Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2023-09-17 09:13:51
E' vero quello che scrivi ma per me suonano come scuse. perché son tutte cose che tu sapevi prima. Pioli ha dimostrato più volte i suoi limiti e contro l'inter da il peggio di se. Sapevi di dover giocare senza Tomori e Kalulu, gli unici due Dc veloci eppure hai lasciato i nostri centrali uno contro uno con praterie alle spalle, quando era evidente che Thiaw era in difficoltà contro Thuram. I cc dell'inter si inserivano sempre senza nessuna copertura eppure non è certo una novità.
Loro sono sempre riusciti ad evitare il pressing e puntualmente con tre passaggi arrivavano sotto porta. Nella nostra fase migliore di gioco, non abbiamo creato quasi nulla, un possesso di palla sterile, lento, prevedibile...
A sentire le dichiarazioni di Pioli nel post partita, dopo un 5 -1, c'è da mettersi le mani nei capelli. Parlare di furbizia è una cosa ridicola. Giocare aggressivi quando sai che i tuoi dc sono più lenti degli attaccanti avversari e lasciarli senza copertura è sinonimo di arroganza.
(edited)
2023-09-17 09:25:31
Forse, FORSE...comporre la squadra col computer non è la scelta giusta per soddisfare le aspettative del mondo Milan

Forse scoprire dei giocatori buoni ma sconosciuti è più da squadra che lotta per la salvezza che poi arriva a metà classifica.

Ma il Milan che perde gli ultimi 15 derby..
2023-09-17 09:55:16
Dai tutte le squadre usano i dati per analizzare i giocatori oggi, non è certo quello il problema. Loftus, Pulisic, non sono sconosciuti, così come Tomori o chukwueze. Il problema è rendersi conto delle loro qualità e costruire un gioco che le esalti e non le snaturi senza MAI dimenticare che in campo ci sono gli avversari. Il calcio offensivo mi va bene ma con i giusti compromessi.
2023-09-17 10:02:19
Il vero problema, secondo me, è che Pioli non ha alternative nel suo modo di giocare. E con l'Inter perderemo fino a imperitura memoria. Rispetto al derby di Champions ci siamo addirittura involuti ma sono state comunque due prestazioni imbarazzanti.
Io al di la dei singoli delle due squadre continuo a rimanere impressionato dal lavoro di Inzaghi. Dove va costruisce e lo fa bene. Magari non nell'immediato ma è una certezza.
Il Milan ora deve farsi un bel bagno di umiltà e capire cosa può fare in campionato ma anche e soprattutto in Champions.
Io temo che vedremo una stagione con poche soddisfazioni ma spero di sbagliarmi.
2023-09-17 10:10:20
credo che ci sia una parte di verità in quel che dici, ma anche che:
-Giroud sarebbe titolarissimo all'inter perchè è meglio di tutti gli att di inzaghi
-maignan loftus cheeck leao e theo sono giocatoroni di livello pari se non superiore a quelli dell'inter
In pratica mezza squadra titolare.

Ma soprattutto sono tutti giocatori ALLA Pioli. Intensità, gamba, verticalità, cm, forza
La domanda da farsi è questa: è un progetto tecnico tattico sensato quello di puntare a vincere TUTTE le partite con questi mezzi?

Se guardi dal lato di Inzaghi vedi scelte differenti:
- un centrocampo senza giocatori particolarmente dotati dal pdv fisico (che non vuol dire fermi, ma vuol dire che se vanno a sbattere contro LC rimbalzano, come in effetti è successo più volte ieri), ma che sa giocare tutte le fasi e interpretare sia il pressing che la difesa posizionale
-una difesa LENTA, ma dai piedi d'oro, che gioca sempre come un reparto, mai uno contro uno abbandonati
-un attacco che pensa per il 95% del tempo a difendere, con giocatori limitati (anche ieri thuram 50% dei controlli sbagliati!), ma che sanno immediatamente quando accelerare e quando ragionare.
e poi gli esterni: Inzaghi ha Dumfries che in questo periodo è forse tra i migliori al mondo, e di marco che sono punti di forza della squadra


Sintesi: ad inzaghi sono stati dati giocatori con dei limiti, ma lui questi difetti è capace di nasconderli persino contro il City, senza inventare nulla e pescando dalla tradizione tattica italiana.
Anche a Pioli sono stati dati giocatori con dei limiti, ma nelle partite in cui bisogna dare valore aggiunto.. Pioli non ne ha! Il milan è sempre lo stesso e non riesce ad adattarsi se il piano A fallisce.

