Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2023-11-06 13:53:37
Per me funzionale era il gioco di conte negli anni successivi al primo (in cui si giocava anche bene) o i primi di Allegri. Non lasciavi tirare verso la porta gli avversari e creavi quelle 2-3 occasioni limpide che, coi giocatori che avevi, portavi a casa.
Non mi divertivo ma ci vedevo efficenza e, soprattutto, avevo la sensazione che la partita successiva si sarebbe vinta a prescindere dall'avversario.
Ma l' allegri bis (o bus a sto punto) è un continuo guardare partite in cui si vince ma poteva tranquillamente vincere pure l'avversario.

Io di valore continuo a non vedercene e non si parla certo di volere il bel gioco
(edited)
2023-11-06 13:55:53
vero, a questo visto che gioca come Iachini, la domanda è se la rosa gli permette altro ed è "colpa" sua OPPURE se la rosa è veramente disfunzionale e si fatica a fare altro..

per me ci sono tutti e due i fattori. Fare gioco di posizione e difesa aggressiva con quei giocatori non è semplice. E poi Allegri è evidentemente in una fase di involuzione da diverse stagioni come allenatore (e personaggio).
2023-11-06 13:58:28
Ma l' allegri bis (o bus a sto punto) è un continuo guardare partite in cui si vince ma poteva tranquillamente vincere pure l'avversario.

Io di valore continuo a non vedercene e non si parla certo di volere il bel gioco


Ma io lo Odio eh, guardo una partita su tre e anche in quel caso mi trovo a fare zapping o faccio altro...
Però non si possono discutere i numeri, con una squadra che fa pena e con tutto quello che gli è successo negli ultimi anni alla fine nei quattro ci arriva sempre (l'anno scorso senza la penalizzazione son sicuro sarebbe pure arrivato secondo).
2023-11-06 14:00:39
Comunque al netto delle scaramanzie degli interisti, ad oggi ci sono due categorie di differenza sotto tutti i punti di vista...
Certo se si dovesse arrivare a fine dicembre ancora in scia chissà che non si metta mano al portafogli
2023-11-06 14:23:32
diciamo che puoi curare la fase difensiva avendo anche un atteggiamento diverso perchè alla fine è l'atteggiamento della juve il problema. Contro il milan in 10 erano i rossoneri che nel secondo tempo son partiti per vincerla e sentire locatelli a fine partita dire "l'avevamo preparata proprio così" fa cadere le palle.
Si parla della rosa a disposizione ma iniziamo a chiederci perchè giochi con un 3-5-2 pur non avendo una batteria di centrali ben fornita e, soprattutto, non avendo esterni a tutta fascia. Hai l'attacco che è la tua arma migliore e va a finire che giochi con di maria o miretti dietro ad un'unica punta. Hai due esterni che sanno saltare l'uomo come chiesa e illing junior (che vuoi impostare come interno di centrocampo) e ci rinunci a priori.
Poi ha delle idee veramente del menga sulle posizioni dei giocatori, esempio di ieri: togli un centrocampista , hai mckennie fuori ruolo a destra in campo ed un esterno ambidestro come cambiaso in panchina...che senso ha inventarlo interno di centrocampo senza metterlo a destra mettendo mckennie nel suo ruolo naturale???

Boh, continuo a dire che vincere in questo modo per me è denigrante e non naturale.
2023-11-06 20:12:04
Milan, retroscena Theo.
Nessun problema fisico e nessun riposo precauzionale per Theo Hernandez, il francese ha vuoto uno scambio di vedute con Pioli, ergo una litigata, ed è stato messo in tribuna per la gara contro l’Udinese.


Chi l'avrebbe detto, un giocatore che da inizio anno sta giocando al 40% facendosi ammonire 15 volte per proteste inutili.
2023-11-06 20:46:02
Hai iniziato il discorso dicendo grosso modo "Allegri ha vinto quindi ha ragione". Che vuoi discutere??
Sul confronto tra le rose non c'è nemmeno da parlarne, fammi i nomi di chi tra i viola giocherebbe titolare nella Juventus.
2023-11-06 21:01:05
Siamo a un livello pazzesco in Italia

Oggi tutti a spo##nare Mourinho per la mega super rimonta

Nessuno che si chieda come potesse essere sotto 1 a 0 col Lecce fino al 90esimo

Che magico mondo fatato quello romanista
2023-11-06 22:08:51
Tra l'altro il Lecce ha sbagliato gol facilissimi prima del pareggio. Bollitinho è un altro che fa della circonferenza chiappa la sua luce, il culo di certi allenatori è semplicemente inspiegabile.
2023-11-06 22:18:02
altra partita bellissima del frosinone, nel secondo tempo si è giocato praticamente solo nella trequarti dell'empoli.
Questa squadra gioca benissimo, non ci fosse stato il suicidio di cagliari avrebbe 18 punti...
2023-11-06 22:53:22
dove hai letto questa ricostruzione su Theo e Pioli?
2023-11-06 23:29:14
Hai iniziato il discorso dicendo grosso modo "Allegri ha vinto quindi ha ragione". Che vuoi discutere??

io rispondo di quello che scrivo, non di quello che ti immagini tu.

Riprendo il mio primo post:
si ma la fiorentina a parte tenere il pallone e fare cross innocui?

Voglio fare notare che NON C'E' SCRITTO NULLA SU ALLEGRI
2023-11-07 00:26:09
https://www.ultimouomo.com/fiorentina-juventus-difesa-cross-respinti/

articolo feroce dell'Ultimouomo che demolisce le scelte offensive della fiorentina (anche troppo a mio parere)
2023-11-07 00:56:11
Qualcuno ora ti viene a dire che quelli di ultimouomo non hanno visto il match :-)

Fiorentina-Juventus 0 a 1 è stata a suo modo uno spettacolo, una sfida tra un attacco caotico e con poche idee e una difesa disciplinata

La sua migliore occasione è stata su calcio di punizione, ha rischiato più di prendere il secondo gol che di pareggiare

Dei 50 cross della Fiorentina, per Fbref, 23 sono partiti dal piede di Biraghi. Ventitré. Occasioni create: zero.

Viene da pensare che, se si fosse continuato, le statistiche della squadra di Italiano avrebbero continuato a ingrossarsi senza produrre una chiara occasione da gol e che la Juventus avrebbe segnato in contropiede. Chi ha giocato meglio allora?

Tutte cose scritte da qualcuno ieri nel post match (tipo me!). Ah no, è solo culo, difende male...dai su, togliete il prosciutto dagli occhi
2023-11-07 01:04:57
Un canale twitter, non ricordo quale... ma in generale è evidente che Theo sia sullo scazzatello. Infatti è una notizia che, se confermata, non sconvolge nessuno.
2023-11-07 01:09:45
Non è che difende male... difende e basta. Ma lo hanno tenuto per questo: con una situazione economica disastrosa, bisogna arrivare tra le prime 4 e del gioco chissenefrega.

Il problema come sempre è che se fai cagare, alla lunga i tifosi non ti guardano. Non sono stupidi e avranno programmato un cambio in panchina una volta risistemati piazzamenti e bilancio. Ma se sta cosa dura 3 anni, per dire, allo stadio rischiano di rimanere solo Elkann e gli amici. Col biglietto gratis.