Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2023-06-17 07:56:43
Campionati diversi... se prendiamo la Champions la classifica cambia; per quello che vale :)
2023-06-17 08:00:21
Perché? Finchè non si è ciaccato stava andando alla grandissima soprattutto in CL. Credo che anzi sia la dimensione nella quale si trova meglio, in campionato ha meno voglia e questa stagione si è visto.
2023-06-17 11:51:23
Mi sembrava strano che pure a San Donato mancasse una manifestazione no-stadio

2023-06-17 12:08:20
La classifica gol+assist cambia non discuto del valore... ma se usi quel metro si sale e si scende.
2023-06-18 23:53:47
Dom, 18 Giu 2023

«Ci prendiamo anche il Milan». Così il clan delle curve si spartiva San Siro

Dagli atti su un fermo dell’Antimafia di Milano emergono elementi inediti sulla spartizione degli affari in curva

Lo stadio Meazza e il tifo organizzato di Inter e Milan. Incroci tra ultras e malavita, e sullo sfondo gli omicidi di Enzo Anghinelli e Vittorio Boiocchi. A parlarne – secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano – è la banda del boss della droga Nazzareno Calajò detto “Nazza”, il capo del quartiere della Barona. Dagli atti del fermo dell’antimafia di Milano per cui Nazza e altri sette vengono arrestati lo scorso aprile, emergono elementi inediti sulla spartizione degli affari in curva e sulle presunte dinamiche dietro al ferimento del tifoso milanista Anghinelli, colpito con un proiettile in testa il 12 aprile 2019, finito in coma e sopravvissuto.

Tra i fermati c’è Massimo Mazzanti detto “Mimmo spara spara”, ritenuto dai pm uomo di fiducia del gruppo di fuoco di Calajò. Il 23 marzo 2022 in auto Andrea e Luca Calajò, figlio e nipote di Nazza. Su tutti la gestione degli affari nella curva del Milan e la figura ingombrante del capo dei Boys nerazzurri Vittorio Boiocchi ucciso il 29 ottobre scorso.



«Guarda c’è da piazzarsi pure nella curva del Milan, non la molliamo pure sta cosa!», dice Andrea Calajò intercettato dal Ros. Luca Calajò: «Ma che mollare, a Giancarlo Lombardi gliel’ho detto chiaro: tu stai mollando una cosa che grazie comunque a Loris (Grancini, ndr) e a mio zio e a tutto il bordello che abbiamo combinato».

Lombardi (non indagato), detto Sandokan, nel 2005 guidò l’ingresso in curva Sud dei Guerrieri ultras portando allo scioglimento la Fossa dei leoni. Negli anni ha lasciato la gestione a Luca Lucci, oggi ai domiciliari per droga. Ancora Andrea Calajò intercettato: «La curva del Milan è un bell’affare! Ce la prendiamo, basta!».

Seguono discussioni sulla spartizione degli anelli e su come sia meglio dividersi per evitare problemi di qualsiasi tipo. Non solo affari, anche equilibri di forza. Come quelli ipotetici con Boiocchi. Ne parlano sempre i due cugini. Luca: «A quello lo devi uccidere, Vittorio è pazzo, ti ammazza, lo devi buttare giù, niente tarantelle».



Con Boiocchi i Calajò, emerge dagli atti, gestiscono gli affari delle magliette ultras in curva Nord. Lo stesso Boiocchi controllava parte dei biglietti della Champions. I Calajò non risultano indagati nel fascicolo sull’omicidio del capo dei Boys. Così come non risultano indagati nel tentato omicidio di Anghinelli.



:O
(edited)
2023-06-19 06:55:20
invece per me al napoli serve proprio un motivatore, io sono convinto che molti si sentono con la pancia piena, perchè vincere a napoli è diverso. ti logora e capisco bene anche lo stop di spallettone.
ora non so se garcia sia un motivatore doc o meno ma non lo butterei dal carro senza priva vederlo qualche mese
2023-06-19 07:54:52
Credo che ADL sia una vecchia volpe, e sappia meglio di noi quanto sia pericoloso l'anno post-scudetto. Non per nulla sembra voler rivoluzionare e cambiare parecchio... se così sarà ci vuole (oltre che un motivatore) un bravo costruttore, un tecnico che sappia lavorare sull'identità.

Non ricordo poi se Rudi Garcia rientri in una o nell'altra categoria. Magari farà solo da traghettatore in attesa di trovare, tra 6/12 mesi, qualcosa di più importante. E che a quel punto, buttata alle spalle la vittoria, lavorerà con meno pressioni.
2023-06-19 08:03:07
io vivo a roma e già solo a lavoro ( ospedale quindi tante persone ), ne hanno un bel ricordo.( romanisti )
però non so staremo a vedere ^^
2023-06-19 08:47:49
10 vittorie nelle prime 10, il "violino" alla Juventus, le scorribande di Gervinho e l'ultimo grande Totti... pure le conquiste femminili... come non amarlo.
Però il motivatore ha bisogno che i giocatori vogliano essere motivati; sennò fa la fine di Conte :)

I giocatori del Napoli vengono da una vittoria... non so
(edited)
2023-06-19 12:42:41
I giocatori del Napoli vengono da una vittoria... non so

Forse il pensiero è proprio questo, veniamo da una vittoria, di conseguenza mi serve uno che tatticamente sia simile a chi c'era prima, ma che riesca a toccare soprattutto le corde giuste per mantenere alto il livello di motivazione per provare ad aprire un ciclo vincente
2023-06-19 13:07:05
Ve lo auguro, di arrivare secondi dico lì è bravo :)
2023-06-19 13:08:14
Io sospendo il giudizio, vediamo che succede. Diciamo che il nome sicuramente non esalta ma adl spesso ci ha visto più lontano di tutti
2023-06-19 13:52:22
Orrico: "La Fiorentina è sconsiderata, il tecnico si faccia spiegare la fase difensiva da Sarri", l'ammonimento in un'intervista sul giornale

Perché la Fiorentina ha perso due finali? Perché non ha i fuoriclasse, meno che mai là davanti. Due mezzi attaccanti non fanno un centravanti. A questo si è aggiunta una fase difensiva fuori da ogni logica. Italiano è bravo, ma dovrebbe fare una cosa: dovrebbe chiamare Sarri, chiedergli dov'è in vacanza, e raggiungerlo per un paio di settimane. E farsi spiegare da lui l'organizzazione difensiva. Ho visto perdere delle partite alla Fiorentina perché in vantaggio andava alla ricerca del raddoppio. Come filosofia ci può anche stare, ma devi farlo con criterio, non in modo sconsiderato.
2023-06-19 13:55:13
Ho visto perdere delle partite alla Fiorentina perché in vantaggio andava alla ricerca del raddoppio

Perché scomodare Sarri, basta Allegri
2023-06-19 14:11:40
ROTFL


Ma ti rendi conto che la Juventus aveva Sarri e gli l’ha fanculizzato il progetto tattico?
2023-06-19 16:29:08
Ve lo auguro

Ti ringrazio Scopigno, ma ho solo scritto come se fossi parte della dirigenza napoletana, non in qualità di tifoso :P