Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2023-05-26 15:40:43
è lo spessore storico

è la dimensione numerica ed economica dei consumatori/tifosi
2023-05-26 15:49:25
Non so che problemi tu abbia, anzi lo so ed è meglio sorvolare. Nessuno dice che la Samp alterò la competizione in qualche modo, il riferimento era ovviamente a una crescita improvvisa e inaspettata.

Frase 1. Attacco personale gratuito, mentre io giudicavo quando scritto

Frase 2. Non ho scritto che la Samp alterò la competizione


Ora asciugati la bava e torna a evitarmi. Grazie.

Con questi toni? Ma anche no
2023-05-26 15:52:15
Il PSG, così come il Milan, aveva una sua storia europea
2023-05-26 15:54:26
Dear Egr. Ill. Ruben Barros,
Spero posso chiamarla Ruben.
Sarò sincero sono stato combattuto se rispondere o evitare ogni sussulto e citando il buon Dante Alighieri, "non ti curar di loro ma guarda e passa". Mi perdoni ma logica vuole che due righe io le scriva prima ancora di proseguire, anche perché parto dal preconcetto che la libertà (salvo ritorno indietro di 100 anni) di parola sia un diritto acquisito.
Partendo dalla definizione secondo cui:
In matematica e nelle scienze deduttive, ogni enunciato (o formula o proprietà) che può essere dimostrato, cioè che può essere dedotto logicamente dagli enunciati primitivi, detti assiomi o postulati. In un sistema assiomatico moderno la distinzione fra t. e assiomi non è però netta e assoluta in quanto il sistema costituisce un insieme organico di enunciati nel quale si può, in generale, cominciare con alcuni o con altri enunciati
Ergo vi sono diversi assiomi che sono ricondotti allo stesso teorema, e come avviene in una qualunque disquisizione non si ripete anche la dimostrazione al fine di richiamare ciò secondo cui si è già dimostrato ma lo so cita e si passa al passaggio successivo.
Mi sovviene un dubbio e vien da chiederle una cosa a valle di una riflessione, secondo quanto mi è parso di capire il suo compito è quello di una sorta di supervisore, compito gravoso e dispendioso soprattutto dovuto al fatto di star li a leggere, ma ciò che non colgo è il suo interesse per quanto di sopra scritto? Lo chiedo nell'interesse di tutti, poichè laddove vi è una regola ebbene che la sappiano tutti e non soltanto il sottoscritto non vorrei. La esorto in tale risposta anche nell'interesse suo, affinchè non debba ripetersi con altri.
Detto ciò, mi scuso per la mia continua solerte prolissità.
(edited)
2023-05-26 16:02:33
Pensando all'assioma di non contraddizione, che stabilisce che una proposizione non può essere vera e falsa contemporaneamente. Allo stesso modo, nel tuo messaggio, cerchi di far presente che esiste una contraddizione tra l'interesse mostrato dal supervisore verso ciò che è stato scritto, richiamando l'importanza di uniformità e comprensione da parte di tutti?

perché altrimenti si va legittimando frasi quali
Non so che problemi tu abbia, anzi lo so ed è meglio sorvolare
e
Ora asciugati la bava e torna a evitarmi. Grazie.
2023-05-26 16:33:09
è la dimensione numerica ed economica dei consumatori/tifosi


