Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2023-05-29 13:15:57
giocatori venduti prima di pagarli

Però questo credo sia un non argomento sinceramente, non può esserlo contro nessuna squadra a mio avviso..

Ormai le società che comprano pagando in unica tranche sono pochissime, tutte dilazionano il pagamento in più annualità per esigenze di bilancio e di cassa, e di conseguenza sono tanti i casi in cui si vendono giocatori senza averli ancora pagati completamente.

E' una possibilità che non viola alcuna norma e fa parte del gioco per me, i problemi sono altri
2023-05-29 13:27:43
Un conto è ammortizzare, un altro è mancare i pagamenti e dover rifare accordi (nel silenzio di chi dovrebbe regolamentare). A mio modo di vedere non si possono fare porcate di tutte le risme tra sponsor farlocchi, plusvalenze, mancati pagamenti e poi puntare il dito verso lo sceicco.

La gestione di Fassone e Mirabelli fu "maltrattata" dai media ma non ci fu nulla di tutto questo. Come sempre la percezione di cosa sia contro le regole ce la danno i media, prima dei fatti. Ma bisogna essere anche attenti a ricordarseli, sennò hanno ragione i Ceferino e i Gravina a prenderci per il (__.__)
2023-05-29 13:42:35
https://www.dailymilan.it/milan-cinese/

Un conto è ammortizzare, un altro è mancare i pagamenti e dover rifare accordi (nel silenzio di chi dovrebbe regolamentare). A mio modo di vedere non si possono fare porcate di tutte le risme tra sponsor farlocchi, plusvalenze, mancati pagamenti e poi puntare il dito verso lo sceicco.

La gestione di Fassone e Mirabelli fu "maltrattata" dai media ma non ci fu nulla di tutto questo. Come sempre la percezione di cosa sia contro le regole ce la danno i media, prima dei fatti. Ma bisogna essere anche attenti a ricordarseli, sennò hanno ragione i Ceferino e i Gravina a prenderci per il (__.__)


Dopo che l'hai letta, vai a mangiare che la pasta è diventata fredda. Tu rileggi quello che scrivi o proprio sei talmente accanito contro l'Inter che vai in tilt subito?
Siccome punti il dito contro chi ti ha vinto in semifinale di champions, secondo te perché la uefa non ha fatto niente? Eppure santi li non ne abbiamo.
(edited)
2023-05-29 13:53:21
noi quest'anno abbiamo fatto cagare, nei primi due anni invece abbiamo dato segnali anche di buon calcio, specie il primo con italiano...ma retrocedere a favore di sto verona, mi verrebbe un nervoso che levati.

anche io vorrei la A a 16 squadre
2023-05-29 13:56:18
anzi, vorrei un calcio con regole uguali per tutti, prima che una serie A a 16 squadre.

Perchè se è bello non avere squadracce in mezzo alle palle in serie A, forse sarebbe più equo che chi ci sta, in serie A, rispetti le regole come tutti gli altri, piccole comprese.

un esempio tra i tanti...



Due buone notizie in casa Juventus: una buona e una cattiva. La buona è che la proprietà è sempre Exor, che è un po’ come dire Rockfeller, l’americano più ricco della storia dell’umanità. La cattiva è che il barometro delle finanze segna tempesta: e quando il 4 giugno chiuderà il campionato, ci sarà da farsi il segno di croce.
Perché Exor i soldi preferisce farli, non buttarli. Al fixing di oggi, lunedì 29 maggio 2023, lo stato delle cose, o meglio della casse, in casa Juve è il seguente.
Champions. È certo che la Juventus non parteciperà la stagione prossima alla Champions League da cui il club trae il 25-26% dei suoi ricavi e che negli ultimi dieci anni ha assicurato un gettito medio di 81 milioni a stagione tra premi diretti (oltre 70) e vendita di biglietti allo stadio (oltre 11). Ci saranno quindi 80 milioni in meno fin dal pronti-via.
Considerando che dal 2024-25 la Champions cambierà format e aumenterà il montepremi, se la Uefa bandirà Madama dall’Europa per un paio di stagioni, come pare, i guai saranno ancora più seri.
Bilancio. Dopo la perdita monstre del 2021-22, di oltre 239 milioni, la più alta di sempre, anche il bilancio della stagione che sta per chiudersi sarà terribile: non come l’ultimo, ma con una perdita stimata non inferiore ai 150 milioni.
Stipendi. La Juventus è da sempre il club italiano col monte ingaggi più alto. Al lordo, solo di stipendi ai giocatori Madama ha speso quest’anno 160 milioni (per dare un’idea: il Napoli ha vinto lo scudetto spendendo meno della metà, 71,3 milioni). Con lo tsunami in arrivo, il club bianconero dovrà abbassare questa voce di almeno 2/3: dovrà cioè svendere e persino regalare i tesserini pur di trovare un club disposto ad accollarsi stipendi di questa portata.
Zavorra. La Juventus contava di incassare 140 milioni dal riscatto di 4 giocatori dati in prestito in Premier League: Arthur, Zakaria, Kulusevski e McKennie. Invece rientreranno tutti all’ovile e non solo non ci sarà incasso, ma ci saranno altri stipendi (tra cui quello abnorme di Arthur) cui fare fronte.
2023-05-29 13:57:37
2023-05-29 14:11:49
Perchè se è bello non avere squadracce in mezzo alle palle in serie A, forse sarebbe più equo che chi ci sta, in serie A, rispetti le regole come tutti gli altri, piccole comprese.

