Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2024-04-20 10:42:04
Nel secondo tempo giocatori messi a caso

In realtà nel secondo tempo fa fatto quello che gli si chiede da mesi... Cercare qualche soluzione tattica alternativa.
Poi è vero, non si è prodotto molto, però già l'epurazione di Locatelli ha fatto capire dove nascano molti dei problemi della Juve attuale... Un giocatore totalmente inadeguato ad un ruolo che invece è cruciale.
Imbarazzanti anche Weah e Chiesa, Alcaraz non si è capito dove giocasse, ieri malissimo anche la difesa.
Mancano 5 partite e abbiamo Milan, Roma e Bologna... Tutti dicono che la Champions è a un passo, ma con questo trend io la vedo meno scontata di quanto proclamato dai media.

P.S: Le uniche note positive di ieri Yldiz e Vlahovic.
(edited)
2024-04-20 10:49:22
Stupendo questo post de "La ragione di Stato"

Ad un certo punto perfino Ranieri gli si è avvicinato per dirgli:
"Max, ora basta.
Stai esagerando.
Che schifo!
Ci sono i bambini!".

Allora LUI, ferito nell'orgoglio, ha punito il vecchio Maestro con uno schema che progettava da tempo:
Palla in mezzo e ci pensa Dossena.

Confermato da Giuntoli.
Impermeabile alla critica anche davanti all'evidenza.
Intransigente ai limiti del tolemaico.
Osceno ai limiti del mesozoico.
Per sempre Max.
2024-04-20 11:27:56
No vabbè icci, il secondo tempo di ieri è quello che fa sempre quando deve recuperare il risultato, ha giocato con 3-2-4-1 in cui yldiz e chiesa si pestavano i piedi a sinistra e Weah trequartista con cambiaso ala...

Poi milik al posto di un centrocampista. Questo non è provare qualcosa di alternativo, è buttare gente a caso e sperare ed infatti non abbiamo prodotto nulla se non i soliti casi fortuiti
Gli si chiede di provare qualcosa di diverso a inizio gara ma mi son cadute le balle quando gli han chiesto "ma yldiz e chiesa in un tridente?" E lui ha risposto che non era periodo di rischiare con esperimenti.

Ma cosa può andare peggio? Con sto 3-5-2 con cui non fa risultati da mesi...l'allegri 2.0 è davvero ottuso ed è strano perché gli riconoscevo almeno una capacità di cambiare nei moduli
(edited)
2024-04-20 11:37:15
...e comunque che sia legittimo dare un rigore come quello dato contro Bremer mi fa pensare che ci sia qualcosa da sistemare nella regola.
2024-04-20 11:52:53
Potrebbe essere che i giocatori abbiano mollato in attesa della dipartita del mediocre infame

In maniera poco professionale
2024-04-20 12:05:55
2024-04-20 12:58:02
Rimango convinto che in 3 anni la Roma sarebbe stata da scudetto o lotta scudetto serrata, se non avesse avuto il clown

Quoto. Ma lo dovevano capire loro
2024-04-20 14:02:01
a me non sembra che abbiano speso a sufficienza, nè che abbiano chissà che rosa a disposizione.
Con questo ragionamento si può dire lo stesso di fiorentina, lazio, atalanta, juve, milan..

insomma chiunque..
2024-04-20 14:34:18
Esatto, ma ti ricordo che c'è una crociata in atto contro un nemico storico e che, in questi casi, è lecito costruire una storia con i "se"

:P a tutti
2024-04-20 15:21:20
Vi dimenticate sempre del costo rosa: la Roma ha il 3° monte ingaggi di A, molto sopra il Milan che è 4° e vicino a Juve e Inda.

Una Serie A il cui livello è andato abbassandosi, ragion per cui ritenere il potenziale della Roma da "serrata lotta scudetto" è direi ragionevole.
2024-04-20 16:06:34
ok, ma i giocatori quelli sono, e con quelli lo scudetto secondo me te lo sogni.
Magari mi sbaglio ma ne vedo tanti con limiti evidenti.
2024-04-20 17:34:06
Il monte ingaggi, purtroppo, non descrive il valore del giocatori. E che quello della Roma sia troppo alto è un problema noto e grave.
Se Aouar pesa 3, Renato Sanchez 3.6 e Angelino 3.2 mentre Mancini 2 e Cristante 1.8 è chiaro che non puoi usare l'ingaggio come indicatore.
Come non puoi nemmeno usare il costo d'acquisto (Roma sesta).
Non ci sono insomma valutazioni oggettive ma opinioni, più o meno condivise... le stesse su cui basiamo le previsioni di inizio campionato.

Dicevamo più o meno le stesse cose:
Inter e Juve sembrano le rose più competitive.
Milan più futuribile ma dietro.
Atalanta solida, Roma con picchi qualitativi (Dybala) ma lacune enormi (le fasce, la fragilità fisica, il portiere).
Poi si gioca e la realtà dice anche altro... Bologna, per dire, non potevi prevederlo perché non stava in nessun numero ma tra le pieghe della realtà e dei rapporti umani
2024-04-20 17:54:09
Scopigno: con Floppinho i giocatori sono scarsi, con DeRossi sono giocatori che hanno il rendimento che hanno.

Sulla stagione posso essere d'accordo che questo rendimento si vada a normalizzare, ma solo il dato di cui sopra ti dice che non è vero che il problema fosse l'organico: era il manico.

Punto.
2024-04-20 18:18:45
dopo 10 partite?

per me è un po' come dire che Zaccheroni è meglio di Capello..
2024-04-20 19:19:06
Scusa eh, ma anche a voler giocare ai nomi storpiati, questo conferma che la rosa in sè non vale più di altre medio-alte e che certo non si propone come "rosa da scudetto".
E, a dirla tutta, conferma pure il valore del bollito che, a differenza dell'eccellente DDR (tecnico che vorrei, pure lui, firmasse a vita) con quella rosa ci ha effettivamente vinto.

Non viene il dubbio che gli allenatori, come i giocatori, abbiano rendimenti dati dalle circostanze oltre che dalle loro competenze? Ranieri alla Juve era "Ranieri vattene" per poi realizzare la vittoria più improbabile della storia del calcio a Leicester... e lo stesso vale per, credo, il 99% per cento degli allenatori esistiti (compresi i "Maestri"); prima o poi tutti "bolliti"... ma saremo più probabilmente bolliti noi sul divano
2024-04-20 20:01:44
dai scopì, vincere è sempre bello ma la conference league non si può vedere... in campionato il mou è andato malissimo, non aveva la rosa da scudetto ma nemmeno da nono posto (posizione in cui era il giorno dell'esonero). E negli anni precedenti ha fatto 2 sesti posti, niente di memorabile. E se non ci vogliamo basare solo sui risultati guardiamo il gioco: il nulla, siamo agli antipodi del calcio spettacolo. Per me indifendibile per quello che ha fatto vedere a Roma