Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Super league

2021-05-11 14:22:42
Lo comprò ma dovette cederlo
2021-05-25 22:21:06
UFFICIALE - Superlega, la UEFA annuncia: "Aperto procedimento disciplinare contro Juve, Real e Barça"

Juventus in interregionale dai
2021-05-25 22:28:13
Superlega, l’Uefa apre il procedimento contro Juve, Barcellona e Real

Dopo due settimane di indagini, Ceferin si muove

25 maggio - Milano

Dopo la fase delle indagini, l’Uefa ha comunicato di aver aperto un procedimento disciplinare contro Juve, Barcellona e Real Madrid per il progetto Superlega, per una potenziale violazione del protocollo legale.
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina: "Le norme valgono per tutti. Se la Juventus non rispetta le regole è fuori dal campionato"


Gli ispettori ci hanno messo due settimane a esaminare la situazione giungendo alla conclusione che le tre squadre potrebbero aver agito oltre i confini posti dal regolamento della competizione.

Il progetto Superlega era nato verso la metà di aprile e sfumato nel giro di pochi giorni: la pressione popolare e le minacce di sanzioni avevano portato le 6 squadre inglesi più Inter, Milan e Atletico Madrid a sfilarsi dal progetto. Il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin aveva minacciato Real Madrid, Barcellona e Juventus di una clamorosa esclusione dalle competizioni per una o due stagioni se non avessero ritirato le loro intenzioni di creare una competizione parallela. E all’orizzonte si profila una battaglia legale: le decisioni del procedimento sono appellabili al Tas di Losanna.





vuol dire che la partecipazione alle prossime coppe di queste 3 squadre si deciderà in qualche aula di tribunale?
roba da avvocati.... aggiornatemi a telenovela finita, grazie
2021-05-26 08:46:31
Premesso, potrebbe anche aver ragione questo matto a procedere, magari nella sua testa è per far capire chi comanda e detta legge e lasciare ai posteri l'idea che non si fa.
Ammesso che vi riesca, di sicuro dovrà spendere soldi di tribunali per migliaia di anni, capirai sono i miliardi che si insaccoccia l'uefa per ogni competizione e che effettivamente chiedono i club, quindi poco male per loro.
Mi chiedo, se dovesse spuntarla, vuoi vedere che queste squadre escluse sanzionate non si fanno la coppa delle merende pur di racimolare 1€ e mandarlo a cagare?

IMHO, finirà in una bolla di sapone
2021-05-26 09:23:29
La Uefa non può certo rinunciare a quelle 3. Sarebbe un suicidio e un creare risentimento in troppi tifosi/consumatori... finirà con il taglio di qualche testa e una poco spontanea dichiarazione di fedeltà a Ceferino il terribile il quale, saziata la sete di vendetta, mollerà la presa. Fino alla stagione successiva.
2021-05-26 09:29:06
+1
2021-05-26 11:41:12
non ho ancora perso del tutto la speranza che il calcio resti uno sport.
Certo è necessario che qualcosa di importante avvenga...
altrimenti la trasformazione in industria del settore spettacolo è compiuta e allora sarà più o meno come vedere il circo o il wrestling.
2021-05-27 00:46:30
Questo il testo del comunicato: "FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF esprimono il proprio rifiuto nei confronti dell’insistente coercizione, esercitata da UEFA nei confronti di tre delle più importanti istituzioni della storia del calcio. Questo comportamento preoccupante costituisce una palese violazione della decisione delle corti di giustizia, che hanno chiaramente ordinato la UEFA dall’astenersi da qualsiasi tipo di azione che possa penalizzare i membri fondatori della Super League mentre i procedimenti legali sono in corso.

Pertanto, l’apertura dei procedimenti disciplinari da parte dell’UEFA è incomprensibile e rappresenta un attacco diretto alle norme della legge che i, cittadini dell’Unione Europea, hanno democraticamente stabilito, e costituisce una mancanza di rispetto nei confronti delle stesse autorità delle corti di giustizia
2021-05-27 07:18:12
FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF esprimono il proprio rifiuto nei confronti dell’insistente coercizione, esercitata da UEFA nei confronti di tre delle più importanti istituzioni della storia del calcio.

io sono io e voi non siete un cazzo.
a ripeterlo 1000 volte mica lo capiscono che queste vogliono essere gli eletti del futuro.
finiranno per giocare un campionato a 3
2021-05-27 16:51:12
In teoria se offrono un fisso di 200M annui garantiti a squadra mi sa che troveranno 18 altri partecipanti in pochi giorni
2021-05-27 17:09:10
Li avevano già trovati ma sono anche già fuggiti... ed erano tutti leoni mica gazzelle
2021-05-27 18:49:29
Già in teoria offrono.
Poi chiamiamo l’oste e evadiamo come va realmente. Il fuggi fuggi degli altri mica lo avremmo visto davanti a 200mln garantiti…
2021-05-27 19:30:10
Esatto. Vista l'aria, per me i primi che si son tirati indietro sono proprio quelli che garantivano i mille miliardi a testa. Solodopo i club, che hanno pensato bene di fare "bella figura" con il calcio dei tifosi.
2021-05-31 22:20:20
2021-05-31 22:57:27
Ho l' impressione che la superlega sia in standby in attesa delle sentenze sulla leggitimità delle sanzioni uefa ...
Se dovessero sconfessare l' uefa e dare ragione al tribunale di Madrid allora potrebbe succedere di tutto.
2021-06-01 09:33:40
sta diventando come una setta Massonica, in stile Dan Brown - Codice da vinci.