Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2023-12-11 14:18:33
Su Motta non sono d'accordo, per il materiale che ha (buono ma non eccelso) produce un ottimo gioco

Mah, io l'ho visto dal vivo a Monza e mi stavo addormentando...
2023-12-11 15:53:23
Empoli e Lecce sono le due squadre con più contrasti vinti in questa Serie A: 149; inoltre, in generale, solo la Fiorentina (247) ha effettuato più contrasti dei toscani in questo campionato (244)
2023-12-11 16:04:06
l'analisi dice quello che sostengo io, le scelte difensive sono estreme e non sono mai state cambiate.

Ma proprio no, dice che "l'1vs1 lo si ricerca a tutto campo" mentre tu da sempre torni con la cantilena del calcio difesa e contropiede / lancione. Cosa che si è vista molto di rado.

Chi ha sempre sostenuto che Pioli cerchi di occupare il campo anche nella metacampo avversaria sono io come chiunque veda giocare questa squadra senza voler sminuire il lavoro di Pioli, che ora fa ridere dirlo ma in passato è stato anche di livello eccellente.

Poi quando hai la palla ce l'ha Barella, chana o miki, non krunic, che con tutto il rispetto è proprio di un'altra categoria.

Scusa ma graziearcaz, giocate coi titolarissimi e anche agli over35 al massimo viene un raffreddore ogni tanto. Fammi vedere Limone miglior allenatore dell'universo con 8 assenti, cosa che al netto delle colpe per Pioli è una situazione standard.

Il Milan con i titolari è una cosa diversa, così come l'Inda in portogallo (volutamente) con le riserve sia stata imbarazzante: credo e spero che su questo siamo tutti d'accordo.
(edited)
2023-12-11 20:27:38
così come l'Inda in portogallo (volutamente) con le riserve sia stata imbarazzante

peccato che siano entrati nel secondo tempo gli stessi undici del primo, e con atteggiamento diverso hanno stravolto la partita. Solo dopo sono entrati alcuni titolari e hanno raggiunto anche il pareggio
2023-12-11 23:51:51
mentre tu da sempre torni con la cantilena del calcio difesa e contropiede / lancione

intanto il lancione e contropiede è una tattica offensiva, cioè devi avere la palla.
Qui stiamo discutendo di come difendi.
Ci siamo su questo? Perchè continui a mischiare le due cose...

..poi questa cosa non è veramente quella che dico io, che ovviamente è un pelo più complessa.
mi fa veramente impressione che dopo tutti questi post tu te ne esca con questa roba che non c'entra nulla..è davvero dura parlarsi così, ad ogni post rischi di inventarti di sana pianta quello che ho scritto io..

Su inter dei titolari a inzaghi rilevo che s'è pareggiato con le riserve in campo in portogallo, ma soprattutto che hai mancato il punto del discorso. Che era (ribadisco) che Inzaghi gioca con giocatori di qualità NASCONDENDO I DIFETTI nella fase difensiva. Pioli non è capace.
2023-12-11 23:52:51
E il Cagliari lo rifà... ormai si attende con fiducia che il quarto uomo alzi la lavagnetta.
Dionisi si lamenta perché il suo giocatore ha perso 3 denti e non c'è stata ammonizione ma a me è parso un contatto di gioco come ce ne sono tanti e solo sfortunato per il giocatore del Sassuolo... che poi ha avuto la forza di giocare tutta la partita con grande agonismo: complimenti davvero.
Il Sassuolo casomai perde anche perché Dionisi non toglie Tressoldi che stava in campo con una spada di Damocle sulla testa; infatti è bastato toccasse Lapadula per beccarsi il secondo giallo.
2023-12-12 00:40:51
Pupe ricordo nitidamente il tuo insistito definire "pane e salame" lo stile di gioco di Pioli, che è semmai fin troppo pretenzioso. Oppure la solfa sul Milan che corre e basta salvo poi lamentarti delle statistiche che dicono il contrario.

Ti posso supportare nel definire rischioso lo stile difensivo, ma è un qualcosa di assodato e direi da gennaio: da quando ha deciso di giocare senza centrocampo, "scappando in avanti" e lasciando voragini con i 2 dc abbandonati a se' stessi. Cosa che prima non faceva.

