Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2024-01-23 18:12:05
certo che ti è presa male è?..... leggendo i tuoi post tutto è fatto a Sfavore del milan e tutto a pro Inter , amico mio la tua è una vera e propria ossessione, non è mica colpa degli altri se l'uccello rosso (redbird) ha fatto mercato affidandosi ad un algoritmo del Kaiser e ora se lo sta ritrovando nel didietro.....appunto l'uccello rosso!
2024-01-23 19:12:52
A parte l'italiano zoppicante, ti farei notare che a livello di gol e assist è il mercato migliore da non so quanto tempo. Poi se si spaccano tutti forse il problema è altrove, tecnico e di preparazione in primis.

Anche a Udine 3 gol tutti dei nuovi
2024-01-23 21:15:35
se lo dici te ci credo, anche per l'italiano zoppicante.
2024-01-23 23:07:33
2024-01-23 23:13:16
Arbitro di A: “Juve-Roma, scelto frame sbagliato sul gol di Rabiot. Perché? Non capiamo”

Qualunque cretino a occhio nudo aveva notato sto fuorigioco nettissimo
ma per i media sta rubando solo l'inter
(edited)
2024-01-24 13:37:46
Non l'ho vista, ma a leggerla sembra uno sciorinamento di situazioni ed episodi un po' indistinto... quasi uno in contraddizione con l'altro.

Nel generale: cosa significa che c'è una "lotta tra fazioni" di arbitri? Il problema è sempre in chi li designa e li manda con l'idea che possano o non possano fare quello che pare loro. Quindi il "colpevole" è sempre Rocchi/Rizzoli, tanto è vero che sia vecchi che "nuovi" (?) fanno gli stessi errori: uso del VAR a piacere, gestione dei cartellini ad minchiam, una mancanza generale di omogeneità.

Questo si lamenta che i "nuovi non capiscono", ma non è che ci siano arbitri che si stiano distinguendo. Quindi dove si vede questa differenza? Ricordo 2 anni fa Maldini (dico: Maldini) lamentarsi proprio perché al Milan primo in classifica mandavano puntualmente arbitri esordienti. Con disastri annessi.

Nel particolare: detto che gli episodi sono presi come fossero equamente distribuiti e fa ridere (una squadra ne ha 1, un'altra 10 e la terza 100) mentre a Bologna concordo che fu una rapina, quello contro la Roma mi sembra effettivamente un non-fuorigioco. Era chiaro che le immagini fossero inizialmente prese a pallone già calciato, ma si poteva poi intuire che dovessero tornare indietro di qualche frame con Rabiot che era in linea. Quindi non capisco perché ritirare fuori quell'episodio, così come Pulisic che fu guardato e riguardato mezz'ora concludendo (come successo con Udogie) che non ci fosse la sicurezza del tocco di mano.

Il problema non è che si sbaglino o non possano arrivare a una decisione corretta: ma che in alcuni casi o con certe squadre abbiano paura ad arrivare a una decisione che non piace al palazzo. E l'audio di Inter-Verona è esattamente la descrizione di tale disagio, arrivato a livelli da circo.

Non ricordo se c'è stato un audio per Napoli-Inter, che invece ha nell'episodio del gol con trattenuta e poi del rigore due casi esemplari di "check istantaneo a cazzo" e di "ok, dalla prima inquadratura non si capisce quindi procediamo": possono essere scivoloni (ma quelli se fossero in buona fede li farebbero in entrambi i versi), quello che serve è omogeneità e dimostrare di voler essere trasparenti usando il VAR sempre e bene.
E concedendo alle squadre una chiamata. Se non lo fanno è perché il circo lo vogliono e a tutti sta bene così.
(edited)
2024-01-24 17:06:18
La "notizia" è che gli arbitri hanno delle fazioni e i giudizi sono orientati da una logica di fazione.

Attualmente non risulta alcun tema di preferire una squadra piuttosto che un'altra, ma solo guerre intestine tra arbitri per carriere che fanno guadagnare molto bene.