ma io ti quoto decisamente e per precisare: io non è che non voglio in senso assoluto le piccole in A (come qualche presidente di big), anzi magari ci fossero altri "chievo dei miracoli" (con il mio "compaesano" Manfredini tra i protagonisti :-) ). Ma si sta creando un cosi differente livello tra sesta e sedicesima in classifica che davvero tante partite in più non hanno senso. 20 anni fa nelle provinciali ci trovavi anche titolari di nazionali forti, ora è praticamente impossibile, arrivano in A gicatori che neanche paphio conosce
2023-05-29 14:36:04
Siccome punti il dito contro chi ti ha vinto in semifinale di champions, secondo te perché la uefa non ha fatto niente? Eppure santi li non ne abbiamo.

Bella domanda: perché le regole si applicano con i nemici e si interpretano con gli amici. E la Uefa ha dato dimostrazione di non fare eccezione a questo (a noi italiani molto noto) modo di fare.

Sul resto sarebbe un ripetere concetti, ci siamo detti tutto nei post precedenti. Non annacquiamo la discussione.
2023-05-29 14:37:13
io separerei del tutto la questione economica da quella sportiva e lascerei che falliscano le società senza troppi problemi.
tutte queste normative che vogliono tutelare tifosi e calciatori si stanno rivelando ridicole e inutili.

Farei SOLO questa regola:
per iscrverti devi presentare una fideiussione bancaria che copra tutti gli stipendi della stagione e tutti i contratti i fornitura.
se poi fallisci paga la banca e tutti i cartellini sono azzerati.
2023-05-29 14:38:59
"chievo dei miracoli"

La Paluani è fallita in settimana, ho il sospetto che fossero tenuti artificialmente in vita da 10 anni. Anche qui, percezione... un Lecce che invece non partecipa a "giri di plusvalenze" fu cacciato in B con quel rigore vergogna annullato e non fatto ripetere all'ultima giornata, nel silenzio generale.

In sintesi io la penso come Barros, la "grandezza" la fa la serietà del progetto e non il bacino di potenziali tifosi. Anche perché si gioca a calcio in 2, se il Milan affronta una Juventus come quella di ieri mi rompo le balle... se è quella di Pancrazio no.
2023-05-29 14:44:14
vabbè ma per chievo dei miracoli si intende 2001-2002... la malagestione di Campedelli è iniziata molto molto dopo, all'epoca il progetto era valido
2023-05-29 14:51:30
Certo, dico solo che a volte ci rimane impresso un progetto e non un altro. A me per esempio oltre a quello Udinese (mai nascosto, a parte qualche anno di buio dopo l'acquisizione del Watford) piace moltissimo quello del Bologna, che sono convinto la prossima stagione potrebbe avere la propria piccola consacrazione.

Sarebbe bello avere proprietà motivate e meritevoli, più che piazze grandi o piccole. E ci si arriva solo da regole chiare e istituzioni credibili. Il merito prevale solo in presenza di questi due fattori.
2023-05-29 15:57:25
avevo capito, infatti ho aggiunto che anche io sono a favore di una serie A a 16.

però una serie A con regole chiare e uguali per tutti. Utopia sarebbe chiedere regole europee o mondiali uguali per tutti, visto che poi si partecipa alle solite competizioni (internazionali).

penso allo spezia che ha avuto il mercato bloccato per 2 stagioni per delle strane compravendite di giovani (legate però alla gestione precedente) e poi vedo le big (italiane e non) che fanno le peggio schifezze e non vengono sanzionate

altrimenti non ci sarà più spazio per progetti interessanti e che possono avere vita solo in provincia (vedi realtà come sassuolo et similia)
2023-05-29 16:57:06
Con una serie A a 16 squadre, dovrebbero riformare la Coppa Italia e riportarla alla formula anni ‘80 che a me piaceva molto…
2023-05-29 22:35:43
2023-05-29 23:08:51
Al termine del match, con l’ennesima dichiarazione auto-assolutoria, Massimiliano Allegri ha affermato che la Juventus non è stata costruita per vincere. Ha aggiunto che se lui avesse voluto vincere sarebbe andato ad allenare da un’altra parte. Le attenuanti le conosciamo e sono molte, e sul valore della rosa di può discutere, ma resta difficile non giudicare negativamente questo secondo ciclo di Allegri sulla panchina bianconera.

Nel calcio si può davvero dire tutto e il contrario di tutto... dopo 3 mesi nessuno ricorderà mai nulla.

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2022/07/22-94931895/juve_allegri_abbiamo_il_dovere_di_vincere_lo_scudetto_

Per il resto, basterebbe dire che il Milan gioca con un assetto offensivo che non sfrutta la qualità della punta titolare. Pochissimi cross, terzini che quasi mai vanno sul fondo, un trequartista che toglie fisicità e non sa dialogare con gli esterni offensivi (per quanto ieri non abbia fatto più schifo del solito) e un esterno destro che gioca per i caxi suoi.