Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Super league

2021-04-19 09:14:33
io ancora non ho capito quale sarebbe il modello?

La nba?
2021-04-19 09:27:08
Ormai queste multinazionali dello showbiz sono arrivate alla dead-line, innanzitutto perchè sono alla ricerca dello share e non più dei risultati, e in secondo luogo hanno la spasmodica necessità di una mandria di idioti pronti ad idolatrare questi simboli pagani costruiti ad arte.
Come i nani nel signore degli anelli, o i tossici per strada, sono entrati in un circolo vizioso dal quale non vi è più uscita, hanno una spasmodica necessità di denaro per mantenere lo status che hanno raggiunto. Avere un dipendente a cui dai 30ml all'anno + le tasse, significa che tu nei devi introitare quanto meno 300, parliamo dell'ira di dio dei soldi, e credete veramente che si fermano?
Purtroppo da quando sono entrati nel calcio interessi milionari, lo sport è morto! Io ricordo da bambino quando nel quartiere dove abitavo c'era un terreno incolto e lo usavamo come nostro spazio, ci ho passato estati intere, domeniche pomeriggio anche sotto la pioggia, e l'unico motivo di tanta abnegazione era la possibilità di poter tirare due calci ad una palla e provare l'emozione di una rete. Non servivano grandi cose, un paio di pezzi di legno recuperati dagli scarti di un falegname qualche chiodo e un pallone, che per effetto dei chiodi era quasi sempre bucato, di tanto in tanto c'era l'amico che portava una radiolina mezza rotta per sentire la radiocronaca delle partite. L'unica cosa che mi rendeva felice era arrivare a fine giornata esausto logoro di sudore terra o fango, con qualche graffio causato da qualche caduta ma felice felice di aver passato un momento di gloria come se stessi al maracana dinnanzi a migliaia di spettatori con in mano la coppa del mondo. Non importava razza colore o maglia, l'unica cosa che contava era essere parte di un gruppo che correva a perdifiato dietro ad un sogno che rotolava sempre più in la. Non si badava alla griffe sulla maglia o allo scarpino ipertec di questa o quella multinazionale, c'era solo uno spirito che accomunava tutti noi la voglia e la gioia di rincorrere un pallone su un terreno di qualunque natura.
Oggi non c'è più, oggi c'è tiktok triktrak, la play e un divano e null'altro, i ragazzini di oggi non sanno che significa giocare per strada ed immaginare di essere in un grande stadio pieno di gente.

Credo che l'unico modo per tornare con i piedi in terra sia staccare la spina per un week end, come con la pandemia, non seguire vedere o leggere alcuna notizia che riguardi il calcio per un intero week end, ma tutto il mondo #fom Football out money, Per chi ha visto i simpson c'era uno degli special di halloween dove le icone pubblicitarie prendevano vita per uccidere gli springfildiani, la soluzione per fermarli fu non guardarli e disinteressarsi di loro. In effetti è la verità, se nessuno seguisse CR7 credete che riuscisse ancora a far girare soldi pubblicitari?
2021-04-19 09:37:54
Le squadre che finiscono al quarto e quinto posto giocheranno un ulteriore playoff a due gambe

L'hanno tradotto con google translate?
2021-04-19 09:39:04
Siete tutti delle merde (cit)

Praticamente è stata la reazione ufficiale dell'Uefa
2021-04-19 11:32:46
JP Morgan metterà 3,5 miliardi sul progetto.

Vabbè, inizierò a tifare Verona o qualche altra squadra

Finale CL: Atalanta - Leeds
2021-04-19 13:11:25
Spiace per l' Inter.

Proprio quest' anno che avrebbe vinto lo scudetto ...
:-)
2021-04-19 13:39:58
La juve già usciva con l'ajax e compagnia bella, figuriamoci ora.
Con conte invece se prima non vinceva contro il Praga.....
2021-04-19 14:11:26
io credo che finirà in un carrozzone fatto male, troppi giudizi negativi da tutti i settori e da tutto il mondo.
non solo i tifosi, politici, addetti ai lavori di vario grado, fatta eccezione dei presidenti delle altre migliaia di società disseminate in tutto il mondo.
2021-04-19 14:12:51
Parlando di Inter, il peggior MOU di sempre va a casa per la prima volta con "0 tituli"!
la sua peggiore gestione di sempre con il 30% delle sconfitte su tutte le partite ufficiali affrontate dal tottenham.
2021-04-19 14:26:58
io credo che finirà in un carrozzone fatto male, troppi giudizi negativi da tutti i settori e da tutto il mondo.