Notare che scrivevamo le stesse cose quando Pioli era all'inter.. per quello si dice che è integralista. Quando leggo che pioli cambia spesso faccio davvero fatica a vedere dove. Cambia gli uomini? Sposta un terzino in mezzo? Mi sembra irrilevante.. lui cosa ha cambiato nelle partite in cui il pressing va a vuoto?
2023-09-17 10:52:10
Secondo me dopo un match state estremizzando un pochino troppo....inzaghi il santone e pioli la pippa. Ricordiamoci sempre che finora uno scudo a Milano lo ha portato solo Pioli e che l'Inter quest'anno è sulla carta la squadra più forte (questo ihmo).
Pioli io non lo vedo integralista, quest'anno gioca con pulisic-giroud-leao, fino al campionato scorso 3 giocatori così offensivi non li metteva mai
2023-09-17 11:04:18
certo che avere un allenatore che dopo una sconfitta se ne esce ..... una volta con "per 7 minuti non sono entrati in area" e ieri con "i primi 4 minuti abbiamo tenuto palla noi"........ mi fa dubitare della sua salute mentale
2023-09-17 11:14:18
L'Inter però finora è parsa squadra. Pressing e dedizione

Il Milan è un'accozzaglia di prime donne e fighette che credono di essere i nuovi Messi e Neymar, correndo in giro a caso

Imho i due atteggiamenti fanno tutta la differenza
2023-09-17 12:38:33
a me invece il milan è parso molto motivato e aggressivo, ha vinto tanti contrasti e fatto tante cose buone.
Però rispetto all'inter sa giocare solo in un modo.

@michele: non è "un match" .. sono 5..
2023-09-17 12:45:04
Non esageriamo. Il Milan ha giocato benissimo le prime 3 gare, mostrando identità di squadra.

Non condivido l'analisi di gianni: Thiaw è uno dei migliori DC tra gli emergenti, diventato titolare da un anno sia nel club che in nazionale maggiore. Dall'altro lato abbiamo Darmian, Acerbi e Bastoni... dai. I primi due 2 anni fa non sapevano come regalarli.

Semplicemente i difensori da un lato sono buttati a centrocampo (Kjaer ieri era a 50mt), gli altri oltre a essere protetti da un cc a 5 sono anche tutelati da un tipo di gioco che evita di metterli in imbarazzo contro i nostri avanti.

A giocatori invertiti finiva uguale, è proprio una questione tattica. Abbiamo un allenatore che gioca i derby come fosse una sua questione personale, invece che rivedere le sue dosi le aumenta.



A me preoccupa dopo una colossale figura di M del genere che i giocatori inizino a non seguirlo più. E tornando al principio sarebbe un peccato, perché nelle altre partite qualcosa di buono si era visto.
(edited)
2023-09-17 13:31:01
Io non ci capisco una mazza ma vi dico: state molto attenti al Milan...
2023-09-17 18:02:44
Quarta andava ammonito dopo 20 secondi. Mamma mia come non lo sopporto!
2023-09-17 18:47:37
Grande Quartaaa!
Ho sempre avuto la massima fiducia in lui!!
2023-09-17 23:32:53
ora anche la roma in lotta per lo scudetto? ;P
2023-09-17 23:48:54
Lukaku toglie un sacco di pressione agli altri, proprio tanta.
2023-09-18 06:46:30
vabbè ma ieri ragazzi l'empoli è stato osceno.
gia dopo 35 secondi capisci che non ci sono proprio. partita finita prima di iniziare, ed ho visto sino al 12' :)