Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Super league

2021-04-19 16:33:05
chi la ha promossa detiene le leve economiche. Andrà in porto e basta, articolo quinto chi ha il danaro ha vinto.

anche i contrari se ne faranno una ragione già alla prima partita.

La Champions del resto era stata pensata come trofeo prima stile COPPA AMERICA di vela, con il vincitore che la difende in finale dal torneo che disputano gli altri, poi era stata cambiata in "il torneo delle vincenti dei singoli campionati", poi "il torneo delle migliori dei campionati, con alcuni che sono "più migliori" degli altri e quindi possono schierare più squadre rispetto ai povery.

Adesso fanno un torneo tra quelli che alla fine la alzano, manca solo il Bayern ma tempo tre mesi e si arruolano inevitabilmente anche loro.

Difficile pensare che finisca a tarallucci eh
2021-04-19 16:38:53
la mossa decisiva sarà quella di estromettere i giocatori dalle nazionali per me. a parte pochi mercenari, tutti tengono alla proprio nazionale
2021-04-19 16:45:35
Behmen to NIC
https://m.fcinternews.it/news/ceferin-lancia-siluri-contro-agnelli-la-piu-grande-delusione-mai-visto-uno-mentire-cosi-366081

In Italia nessuno ha mai avuto i cosiddetti per descriverlo. Finalmente qualcuno che parla.
(edited)
2021-04-19 16:51:38
Io quoto Pupe, cioè : In ogni caso sono contrario a qualsiasi formula che preveda il "diritto di nascita" per la partecipazione. Chi si mette fuori da questo requisito minimo, a mio parere, andrebbe completamente estromesso.
il principio da cui dovrebbe partire ogni trattativa, che presumo ci sarà, dovrebbe essere questo... che poi tradotto sarebbe: "Non creeremo una NBA del calcio".

Si tratta comunque delle società che sono la crema del calcio europeo e le protagoniste della sua storia, non le si possono cancellare così... d'altro canto la "plastica" credo non piaccia nemmeno ai loro tifosi e credo si faranno sentire pure loro.
Insomma, una riforma mi pare necessaria ma uno scisma sarebbe deleterio per entrambe le parti. Dovendo proprio schierarsi starei dalla parte dell'UEFA/FIFA... il male minore
2021-04-19 16:56:59
Le parole del presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, attacco frontale ad Agnelli
Redazione VN

19 aprile
Il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è intervenuto pesantemente per difendere il calcio europeo. Parole molto dure le sue, nello specifico contro l'organizzazione della Superlega ed Andrea Agnelli:

"La Superlega è una proposta orribile, i pochi club aderenti sono mossi da avidità. I giocatori impegnati in Superlega non giocheranno né il Mondiale né l’Europeo, non potranno essere convocati in nazionale. È uno sputo a chi ama il calcio, non lasceremo che ce lo portino via. È una proposta disonorevole ed egoista. Agnelli? Non parlerò molto di lui, è la più grande delusione di tutte. Gli ho parlato sabato e mi ha detto che erano solo voci, poi ha spento il telefono. Mai visto una persona del genere, qualcuno che potesse mentire così di continuo."
2021-04-19 17:00:15
Superleague è la morte del calcio.

si risponde ad un problema di iniquità con una risposta cinica ed opposta a quella corretta, che sarebbe: solidarietà e una più equa distribuzione delle risorse per favorire l'aspetto sportivo (pulito) rispetto a quello finanziario (marcio).

E' lo specchio del mondo in cui viviamo, che infatti sta morendo anch'esso.

Impeccabile la risposta della UEFA, con la quale mi trovo pienamente daccordo:

"L'Uefa, le leghe e le federazioni hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero aver intenzione di annunciare la loro creazione di una cosiddetta Superlega chiusa. Se ciò dovesse accadere, ci teniamo a ribadire che noi - UEFA, FA inglese, RFEF, FIGC, Premier League, LaLiga, Lega Serie A, ma anche FIFA e tutte le nostre federazioni affiliate - resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo cinico progetto, un progetto che si fonda sull'interesse personale di pochi club in un momento in cui la società ha più che mai bisogno di solidarietà.
Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziario che sportivo, al fine di evitare che ciò accada. Il calcio si basa su competizioni aperte e meriti sportivi; non può essere altrimenti.
Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni, ai club interessati sarà vietato giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale, e ai loro giocatori potrebbe essere negata l'opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali. Ringraziamo quei club di altri paesi, in particolare i club francese e tedesco, che si sono rifiutati di iscriversi. Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici, di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere se dovesse essere annunciato. Questo persistente interesse personale di pochi va avanti da troppo tempo. Quando è troppo è troppo"
2021-04-19 17:08:18
Adesso fanno un torneo tra quelli che alla fine la alzano,


Avevo capito che partecipasse anche la Juve... :P
2021-04-19 17:13:25
Intanto io chiedo formalmente la cessazione per i tifosi di AC Milan, FC Internazionale Milano e Juventus FC del diritto a scrivere sul forum "Serie A"
2021-04-19 17:16:21
ahahah!

così rimaniamo in 3! :D
2021-04-19 17:16:55
Lol
2021-04-19 17:39:58
2021-04-19 18:07:25
Le società tedesche invitate hanno declinato l'offerta..forse perchè sono in mano ai tifosi
2021-04-19 18:14:20
Lui l'ha presa bene




... ma infatti i tifosi delle stesse società coinvolte non l'hanno presa benissimo



alla fine il calcio potrebbe essere salvato proprio dalla Superlega :)
(edited)
2021-04-19 18:29:22
Rivalutiamo la serie B e il ruolo fondante e fondente della Cremonese!

Eh....

Vuoi mettere i tifosi grigiorossi che dall’alto della curva lanciavano gavettoni ai loro amici che stavano sotto? A gennaio, mica a giugno...
2021-04-19 19:53:35
Parlando di Inter,

non allena l'inter da 11 anni, eh....
2021-04-19 20:04:16
Che poi... spagnole indebitatissima...serie a che non rende...

Ma tutte ste inglesi la schifano proprio la premier?