Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2023-10-26 07:41:55
l'assioma è semplice: parametro zero = stipendio un pelo più alto del normale (non mi pare principesco 6 milioni mi pare all'inizio, ora 6,5 col rinnovo)

E direi ben guadagnati

Inter, Calhanoglu meglio di Brozovic: numeri da miglior centrocampista della Serie A
25 ottobre - 20:40
Il livello delle sue prestazioni ormai non fa più notizia. Le idee, l'ottimo piede, ma anche la generosità senza palla e il grande lavoro a disposizione dei compagni: sono tantissimi gli elementi che dimostrano l'ottimo percorso svolto dal turco dal suo arrivo nerazzurro. Il lavoro agli ordini di Simone Inzaghi gli è servito per maturare, completarsi e affermarsi definitivamente in Serie A e in campo internazionale.

Sul suo rendimento si è soffermato anche Calciomercato.com nel focus di oggi. Si legge infatti: "In cabina di regia, il classe 1994 ex Milan sta dimostrando di essere una certezza. Non fa rimpiangere un giocatore come Marcelo Brozovic, che per anni aveva tenuto in mano le redini del centrocampo nerazzurro. E a parità di geometrie, Calhanoglu rispetto a Brovozic ha nei piedi più gol (4 finora in 9 partite in questa stagione, 16 da quando è all'Inter) e più assist (1 in 9 gare quest'anno, 22 in totale in nerazzurro). Cede al croato qualcosa solo sulla costanza e la resistenza nella corsa. Il regista turco, da molti considerato come il cenntrocampista più forte del campionato italiano".
2023-10-26 08:54:23
Se a Lukaku contesti l'aver fatto il "doppio gioco" con la tifoseria, Calhanoglu dovresti minimo crocifiggerlo in sala mensa... visto che ha preso per il qlo squadra e allenatore.

Scusa Troy, rispondo ora perchè non avevo letto prima..

Credo che le due situazioni siano molto diverse, Lukaku ha fatto due passaggi all'Inter, facendo sempre dichiarazioni di un certo tipo e spingendo la società a riprenderlo.

Stava per arrivare, con difficoltà visti i conti della squadra, per la terza volta (e, senza ombra di dubbio, la trattativa continuava proprio per la volontà del giocatore), e dal nulla ti rendi irreperibile a chiunque perchè un'altra squadra - tra l'altro, neanche proprio amicissima dell'Inter - ti dice che vorrebbe comprarti.

Andando contro a tutte le dichiarazioni fatte negli anni (perchè si parla di varie stagioni), e fregandotene anche dei compagni e dirigenti (amici?) che infatti sono rimasti molto delusi dal comportamento.

Si insomma, a me pare che il pregresso Lukaku-Inter fosse molto più complesso del Chala-Milan..

ps personalmente non mi piace quando avvengono acquisti a parametro zero da giocatori di squadre rivali, ma ormai siamo abituati al fatto che i giocatori si professino come professionisti ed in tal senso si muovano
2023-10-26 10:58:25
Stava per arrivare, con difficoltà visti i conti della squadra, per la terza volta (e, senza ombra di dubbio, la trattativa continuava proprio per la volontà del giocatore), e dal nulla ti rendi irreperibile a chiunque perchè un'altra squadra - tra l'altro, neanche proprio amicissima dell'Inter - ti dice che vorrebbe comprarti.

Eppure ti assicuro che tutti gli addetti ai lavori in orbita Milanello hanno raccontato qualcosa di molto simile per il turco. Promesse e assicurazioni ai compagni, ghosting una volta che Marotta gli ha offerto il contrattino.

Se non altro lui la tirò in lungo al punto da far perdere ai tifosi qualsiasi attaccamento... ma qui si discute anche del rapporto con i tuoi colleghi, che non è filtrato dai media. E se ti comporti male non ci sono equivoci da giornalisti o malelingue che facciano da alibi.

ps personalmente non mi piace quando avvengono acquisti a parametro zero da giocatori di squadre rivali, ma ormai siamo abituati al fatto che i giocatori si professino come professionisti ed in tal senso si muovano

Esattamente: tutti più o meno mercenari, ma i distinguo ci sono sempre. Infatti, per dire, Kessie non si prese alcun insulto. Conta molto il *come* te ne vai, anche se decidono di non avere volontà propria...

Quello che ha stupito tutti come esempio contrario è Leao. Può anche andarsene alla prossima finestra di mercato, ma nei fatti ha dimostrato di avere delle priorità che non sono quelle dei personaggini citati.
2023-10-26 14:14:32
ps: l'inter ha cercato chalanoglu, ormai svincolato, dopo il caso erikksen
2023-10-26 14:47:18
E che non mi ricordo? Non aveva trovato nessuno che gli desse quell'ingaggio e per questo motivo aveva detto che sarebbe rimasto.

Comunque lo rimpiango sicuramente più come giocatore che come uomo spogliatoio. Lui e Zizzo sono stati una enorme delusione.
2023-10-26 15:40:46
se devo essere sincero credo che uno dei segreti di Marotta sia quello di intrattenere relazioni "per tempo" con vari tesserati di altre squadre.
Anche Thuram a zero è un affarone, ma lui evidentemente qualche altra offerta l'ha rifiutata nel frattempo, non posso credere che sia un caso...

Non sono sicurissimo di cosa dicano le regole su questi comportamenti, non mi stupirei se si lavorasse un po' al limite!
2023-10-26 16:34:38
beh, nell'anno in scadenza da gennaio (o febbraio) i giocatori sono autorizzati a cercarsi un'altra squadra. Chalanoglu non era nemmeno nell'anticamera del cervello, è stata un'occasione last minute.... che ha fatto le nostre fortune, rivelandosi addirittura migliore di erikksen
2023-10-27 11:24:14
"Romelu on fire", "Cosa se ne fa dei fischietti?": delirio romanista per Lukaku

Possibile che il mondo Roma sia sempre così volubile?
2023-10-27 12:49:32
io spero sempre si strappi pesante nel sottopassaggio
2023-10-27 13:55:37
Sarebbe fantastico se la partita fosse sospesa per i decibel dei 30000 fischietti.
2023-10-27 22:12:04
tranquillo, avete pianto così tanto che il Questore l'ha dichiarati illegali...
2023-10-28 00:48:56
Tu non sai che i primi a vedersi sequestrare, allo stadio, migliaia di fischietti portati ad hoc per manifestare sono stati gli ultras romanisti :)
2023-10-28 01:16:42
Ecco perché non si trova più quello per l'addestramento di Mancini
2023-10-28 15:30:18
2023-10-28 19:28:27
Pronti a fare schifo anche col Verona!

10 dietro la palla e Vlahovic mediano! Gooo!
2023-10-28 20:36:04
Chiesa in panchina illegale in tutto il continente