Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2024-01-21 13:54:31
Il fatto di attenersi alla decisione sul campo nell'episodio di ieri Lucca-Pulisic con Lucca che è di spalle e copre completamente tutto all'arbitro è stata una perla sottovalutata dell'era VAR

Se penso al rigore dato all'andata per fallo (?!) di Adli..

Aggiungo che l'unica nota positiva di ieri, oltre al risultato e all'apporto delle riserve, è Gabbia che mi sembra migliorato notevolmente (speriamo che non sia una rondine che eccetera eccetera perché me lo ricordavo un disastro)
(edited)
2024-01-21 14:44:07
E dagli, mi pare di capire che ieri Maresca fosse "intenzionato" a impedire al Milan di fare risultato; che abbia avvantaggiato la "piccola" in vista dell'obiettivo; e che alla fine non ci sia riuscito.
La mia lettura è invece che Maresca è senz'altro un arbitro incapace, per le ragioni dette, ma che se davvero avesse avuto l'intenzione di impedire il risultato al Milan avrebbe usato il fischietto in modi certo più decisivi.

Interpreti in modo assolutista la tesi del "privilegio" di cui godono le "grandi" nei confronti delle "piccole".
Prima di tutto il concetto di "grande" e "piccola" è relativo sempre al contesto e tutte le squadre possono esserlo. In secondo luogo è da intendersi come "pregiudizio favorevole" che è la ragione per cui lo ritengo ineliminabile in quanto ne siamo pieni tutti.
Infine, niente impedisce che questo "pregiudizio sfavorevole" pregiudichi la partita della "grande" invece che della "piccola"... se Maresca odia il Milan, ti vengo incontro, il Milan non sarà mai abbastanza "grande".

Tutto questo per sottolineare che i "privilegi" delle strisciate emergono sui grandi numeri e non possono ritrovarsi in ogni singolo campionato, partita o episodio.
(edited)
2024-01-21 14:47:04
E dagli, mi pare di capire che ieri Maresca fosse "intenzionato" a impedire al Milan di fare risultato; che abbia avvantaggiato la "piccola" in vista dell'obiettivo; e che alla fine non ci sia riuscito.

Ipotesi che non c'entra nulla con quella di cui discutevamo: che nel dubbio si avvantaggi la squadra più grande. Stai, come purtroppo succede spesso, estendendo un concetto per affermare la validità del suo contrario (loop eterno).
2024-01-21 14:51:26
Alcuni dicono che a Gabbia hanno fatto bene i 6 mesi lontano da Pioli. Per me su questo giocatore c'è da sempre un preconcetto... in passato l'ho visto fare sempre bene tranne quando ha iniziato a subìre il trattamento che Pioli destina a chi non gli va a genio (giocano bene ma invece che avere continuità vanno in panca 6 mesi così, senza senso).

Adli è l'ultimo degli esempi, ora sotto gli occhi di tutti. Sentivo che fosse un problema di atleticità ma son tutte cazzate, ieri ha percorso più km di tutti (12): è che proprio devono essere bravi loro a vincere l'ostilità dell'allenatore, cosa che per esempio CDK non è riuscito a fare.
2024-01-21 14:58:45
Scusa ho editato
2024-01-21 15:01:17
che nel dubbio si avvantaggi la squadra più grande

Non è la mia tesi
2024-01-21 16:12:35
Cose nemmeno confrontabili, imho.

Prendiamo atto che per Troy esiste un razzismo di serie A e un razzismo di serie B

lol
2024-01-21 16:51:27
Anche ieri fase difensiva del Milan spesso in difficoltà. Il loro gol del 2-1 nasce da un pasticcio tra 2 difensori quasi ridicolo. Se non registriamo quel reparto saremo sempre a rischio d'imbarcata.
2024-01-21 17:26:59
Sulì Soulè sulì Soulè suli Souleeeè

Torna alla Juve a fare il terzin sulì Soulè

Che bello il calcio coi numeri 10
2024-01-21 17:33:01
Credo che nessuna delle due situazioni sia accettabile, ma quella segnalata da Amido raccoglie espressioni che cadono più all'interno del "tormentone odioso" che nel problema di razzismo: la rivalità territoriale è generica, ieri c'è una persona che è stata insultata e fischiata tutta la partita. Non scherziamo.
2024-01-21 17:39:38
Anche ieri fase difensiva del Milan spesso in difficoltà. Il loro gol del 2-1 nasce da un pasticcio tra 2 difensori quasi ridicolo. Se non registriamo quel reparto saremo sempre a rischio d'imbarcata.

Probabilmente il gol che ha fatto andare al galoppo più tifosi rn tra quelli incassati negli ultimi 3 mesi. Poi lucidamente si può dire che ci potesse stare, visto il caso di Mike la squadra è rientrata in campo non serena ed è stata una grande prova di forza riprendere la piena concentrazione e vincerla.

Il gol di Salihamidzic forse è anche peggio visto che non è un errore di singoli/testa ma di sistema di gioco (solita voragine a centrocampo).


(edited)
2024-01-21 18:58:54
Mi piacerebbe ritrovare i commenti su quando Koulibaly fu addirittura espulso contro l’Inter per aver protestato per aver subito insulti razzisti tutta la partita mentre il solito Mazzoleni dormiva e varie persone nel forum dicevano che era normale e esagerava.
2024-01-21 19:09:21
È abbastanza curioso fare insulti razzisti avendo la squadra più "abbronzata" (cit. Berlu) della Serie A
2024-01-21 19:58:42
Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a riprendere il thread nella data dell'espulsione.

Mi fa ridere che eravamo sconfortati da Gattuso, io da soldato giapponese ero l'unico a difendere Calhanoglu, Newton era già al suo picco di odio per acciughina e Michele e Zornetta (pensa te) perculavano i gobbi sugli arbitraggi

https://sokker.org/forum_topic/ID_forum/1275/ID_topic/3272953/pg/1146

Qui la tua arringa, ma mi pare fossimo davvero tutti d'accordo tranne uno dei 46 vecchi account di Matteo

https://sokker.org/forum_topic/ID_forum/1275/ID_topic/3272953/pg/1151

Va detto che quel casino fu esteso anche da altri problemi, la morte del tifoso interista e scontri vari nelle autostrade. Era un periodo caldino...
(edited)
2024-01-21 21:43:33
Oggi Miretti non ha fatto una scelta giusta...
È il motivo per cui è impossibile battagliare fino a maggio con l'Inter, loro hanno Frattesi come backup, noi se viene un raffreddore a Rabiot non abbiamo un'alternativa.
E il fatto che nonostante le evidenze abbiano chiuso il mercato rende anche l'idea del miracolo che sta facendo quello in panchina.
2024-01-21 22:07:07
Sono pienamente d'accordo.
Diciamo che Inzaghi ha qualche problema nelle sostituzioni offensive ma per il resto sta facendo quello che deve fare un allenatore: creare un impianto che funziona, assegnando ruoli e instillando certezze.
L' Inter è una delle migliori Inter viste nell' ultimo decennio e ha la mentalità e la giusta sicurezza su ogni campo.
Per quello che si sta vedendo è difficile pensare a un antagonista a meno che non sia l' Inter stessa a farsi del male andando in crisi