Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2024-02-29 12:29:51
Sappi che sto tifando per una riconferma perché son curioso di vedere quanto resisti

Ed è un peccato che non ci sia Newton perché ti avrebbe dato una mano formidabile :)
(edited)
2024-02-29 13:01:52
beh, per quanto confermi che la juve gioca di merda e non si sa come faccia a stare lassù..... è il campionato dell'inter ha sminuire l'impresa della juve di stare lassù a distanza siderale dal quarto
2024-02-29 15:32:59
Oppure proprio i punti di acciuga confermano come il livello del campionato sia sceso. Anche Pioli in proiezione farebbe gli stessi punti del campionato vinto... parliamo di due squadre che sono un cantiere aperto più che "certezze".

Bisogna scendere a 18, io poi sogno una A a 16.
2024-02-29 16:38:51
Premesso che sui sogni siamo d'accordo (ma che pochi tra chi decide li condivide per cui siamo inattuali) bisogna conciliare la convinzione che il livello del campionato sia sceso con i risultati in Europa di così tante squadre e con i punti ranking.

Il livello è sceso rispetto ai ricordi di sicuro ma, forse, non così tanto rispetto alla media europea; anzi, pur non avendo, per motivi economici e strutturali, la stessa forza attrattiva di altre realtà e, di conseguenza, non potendo vantare le punte di eccellenza tecnica di alcune super squadre (Real, City ecc... le solite note insomma) mi pare che il calcio italiano conservi (grazie alle capacità tattiche con le quali caviamo sangue pure dalle rape) una sua competitività... quantomeno sul campo
2024-02-29 17:46:44
l'inter ha battuto tutte. tranne sassuolo. e bologna. e genoa
2024-02-29 17:50:14
Siamo spesso superiori sul piano tattico e la domanda estera di allenatori italiani ne è la prova: sul campo per me stiamo andando bene perché consapevoli dell'inferiorità sul piano tecnico diamo il 120%. In pratica si è ribaltato quanto succedeva 20-30 anni fa.

Le nostre big approcciano certi palcoscenici come fosse l'occasione della vita, i giocatori la vivono come la loro vera vetrina per ottenere uno step in avanti; mentre per le big estere è normale amministrazione. Soprattutto per la Premier che finita la CL tornano nel campionato di casa loro che è praticamente una versione di poco inferiore tecnicamente, e pari se non superiore economicamente.

Una A a 16/18 non sarebbe nemmeno l'unica scelta saggia, in questo senso (al netto delle istituzioni che lo hanno reso un circo, ottenere un campionato di livello superiore, più guardabile, e venderlo meglio): ci sarebbe da fare scelte strategiche per permettere alle nostre di arrivare meglio all'appuntamento nelle coppe. Cosa che da 10 anni vedo succedere solo a due squadre, con altre che subiscono incomprensibili scelte di calendario che sono quasi dei tentativi di sabotaggio.
2024-02-29 17:51:27
Intanto, per demoralizzare ancora di più chi ha come unica speranza un nostro fallimento...........

Inter, da comunicato finanziario:
- “Prevediamo di aver raggiunto l'obiettivo finanziario fissato per quest'anno in base al Settlement Agreement firmato con la UEFA nell'agosto 2022. Pertanto, non ci aspettiamo che venga trattenuto alcun contributo finanziario dai premi in denaro dovuti nella stagione sportiva 23/24. (l'esame effettuato finora dalla UEFA non ha evidenziato alcun problema).
- “Sulla base dei risultati del periodo precedente e delle proiezioni più aggiornate per il resto dell'anno fiscale, ci aspettiamo di raggiungere l'obiettivo finanziario fissato dal Settlement Agreement anche per l'anno fiscale che si concluderà il 30 giugno 2024”.


in aggiunta:

ACCORDO RAGGIUNTO ‼️
Accordo raggiunto tra Inter e Betsson, sarà il nuovo main sponsor. Si legherà all'Inter per 5 anni a circa 30 mln più bonus a stagione. Qatar Airways offriva 16-18 mln. La volontà di Betsson Sport di investire pesantemente in Italia dimostrata dalla nuova piattaforma italiana, che si chiamerà Betsson Sport con testimonial Francesco Totti ⚫️????????
-fcinter1908
2024-02-29 17:58:25
Intanto, per demoralizzare ancora di più chi ha come unica speranza un nostro fallimento

Tecnicamente siete falliti karlacci. Semplicemente non applicano quelle stesse regole che hanno impedito ad altre di iscriversi ai campionati e sono costate esclusioni dalle coppe

Vedi recenti dichiarazioni di Commisso, dopo quelle di ADL.

Ti faccio poi notare il silenzio assoluto degli stessi media che anni fa tenevano rubriche giornaliere su Yonghong Li, con te per primo a scatenare indignazione su questi lidi.
2024-02-29 18:30:45
no, ma mi fa piacere che ci credi ancora :)

perchè con questo management e il modello di business la vedo durissima per le altre, se non succede un cataclisma
2024-02-29 19:47:47
Il tuo problema è che ne fai un discorso di confronto con me.

