Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Super league

2022-03-04 11:54:21
"La Superlega è un lavoro collettivo di 12 squadre, non di una sola persona. 12 club hanno firmato un contratto di 120 pagine ed è ancora vincolante per 11 di quei club". Parole pronunciate ieri sera dal presidente della Juventus Andrea Agnelli per spiegare come il progetto Superlega sia ancora vivo e come comprenda ancora 11 club degli iniziali 12 membri fondatori. Dopo le indiscrezioni di ieri, anche la Gazzetta dello Sport conferma come l'unica squadra per cui il contratto originale non sia più vincolante è l'Inter. All'epoca dell'accordo, infatti, la società nerazzurra inserì una clausola secondo cui il suo ingresso avrebbe dovuto essere sottoposto all'assemblea degli obbligazionisti.

Qualcosa mi dice che l'Inter sta messa pure peggio di quel che già si sa (ma non si racconta).
2022-04-01 07:41:49
Nasser Al-Khelaifi ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti nel corso di un'intervista alla BBC. Il presidente del Paris Saint-Germain è tornato sul tema Superlega: "Si parla di tre club, sanno di non avere alcuna possibilità. Al momento ci sono cose più importanti a cui pensare: c'è gente che muore in Ucraina e non ha un posto dove dormire. Invece noi lottiamo per la Superlega? Avrei potuto accettare l'assegno di 400 milioni. Mi hanno invitato; poi, quando ho rifiutato, hanno detto che non era vero. Questo riassume tutto. Se avessi pensato a me stesso, avrei potuto accettare, considerando la pandemia. Ma che dire dell'ecosistema, dei tifosi e dei valori che rappresentiamo?".

Al-Khelaifi ha poi svelato di aver parlato con Florentino Perez negli incontri istituzionali prima delle sfide di Champions contro il Real: "Mi ha detto che dobbiamo trovare un punto di incontro, per parlare. Sono stato molto duro con lui; gli ho detto che ero felice di poter dialogare, ma non voglio che si facciano le cose alle mie spalle. Tutti vogliono giocare le grandi partite, anche io, perché so cosa vuole il pubblico. Però non si dovrebbero escludere i piccoli club. Ci deve essere un sistema aperto, sotto l'egida di un organo di governo, in cui tutti siano rispettati".


Lui ha a cuore il calcio
2022-04-01 08:07:57
Respect
2022-04-01 12:00:17
Mi verrebbe da porre 3 domande a questo Filantropo:
1)la gente che muore nel suo paese per varie ed eventuali e/o so morti per aver costruito gli stadi?
2)come mai non ha pensato anche ai profughi che quotidianamente cercano di arrivare via mare in italia, magari accogliendoli nelle loro terre?
3)non ho visto un minivan arabo andare a prelevare qualche famiglia ucraina per portarla a dubai, lui li ha mandati?
2022-04-01 18:09:40
inizi a rispettare il FPF, per il resto si potrà iniziare a parlarne quando diventerà grande
2022-04-01 18:39:40
però, a parte il personaggio impresentabile, io concordo con quello che dice: slegare i grandi club dai piccoli è la fine del modello calcistico che abbiamo imparato, quello in cui potevi arrivare a giocartela dal basso, quello in cui c'è l'anno dello scudetto del verona o la champions dell'atalanta.
Poi personalmente non credo che le grandi partite, se le hai a disposizione tutte le settimane, siano davvero meglio di un Inter-Cagliari.
2023-01-31 17:25:26
Alla Superlega il round di Madrid: "No sanzioni per Juve, Real e Barça".

Il verdetto del tribunale della capitale spagnola sorride a Florentino Perez e compagni. La partita vera però si giocherà in Lussemburgo, la decisione finale spetta alla Corte Europea: "Fifa e Uefa non possono giustificare il proprio comportamento anti-competitivo"
2023-01-31 18:32:07
Si limiteranno a mandarvi Cakir e Siebert