se il fine fosse quello calcistico potrei essere d'accordo ma il messaggio delle proprietà delle squadre è ben diverso, noi contiamo e voi non contate una mazza, o decidiamo noi pochi eletti per tutti o altrimenti disfiamo tutto.
finché glielo lasciano fare....
Detto mille volte: non lasciate che la finanza comandi su ogni cosa, schiaccerà il 99% delle persone per salvare il loro illuminato 1%
2021-04-19 14:46:09
Stando a quanto riportato in mattinata da La Repubblica, nel Consiglio di Lega avvenuto ieri Hellas Verona, Cagliari e Atalanta avrebbero avanzato la richiesta di esclusione dal campionato per i tre club (Milan, Inter e Juventus) che hanno aderito al nuovo organo.

Il club gialloblu fa chiarezza sulla sua posizione con una nota ufficiale: "Rispetto a quanto riportato oggi da un quotidiano nazionale, Hellas Verona FC precisa di non aver fatto alcuna richiesta di estromissione di altri Club da qualsivoglia competizione e - contestualmente - di non aver preso posizione nel Consiglio di ieri della Lega Serie A, riservandosi di fare le proprie valutazioni a tempo debito".
2021-04-19 14:56:11
il calcio da sport vero e proprio sta diventando una buffonata in stile Wrestiling, con 10 leghe e 10000 atleti ognuno con la sua cintura e il suo titolo,che faranno una royal ramble?
ci manca solo la scritta don't try this at home
2021-04-19 14:58:31
Stando a quanto riportato in mattinata da La Repubblica, nel Consiglio di Lega avvenuto ieri Hellas Verona, Cagliari e Atalanta avrebbero avanzato la richiesta di esclusione dal campionato per i tre club (Milan, Inter e Juventus) che hanno aderito al nuovo organo.

Il club gialloblu fa chiarezza sulla sua posizione con una nota ufficiale: "Rispetto a quanto riportato oggi da un quotidiano nazionale, Hellas Verona FC precisa di non aver fatto alcuna richiesta di estromissione di altri Club da qualsivoglia competizione e - contestualmente - di non aver preso posizione nel Consiglio di ieri della Lega Serie A, riservandosi di fare le proprie valutazioni a tempo debito".


Meno male che almeno stavolta il Genoa è fuori dai giochi ......
se no ci mettevano in C direttamente un altra volta

^_^
2021-04-19 15:30:35
anche a me pare una manovra tesa a delegittimare definitivamente FIFA e UEFA.

In effetti questi due organismi gestiscono dei business da miliardi senza una chiarissima spiegazione del perchè, l'alternativa è però lasciare che le squadre contrattino direttamente tra loro e con le federazioni nazionali, cosa che è inaccettabile percè la disparità delle forze tra juve e spezia è tale da renderla una contrattazione solo finta.

In ogni caso sono contrario a qualsiasi formula che preveda il "diritto di nascita" per la partecipazione. Chi si mette fuori da questo requisito minimo, a mio parere, andrebbe completamente estromesso.
2021-04-19 15:44:31
Ceferin, uno di noi.
2021-04-19 16:33:05
chi la ha promossa detiene le leve economiche. Andrà in porto e basta, articolo quinto chi ha il danaro ha vinto.

anche i contrari se ne faranno una ragione già alla prima partita.

La Champions del resto era stata pensata come trofeo prima stile COPPA AMERICA di vela, con il vincitore che la difende in finale dal torneo che disputano gli altri, poi era stata cambiata in "il torneo delle vincenti dei singoli campionati", poi "il torneo delle migliori dei campionati, con alcuni che sono "più migliori" degli altri e quindi possono schierare più squadre rispetto ai povery.

Adesso fanno un torneo tra quelli che alla fine la alzano, manca solo il Bayern ma tempo tre mesi e si arruolano inevitabilmente anche loro.

Difficile pensare che finisca a tarallucci eh