Poi magari si scoprirà altro, ma attualmente NON ESISTE alcun elemento per sostenere teorie di complotto a favore di una squadra o dell'altra.
Invito anche a dubitare di un'intervista anonima. Il mondo arbitrale è sicuramente una fogna, ma fare dichiarazioni così sono capace anche io da casa mia senza mai aver arbitrato una volta.
2024-01-24 17:18:33
Non ho seguito nulla, ma non credo si possa fare carriera pestando i piedi alle strisciate.
2024-01-24 17:33:36
Esatto, verità eterna tra l'altro
2024-01-24 19:41:17
Rizzoli e Maresca decisamente non confermano questa teoria, ma non mi fate fare esempi e ragionamenti che poi annego.

Piuttosto segnalo l'irritante ricorso dell'Udinese alla squalifica di una giornata... direi in linea con le imbarazzanti dichiarazioni di Cioffi nel post gara. Inizio a sperare in una serena retrocessione.
2024-01-24 20:52:31
La carriera di Maresca, secondo me, certifica esattamente che tu hai le allucinazioni :P
2024-01-24 21:19:47
Non ho seguito nulla, ma non credo si possa fare carriera pestando i piedi alle strisciate.

questo credo di averlo scritto la prima volta qui dentro almeno 10 anni fa.
2024-01-24 22:46:49
Invito anche a dubitare di un'intervista anonima. Il mondo arbitrale è sicuramente una fogna, ma fare dichiarazioni così sono capace anche io da casa mia senza mai aver arbitrato una volta.

Ma poi le iene dai... Ancora date credito alle Iene dopo tutta la fogna che hanno mandato in onda?
2024-01-24 22:52:12
Ti devo sempre rinfrescare la memoria... tra un po' ti mando fattura via PEC :P

Maresca ce lo siamo sopportati per anni dove ne ha combinate una più di Bertoldo, mai visto alcuna deviazione o sospensione. Ibrahimovic non lo poteva vedere: ricordo a Roma dove fu insultato tutta la gara ("sei uno zingaro") e si prese un giallo perché allargò le braccia dopo un gol segnato; a Parma buttato fuori perché capì male una frase.

Non gli successe mai nulla, fino a quando pestò i piedi a un celebre allenatore col gatto in testa. Evito di fare altri esempi ma questo e altri dimostrano che la teoria delle "strisciate" come sempre è smentita dai fatti: non conta quanto grande sia la squadra, ma quanto peso abbia nelle scelte di chi designa e sceglie.
2024-01-24 23:47:19
Non gli successe mai nulla, fino a quando pestò i piedi a un celebre allenatore col gatto in testa

Non puoi citarmi un episodio in cui Maresca pesta i piedi, appunto, a una strisciata e ne subisce le conseguenze per smentire la tesi per cui "è meglio per un arbitro non ostacolare le strisciate".
Mi pare che non funzioni.

Quanto ai rapporti personali tra Ibra e Maresca direi che confermano l'ego del fischietto napoletano e la sua permalosità... che però si ferma per dare a Ibra un rigore-fake contro la Roma; che in quel caso è il pesce piccolo.
Solo che in quel caso Maresca la fece troppo grossa e il "buon" Rocchi si dovette mobilitare suo malgrado... questo perché le cose non bisogna solo farle ma anche farle bene.
2024-01-25 00:48:53
Non puoi citarmi un episodio in cui Maresca pesta i piedi, appunto, a una strisciata e ne subisce le conseguenze per smentire la tesi per cui "è meglio per un arbitro non ostacolare le strisciate".

La risposta è nei reply precedenti. Il Milan è una strisciata per voi, non per Maresca: e lo ha dimostrato per tutta la sua fulgida carriera, mai risentendone.

che però si ferma per dare a Ibra un rigore-fake contro la Roma

Rigore evidentissimo. (cit.)

No, scherzi a parte è proprio impossibile da non dare... però vista la "location" si precipitò a compensare l'affronto con una espulsione su azione chiaramente viziata da fallo su Krunic. (PEC ormai in arrivo)