Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2024-04-27 11:29:38
io non capisco cosa aspettano a fare l'under23, come la Juventus. (e, mi sembra, anche l'Atalanta)

Serie A e serie minori sono colme di ex nostri primavera, che maturano altrove e che, seppur la maggior parte non potrebbero ambire ad un posto da titolare, sarebbero utili per completare la rosa oppure potresti venderli meglio in quanto pià maturi fisicamente e tatticamente.

In Italia (sarebbe da aprire una discussione a parte sul perchè invece all'estero giocano gia a 16/17 anni anche in fior di squadroni), il salto dalla primavera alla prima squadra si rivela spesso un ostacolo troppo ampio da superare ma con l'under23 daresti altri 4 anni di tempo ai vari giovani per completarsi fisicamente e tatticamente.

Ovviamente sarebbe da affidare ad un allenatore "Maestro" di calcio accompagnato da una attenta equipe di preparatori atletici, in particolare specializzati nella preparazione di atleti in via di sviluppo.
2024-04-27 11:31:50
Secondo me qui la questione è questa:
-un utente posta un articolo sulle indagini in corso in casa Milan (notizia confermata: le indagini)
-non rispondi dicendo "si risolverà in una bolla di sapone perchè..." e proponi un argomento, ma rilanci per la centesima volta la stupidata sull'inter fallita che non si doveva iscrivere al campionato (notizia inesistente)

Vedi tu che idea dovremmo farci..

Personalmente non ho idea di cosa succederà in casa milan, se si risolverà in una bolla di sapone oppure no, lo scrivo chiaro per evitare fraintendimenti. Però se c'è una notizia la leggo. L'altra volta che non c'era nulla hanno penalizzato il milan con il FPF.. giusto o sbagliato le notizie (anche quelle tendenziose) si leggono perchè non si è mai certi di sapere la "veritah".
2024-04-27 12:12:05
No: io dall'inizio non ho "rilanciato con", ho detto una cosa molto precisa. Che senza sapere è inutile fare come te e altri "osservatori interessati" e lanciarsi a delle conclusioni, quello serve solo a fare caciara e brutte figure. Che preferisco lasciar fare ad altri, ormai abbonati alle stesse.

2024-03-12 20:10:06
Troy_McLure a karlacci
Vedi che alla fine per Cardinale era meglio espatriare insieme a quell'altro... seriamente, ho letto molto poco e non capisco quale sia il nodo (Elliot che è proprietaria invece di RedBird?)


---

e a te:

> Se tu GIA' SAI che si risolverà tutto in una bolla di sapone.. scrivilo no? Poi così ti
> daremo ragione alla prova dei fatti..

Se non sparo mai a seconda delle sensazioni c'è un perché, quello lo lascio fare ad altri. Io rimango a ciò che dico: ho letto qui e là e c'è da ridere su quanto è successo e il come sia stato riportato.

Per capire meglio serve tempo, per capire addirittura "se tutto si risolve in una bolla di sapone" serve confidare nell'indipendenza dei nostri organi giudicanti che ti ricordo sono gli stessi che ieri fecero sparire le telefonate di Facchetti, posizionarono uomini vicini all'Inter nei posti di comando e assegnarono scudetti alla stessa squadra; oggi che fanno finta di non vedere società tecnicamente fallite e anzi lottano per preservarne i brand, ovvero creare regolamenti a parte (tutela che anche in campo peraltro vediamo concretizzarsi). In definitiva: abbiamo fin troppa consapevolezza circa il fatto che quello che è e quello che succede non porti necessariamente a decisioni coerenti.


Allora mi sembra piuttosto che l'errore sia nel voler affermare qualcosa da parte di chi di una questione non può valutare, non avendo gli elementi per farlo (se non dei riportini a comando di firme non specializzate e che se va bene si "occupano" di altri temi). Chi vuole anticipare i tempi buttandosi o di qua o di là può farlo, ma da me riceverà al massimo un sorriso e una carezza.

Aggiungo: è bastato aspettare qualche settimana per avere non delle conclusioni, ma degli elementi che fanno apparire tutta questa vicenda come inquietante.

Primo: il procuratore interista con i gagliardetti in ufficio e gli incontri con Marotta, una roba che sembra uscita da una storia di Topolino. Uno può anche dirmi "VERGOGNAH! Adombri malefatte su un professionistah che di sicuro non si fa distrarre da simili facezieh!!1!"