Credo che banalmente tu stia accettando che la realtà sia in un modo, e come spesso ti succede stai "patteggiando" cercando di ricostruirti una posizione credibile e diametralmente opposta a quella che hai tenuto fino a lì. Sennò io cosa ti portavo analisi, screen sui posizionamenti, numeri e statistiche a fare? Sconfessavo proprio un "banalizzare" un profilo, un ricondurre uno stile di gioco eccessivamente visionario e integralista a un altro italico, banale e piedi per terra.

Pioli 2023 è un folle, e purtroppo pesa l'aver confermato a giugno un allenatore che visibilmente non è seguito dal gruppo, che spacca tutti i giocatori, che quando la squadra è in ginocchio per infortuni e assenze non riesce ad arrendersi e gestire le partite. Ma bisogna anche dargli atto di avere idee e di metterle in pratica a prescindere da tutto... cosa che gli ha portato quantomeno uno scudetto in una stagione assurda, nella quale ne ha dovuti vincere 2. Spero per lui che altrove (perché secondo me mercoledì chiude) possa rivedere certe sue rigidità e completarsi.
2023-12-12 00:46:36
Appunto, l'hanno ripresa di "nervi": succede, ma può anche andar male. Queste partite zeppe di episodi, virtuosismi e folli incertezze ti tolgono sicurezza, non te la aggiungono, anche se per un tifoso è anche divertente guardarle.

Immagina fare così una intera stagione... hai voglia poi a parlare di Inter migliore della storia del sistema solare, tutto dipende dal fatto che quegli 11-14 siano sempre disponibili e con una condizione che non è sminchiata da presenze obbligate, stop, guai, riatletizzazioni e fretta di farli tornare.
2023-12-12 00:56:38
Pupe ricordo nitidamente il tuo insistito definire "pane e salame" lo stile di gioco di Pioli

a questo punto credo che sia un problema di comprensione del testo scritto... sul resto oramai ho perso le speranze, ti inventi proprio di sana pianta interi post altrui..
Lasciamo perdere dai.

Per gli altri: i fatti mi cosano, gli articoli mi cosano, gli addetti ai lavori mi cosano, persino tutti gli altri tifosi del milan sono mediamente d'accordo con me..
Pioli non è un valore aggiunto. Forse lo è stato l'anno dello scudetto, ma è un caso fortunoso, non certo per idee tattiche particolarmente brillanti.
2023-12-12 01:21:22
Dionisi si lamenta perché il suo giocatore ha perso 3 denti e non c'è stata ammonizione ma a me è parso un contatto di gioco come ce ne sono tanti e solo sfortunato per il giocatore del Sassuolo... che poi ha avuto la forza di giocare tutta la partita con grande agonismo: complimenti davvero.

Espellerlo era inevitabile, anche se la dinamica del contrasto è stata quasi casuale. Il tipico intervento che punisci perché il difensore "doveva valutare il rischio", come si fa con i falli di mano involontari... ma è semplicemente sfiga.

Luvumbo comunque è una bestia. Se trova continuità, uno così lo rivendi a un botto.
2023-12-12 02:00:50
Ma scusa, sono saltati per competere sulla palla e i denti del norvegese hanno incocciato l'avambraccio dell'altro... nessuno ha cercato l'altro... la valutazione del rischio non credo si applichi a seconda che l'altro si faccia male
2023-12-12 03:36:24
Infatti ho inteso il riferimento alla sfortuna al contrario, parlavo di un altro episodio. Quello dei 3 denti proprio non l'ho visto (maledetti stringatissimi HL di NowTV)
2023-12-12 07:50:14
non sono per nulla d'accordo

una grande squadra è quella che pur iniziando di merda nn molla, fa quadraTo e recupera la gara. Poi se la vince pure diventa il top.
E' successo due volte in questa champions
2023-12-12 11:41:59
Eh certo, ma l'avvio resta. Non è che ti capita tutte le volte di recuperare, sono energie nervose che perdi.

Comunque io non parlo solo di grande squadra quanto di identità e peso dell'allenatore, quando qualche titolare rimane (volontariamente e non per emergenza) fuori. Non ci sono santi, se l'emergenza dovesse arrivare si balla. Succede quando decidi di cambiare, figuriamoci se gli eventi ti obbligano random a farlo.
2023-12-13 14:40:06
Ufficiale, il Parlamento europeo favorevole alla rimozione del geo-blocking. Il nuovo regolamento dal 2025: rischio rivoluzione sul mercato dei diritti tv.

Godo.
2023-12-13 18:30:27
Non so, pure la legge Bosman pareva figa :P