avranno i tifosi della NBA a vedere decine di partite senza significato... boh..
2021-04-27 19:20:26
Mi fa molta impressione che ci siano "tifosi" che considerano più bella una partita solo perchè gioca una squadra che si chiama Real madrid.

tendenzialmente si giudica più interessante una partita non perchè gioca il real...ma perchè nel real ci giocano modric, hazard, benzema etc... gente che ti fa amare il calcio.
Imho, ovviamente
2021-04-27 19:26:02
Sono andato a vedere Milan Barcellona in Champions League anni fa senza tifare Milan ne Barcelona
Volevo vedere Ronaldinho (del Barca) e quel Milan

Se ci fosse stato Como Getafe in finale di Champions sotto casa mia non sarei andato ugualmente
(edited)
2021-04-27 19:28:27
Ci sono andato anche nel 2012 dove c'era Ibra nel Milan e Messi nel Barca
2021-04-27 19:29:26
Non hai capito: a me non piace per niente. Ma se i modi con i quali è stata proposta sono una porcata non lo è l'idea in se... pure se a me non piace. Mica ci siamo appassionati al calcio dei primordi. Il calcio che ci ha conquistato era già frutto di scelte che col business hanno sempre avuto a che fare. A me, per esempio, lo sponsor sulle maglie non è mai andato giù.
In questo caso, l'ho scritto diverse volte ma lo ripeto, il cambiamento proposto era troppo distante dal calcio sportivo tanto da trasformarlo in un'altra cosa... ma ciononostante non è una porcata... che l'abbiano fatto di notte e che volessero farlo da soli è una porcata
2021-04-27 19:56:33
Dedicata a Rumenigge

Il Bayern strappa anche Nagelsmann al Lipsia e il web insorge: “La Bundesliga è un campionato ridicolo”

Julian Nagelsmann sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Dopo Upamecano, il Bayern si prende in anticipo anche l'allenatore dell'unica rivale che ha avuto in questo campionato. E sui social molti non la prendono bene...
2021-04-27 20:15:43
Rumenigge "deve" fare cosi o decide lui? E' un domandone perchè ho capito cosa hai voluto dire.
2021-04-27 20:53:53
Julian Nagelsmann sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Dopo Upamecano, il Bayern si prende in anticipo anche l'allenatore dell'unica rivale che ha avuto in questo campionato. E sui social molti non la prendono bene...

Da anni è la strategia juventina in Italia, o sbaglio?
2021-04-27 22:09:39
tendenzialmente si giudica più interessante una partita non perchè gioca il real...ma perchè nel real ci giocano modric, hazard, benzema etc... gente che ti fa amare il calcio.
Imho, ovviamente


che però possono giocare anche nel como o nella carrarese..
non serve bloccare il posto per il real..
lo dimostrano psg e City che appunto "pagando" si sono presi il posto al sole. Mi spiegate perchè questo dovrebbe essere cambiato?
2021-04-28 04:21:39
che l'abbiano fatto di notte e che volessero farlo da soli è una porcata

così ce la raccontano quelli che scrivono la storia
2021-04-28 08:19:57
Fabio Capello, intervenuto a Sky Sport, ha parlato della Superlega e del momento, secondo lui, il calcio ha valicato la strada del collasso: "La Superlega era stata un'idea di Berlusconi, ci ho lavorato anch'io, non pensava fosse giusto che chi usciva subito dalla Coppa dei Campioni giocasse una sola gara. Voleva vedere le migliori gare a San Siro. Ma all'epoca c'era la cortina di ferro, di conseguenza non c'era modo di inserire i club est europei. Tutto è iniziato dal momento in cui il PSG ha comprato Neymar dal Barcellona pagando la clausola di 222 milioni. Da lì sono arrivati acquisti incredibili nel corso degli anni. Le casse di queste squadre sono vuote adesso, ma dal momento in cui un club ha pagato una clausola simile, sono aumentati anche tutti gli ingaggi dei giocatori. E questo non è più sostenibile. Tutti i big chiedono 30 milioni".
2021-04-28 08:53:11
La questione soldi : non dai ad un giocatore incallito infognato di debiti con gli strozzini altri soldi per cercare di aiutarlo perchè sapete cosa ne farà di quei soldi? se li gioca e aumenterà i suoi debiti a dismisura! In egual modo dare più soldi al real madrid non farà altro che fargli fare più debiti magari cercando di portare a casa mbappe per 400ml( è un esempio)e chissà chi altro, ma ciò creerà ancora maggior divario con l'atalanta, che se per caso quest'anno diciamo che aveva qualche chance in una SL non ne avrà e questo solo perchè loro solo più ricchi.
Eppure un tempo Rombo di tuono giocava nel cagliari, la magnifica roma di Totti batistuta montella cassano del vecchio etc etc, nella sl deve vede se viene invitata. Vi sembra normale?
2021-04-28 08:57:21
Il napoli di Mazzarri, per citarne una:
De sanctis
Maggio
Aronica
Cannavaro
Grava
Dossena
Gargano
Inler
Hamsik
Lavezzi
Cavani
Mise a ferro e fuoco le grandi d'europa, buttò fuori villareal e il city miliardario del mancio, e limitò su due pari il super bayern. Si dovette arrendere, Al ritorno, dopo aver vinto 3-1 il chelsea che quell'anno vinse la coppa. Eppure aveva una banda, gente abituata a calcare i campi della C(vedi grava) eppure all'andata sembrava un'armata annichilendo il chelsea tanto è vero che si mangiò 2 reti nel finire.
2021-04-28 09:00:27
Eppure, Napoli-Cittadella accolse maggior pubblico in una domenica più di tutte le big d'europa, ed era un incontro valevole per il campionato di lega pro.