Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Super league

2021-04-20 12:58:47
una Superlega da cui però le squadre fondatrici non possano mai retrocedere?
tanta roba... -_-
2021-04-20 14:44:47
Financial Times ha già avuto un leak del contatto in oggetto.


According to those familiar with the plans, the 15 “founding clubs” of the Super League would share 32.5 per cent of these commercial revenues. A further 32.5 per cent would be distributed between all 20 participating teams, including the five sides invited to play in the competition each year. Twenty per cent of revenues would be allocated on “merit” or be dependent on performance in the competition. The final 15 per cent would be shared based on broadcast audience size.

Super League clubs have committed to using only 55 per cent of their revenues on “sport spending”, such as player salaries, transfer and agent fees, according to people familiar with the terms. European clubs typically spend 70 to 80 per cent of their income on footballers’ wages alone.

Super League clubs have also signed up to a “tax equalisation” clause so that “income tax on salaries shall be normalised and calculated at a rate of 45 per cent”, according to people with direct knowledge of the contracts. This would ensure clubs in Spain, where footballers pay a higher top rate of tax than in Italy or England, are not at a competitive disadvantage when the spending limits are assessed
2021-04-20 14:45:26
È più equo della UEFA dove il ruolo di tasse e differente trattamento del doping permette a certe squadre di primeggiare
2021-04-20 15:08:26
Imann mi vuoi dire che ti stai convincendo e stai passando dalla parte "del ragionier casoria"?
(edited)
2021-04-20 16:38:40
"Purtroppo non spetta a noi giocatori decidere. Siamo burattini della Fifa e della Uefa. Se ci fosse un'unione di giocatori, non giocheremmo una Nations League o una Supercoppa spagnola in Arabia Saudita". Queste le parole del centrocampista tedesco del Real Madrid, Toni Kroos, riportate dal media tedesco "Sport 1". Kroos ha bocciato il progetto Superlega ma non ha risparmiato critiche anche alle organizzazioni che si oppongono ad essa. Sul nuovo progetto che sta facendo tanto discutere, il tedesco ha aggiunto: "Superlega? Fosse per noi non parteciperemmo. Anzi, sarebbe un buon momento per smettere di giocare".
2021-04-20 17:02:06
Non sono dichiarazioni vecchie?
2021-04-20 17:04:29
Imann mi vuoi dire che ti stai convincendo e stai passando dalla parte "del ragionier casoria"?


Se guardo una partita magari è dai quarti di Champions in avanti
Per cui per me benvenga questo tipo di competizione sempre più stile wrestling ma dove almeno mi posso divertire.

Vedere giocare un Crotone con autobus parcheggiato in area per 90 minuti e magari vincerla per un episodio non mi lascia niente
Vedere Neymar che ne salta due del Bayern con una giocata mi riempie il cuore
2021-04-20 17:08:45
Ma anche no
2021-04-20 17:20:47
l'intervista di Florentino evidenzia proprio questo.
L'utente che si vuole inseguire è imann, che se mi scusa per l'ardire, non è appassionato di calcio, ma di highlits.
Secondo me si sono fatti il conto che tanto non perderanno gli altri utenti (ad esempio me) che invece si guarda volentieri uno zero a zero tra crotone e parma e apprezza l'attenzione difensiva e l'equilibrio...
2021-04-20 17:27:51
Gazidis: "Superlega, inizia un nuovo capitolo. Serie A competizione del weekend"

diciamo da giocare nei momenti liberi per tenere in forma le seconde linee.
2021-04-20 17:32:17
la frase che hai scritto tu nella penultima riga l'ha detta l'amministratore delegato della super lega.

I club vogliono giocare la serie A, questa super lega non lo permette. Non si capisce una mazza proprio.
Capisco che è stata fatta contro la uefa, però un minimo di sforzo per qualificarti lo devi pur fare perché non solo che partecipi di diritto ma anche che perdi durante il torneo non importa, tanto i milioni li prenderai anzi i meloni belli grossi.
I club sono stanchi di questa dittatura in champions, però eliminare la champions e sostituirla con la superlega è impossibile.
Non si troverà mai un punto d'incontro, il denaro attira i lupi affamati e molti faranno la guerra per partecipare. Per esempio verrà invitato Cairo, colui che ha detto parole pesanti, poi potete scommettere tutto quello che volete che lui ritirerà quanto detto.
2021-04-20 17:35:01
Come fa a volte l'Olimpia Milano giocando in campionato e in attesa dell'Eurolega... l'NBA, come la democrazia, non è esportabile; lì ha senso ed è pure bella, qui fa diventare tutto di plastica.
2021-04-20 17:39:01
Non so se mandare a quel paese de zerbi. I moralisti del cavolo sono usciti proprio ora.
Sono anni e anni che il calcio è finito, hanno mangiato tutti bene o male. Circola denaro sporco, i giocatori sono burattini, procuratori che non fanno nnt e prendono milioni. Dai su.
Gosens, altro moralista uscito di colpo.
Ora i diavoli vogliono diventare santi?
2021-04-20 17:51:04
Penso anch'io che le proprietà, di fronte a quella vagonata di soldi, faranno i loro conti e nemmeno mi scandalizzerei per questo. Constato però che la "bellezza" generata dal calcio diminuirà ulteriormente; che anche il gesto bello annoia se accade spesso; che l'ennesimo Real-MU stuferà; che Juventus-Tottenham sarà percepito col fastidio dello Juventus-Benevento di oggi.
Tutto questo circo però genererà tanti soldi, è innegabile; che deve fare un imprenditore?
2021-04-20 17:55:02
Ma infatti, non è che percepire con orrore la Superlega significhi dimenticarsi delle nefandezze di Uefa e Fifa... ci toccherà un Mondiale in mezzo ai cammelli tra poco eh.
Però la Superlega traccia una linea di non ritorno molto peggiore rispetto al malaffare, alla corruzione o ai procuratori.
2021-04-20 18:01:56
Io come imprenditore parteciperei subito. È finita l'era di un moratti che buttava miliardi senza un ritorno, innamorato pazzo della sua amata moglie (Inter).