Quello che credo io conta zero, infatti riporto sempre numeri, dichiarazioni di altri, dichiarazioni tue (che ti dicono quanto tu, al netto del tifo, sia esattamente d'accordo con me come d'altra parte qualsiasi persona di buonsenso riconoscerebbe), i precedenti che fanno le regole.

Poi c'è il sempre tipicamente italico modo di pensare che il "buon risultato" (raggiunto con risorse che non potresti mai usare) cancella tutto e dia ragione al reo, al brand da tutelare.
Sul fatto che ora siate in un periodo felice mi fa anche piacere per te, se poi vieni e mi dici che quel distacco sia organico e non creato in (grossa parte) con regali e regalini non sono d'accordo. Siete lì dove siete perché c'è un sistema che lo permette e anzi, crea le condizioni perché tutto questo succeda senza alcun ostacolo.

Anzi, senza tutte quelle situazioni che io e altri hanno denunciato in avvio di questo campionato probabilmente avresti qualche punto in meno... ma in cambio avremmo visto un torneo più serio, credibile, combattuto, divertente e infine vendibile. Nel quale probabilmente avresti vinto lo stesso, ma con un risultato del quale veramente andare fieri e con un prodotto che anche all'estero avrebbero riconosciuto come di valore (io purtroppo i commentatori inglesi li sento spesso perché le partite le guardo su siti esteri, è sempre un trattenere una risata).
2024-02-29 19:52:48
io poi sogno una A a 16.

e in campo tutti alle 15 la domenica! o al massimo un posticipo serale come ai tempi di tele +
2024-02-29 21:24:16
io sogno la radio! quante emozioni...infinite!
2024-02-29 23:32:41
no, te continui ciclicamente a tirare fuori le tue folli tesi di complotto

E ti rispondo (anche se mi ero promesso di non scendere più al tuo livello) che finchè una squadra paga gli stipendi e le tasse ed è in linea col fpf, nessuno gli può dire nulla. Le chiacchere dei presidenti ignoranti contano zero.
Adesso Zhang rifinanzia il SUO debito. poi nel 2027 si vedrà per i bond.
Ma intanto la squadra primeggia dal 2020 (ha perso due scudetti per 1 punto e una 1 champions per 1 gol, oltre a vincere uno scudetto e coppette qua e la), i ricavi e gli introiti aumentano clamorosamente, e tra mondiale, sponsor, merchandising, introiti vari.... i ricavi crescono a livello mostruoso. Ci manca solo lo stadio.

il resto sono chiacchere da bar dimostrano solo rosicamento e non contano nulla
2024-03-01 00:50:30
Premesso che l'argomento lo hai aperto tu e sai benissimo come la penso, quindi se non ti va di sentire gente che non ti da ragione semplicemente non parlarne...

finchè una squadra paga gli stipendi e le tasse ed è in linea col fpf, nessuno gli può dire nulla

Non è così e il precedente del Milan te lo dimostra (non mi far ripetere tutto, sai benissimo che la Uefa applica il FPF e sanzioni totalmente a caso). Zhang, che ha un indebitamento enorme sia nella sua controllante che strutturale (l'Inter), ha di fatto i controllori che non intervengono come successo allora nonostante una situazione molto più grave.

Tutto questo pericolosissimo castello di carte che avete messo su sta in piedi perché in quache modo qualcuno conta di veder arrivare incassi sportivi e plusvalenze. Ma sta roba non è FPF, è come andare al casinò e scommettere. Non è un modello di business, e dura finché vinci o qualcuno fa in modo che tu vinca.

Avere debiti incontrollabili non fa di una società un "modello" o una realtà in regola, dura perché chi ti finanzia decide di farlo. Zhang avrà delle garanzie che vanno oltre ciò che sappiamo, garanzie che utilizza evidentemente per far girare dall'altra parte chi dovrebbe escluderlo dall'investire nel calcio. Ma pensa un po' te, alla Uefa possiamo vedere come chi investe in modo oculato ripulendo i conti dei club indebitati e rendendoli vendibili "non piaccia" (e li esclude pure dalle coppe), mentre sceicchi e ricconi scemi hanno invece campo libero. Fai 2+2, se ti risulta un discorso da complottaro (e, ripeto per la terza volta, rifiuti del tutto ciò che enormi investitori come Commisso vanno denunciando) quello che posso fare è invidiarti. Anch'io vorrei credere alle favole, la vita sarebbe sicuramente migliore.
2024-03-01 00:52:54
e in campo tutti alle 15 la domenica! o al massimo un posticipo serale come ai tempi di tele +

Magari... il brivido di non sapere come stanno andando sugli altri campi oggi non sappiamo più cosa sia.

Però ecco, non tornerei del tutto a quel periodo... il 4/3 mi fa cacare :PP
2024-03-01 01:28:25
Coi televisori a valvole si imparavano un sacco di cose