Certamente, questa è la risposta alla domanda: Ma perchè certe squadre hanno spessore storico?
:)
Quelle dimensioni danno la continuità e senza hai bisogno dell'allineamento dei pianeti... o del momento storico iniziale; agli albori troviamo ai vertici società oggi secondarie proprio perchè mangiate dalle dimensioni altrui (Pro Vercelli o lo stesso Genoa). Col tempo fare a meno delle dimensioni diventa sempre più difficile ma le competenze possono ancora fare il miracolo (Leicester) se coincidono con l'incompetenza delle "dimensionate".
2023-05-26 16:42:27
la globalizzazione permette a squadre senza un'area propria di usufruire di basi di tifosi nel mondo (consumatori di tv e merchandising, ma tanto basta).
La bravura oggi è vendere il marchio, per quello mi aveva colpito la definizione del proprietario del milan, che aveva definito la squadra sostanzialmente una IP.
2023-05-26 16:45:37
Fondato nel 1970 a seguito della fusione tra il Paris FC e lo Stade Saint-Germain per opera della Federazione calcistica francese con lo scopo di colmare l'assenza di una squadra parigina nella massima serie nazionale,
Il PSG è la squadra fasulla per definizione. Nemmeno aveva una base di tifosi. Il club storico in Francia era il Saint-Étienne (tra l'altro avversario del Cagliari in Coppa Campioni e pure finalista della stessa contro il Bayern... ricordi personali eh :) ).
Quando sono arrivati i qatarioti il PSG aveva vinto la miseria (visti i favori) di 2 titoli di Francia... poi, di punto in bianco, ha cancellato la storia del campionato francese e ne ha iniziato una in cui figura dominatore avendo fatto seccare tutte le altre fonti.
(edited)
2023-05-26 16:49:54
Sì, vorrei chiarire che a me non piace che il calcio (ma lo sport tutto) sia questo (più spettacolo e merce che passione e sport)... ma mi rendo conto che il calcio vive dentro una realtà che spinge in modo inesorabile verso quelle trasformazioni.
2023-05-26 17:07:43
Concorderai quindi che quando vuoi usare la parola sport nella stessa frase dove usi calcio devi riferirti alla torneo estivo che fai con gli amici o la partitella settimanale organizzata
2023-05-26 17:24:45
Se vuoi dire che lo sport puro è solo quello dilettantistico non dici niente di nuovo da De Coubertin in poi... se vuoi dire che lo sport professionistico ha sempre avuto le caratteristiche di mercificazione che ha oggi è mia opinione che sbagli. Direi che, per diverse ragioni, gli anni Ottanta (che sono anche quelli in cui inizia a circolare la parola "globalizzazione") siano stati l'inizio di un calcio diverso... in senso negativo imho.
2023-05-26 18:39:42
"Soldi senza tradizione" imho non è neanche solo questione di etica della competizione sportiva, ma proprio di resa dell'investimento.

Avere un seguito di tifosi non solo "digitali" ma che accompagnano la squadra, seguono l'avanzare del progetto, si fanno sentire con squadra e dirigenza, in qualche modo sorvegliano la serietà e professionalità del lavoro fa tutta la differenza del mondo. In termini di rendimento in campo lo sappiamo, come decisioni da prendere è un ricordare ogni giorno che ok il ROI, ma alla fine conta se non vincere almeno proporre un'idea di calcio convincente a chi paga il biglietto e sa giudicare cosa vede... questo tipo di pubblico di pallone se ne intende, magari non come giocatori e allenatore, ma ne sa più di qualcosina.

Un esempio recente è proprio Elliot che ha compreso tutto questo nell'estate precedente allo scudetto 2022. Cambiando direzione rispetto a quella di pura analisi dei dati... e garantendosi il pareggio di bilancio l'anno dopo.
2023-05-26 18:45:43
In matematica e nelle scienze deduttive, ogni enunciato (o formula o proprietà) che può essere dimostrato, cioè che può essere dedotto logicamente dagli enunciati primitivi, detti assiomi o postulati.

In matematica la cosa più importante è essere sicuri di aver capito ipotesi e tesi richiesta. Attento lennon che nell'ultima settimana questo schema si sta ripetendo: stai visibilmente passando dall'essere un simpatico casinaro a troll sciatto e molesto, e non vorrei che fosse la cattiva compagnia di qualcuno - lo stesso sciatto e molesto che in passato ha "contagiato" altri. Pensaci bene che con te non ho (ancora) alcun problema: non vorrei crearne e doverci poi fare i conti saltando del tutto i tuoi post così come faccio con il "bimbo speciale" del forum. Ammesso che la cosa ti importi.

Pace e bene.
2023-05-26 18:48:32
Il tutto si è tramutato in una questione di spettacolo, ahimè mi tocca dar ragione al pappone. Ovvero il calcio è come avere un cinema all'aperto.
Il film campioni di incassi non è sempre quello che fa incesta di premi a destra e a manca, e questo ciò che conta per una società di calcio.
Prendiamo in esempio la saga di Harry Potter, è stata campione di incassi, non ha vinto nessun oscar, ma continua a guadagnare anche senza andare più in onda vagonate di dollari grazie al merchandising che è stato capace di costruire.
Ad una società di calcio di punta, vincere è importante ma relativamente, conta vendere più merchandising che vincere.
Non a caso il pappone in cambio del 3' scudo firmerebbe per altri 10 anni di semifinali di champions, perchè gli porta soldi gadget tifosi etc etc etc.
2023-05-26 18:51:21
Il PSG è l'Harry Potter del calcio, in mano agli arabi non ha mai vinto un trofeo in campo internazionale ed è sempre uscito con mere figure, eppure continua a far soldi a vagonate perchè in campo colleziona figurine.
(edited)
2023-05-26 19:36:36
Non è detto che buttino miliardi nella samp. Il. City se non sbaglio ha preso il Palermo ma non stanno facendo faville