E io dico certo, ma immaginatevi quando e se un professionistissimo del genere dovesse trovarsi a dover indagare o gestire situazioni scomode sul conto di Marotta e dell'Inda.

Secondo: il Financial Times ha chiesto informazioni alla FIGC circa le indagini sul Milan. Risposta: non abbiamo una risposta, non ci abbiamo capito nulla nemmeno noi.

Terzo: il tutto sembra essere partito da articoli di giornale, nel momento in cui Furlani e soci hanno iniziato dialoghi con potenziali investitori arabi.

Quarto: le motivazioni addotte sono robe senza senso, ovvero un senso lo hanno ed è far capire che chi ne scrive non sa nulla di quello che dice. È infatti bastato che dell'argomento si occupasse un esperto in materia che ha innanzitutto speso quei 30€ di visura camerale, per poi leggersi le carte e quindi fare un resoconto evidentemente inarrivabile per i velinari di certe redazioni. Che io in un certo senso capisco pure, non stiamo parlando di giornalisti ma di sputtanatori a comando che ricevono l'ordine di uscirsene con questa o quella "notizia" che alza un polverone utile a chi da loro da mangiare.

Mi meraviglio semmai di chi va dietro a questo circo, di chi non si prende il tempo per capire ma anzi spinge gli altri a "scrivere come andrà, così dopo potremo darti ragione o torto" (resa totale dei neuroni al qualunquismo da bar dello sport, appunto), a chi dovrebbe intravedere la sostanza in mezzo alla propaganda, e infine a chi non si prende un minuto per farsi due domande vista la cosiddetta "big picture" del calcio italiano. Composta da società che ne hanno fatte di ogni, tenute artificialmente in vita da un sistema che non si può permettere di sanzionarle e che ormai lo dice apertamente, ai quattro venti, concetti che però c'è ancora qualcuno che si rifiuta di far arrivare dalle orecchie al cervello (da qui la mia rassegnazione).
2024-04-27 12:33:31
Poveri cugini...fra Squadra Società e Tifosi son messi proprio male.
(edited)
2024-04-27 12:56:31
Ovviamente sarebbe da affidare ad un allenatore "Maestro" di calcio



Occhio che di Maestro ce n'è uno solo... :-D
2024-04-27 13:24:11
Quoto, ma immagino ci sia sotto qualcosa che ignoriamo perché pare incomprensibile altrimenti: Inter, Roma, Milan, Fiorentina, Torino hanno i settori giovanili di migliore tradizione e l'under 23 dovrebbe essere uno sbocco naturale
2024-04-27 13:39:53
Avevo letto che molte big dicono no all'under 23 perché economicamente è una perdita (iscrizione, costi di gestione)
2024-04-27 13:41:35
Guarda Troy leggevo prima sul FQ che forse nelle indagini in corso non è neppure coinvolto il Milan, ma solo Cardinale come persona, quindi probabilmente la situazione è diversa da come è stata inizialmente raccontata.

Resta il tuo post di risposta di ieri a karlacci, che a me pare sia intepretabile in un solo modo.
2024-04-27 16:13:13
Che sia una perdita non sono d'accordo. Anzi, mi sembra un acceleratore di crescita dei propri giovani (crescita che è non stimabile, ma c'è e anche un solo giocatore reso da prima squadra può ripagare tutto) e perché no, anche di allenatori emergenti.

Abate, per esempio, dopo aver portato la Primavera dalla B alla finale di YL ha esattamente bisogno di un simile banco di prova. L'alternativa sarebbe fargli perdere tempo tenendolo con i ragazzi, o perderlo...
2024-04-27 17:25:03
Il mediocre infame non è ancora stato in grado di schierare Yildiz, Chiesa e Vlhaovic insieme...pezzente...
2024-04-27 17:58:23
Vediamoci questa sfida all'insegna del calcio champagne
2024-04-27 18:56:10
La Juve ci prova, noi a parte difesa e Adli direi in modalità partitella del giovedì. Mamma mia che strazio di fine stagione, piano gara nullo a parte vedo un crollo verticale di motivazioni e intensità.
2024-04-27 19:04:17
Confermo.
E vedrai che la Juve la spunta, magari di corto muso.
Finale di stagione dei peggiori possibili e questo mi preoccupa anche per il mercato.
2024-04-27 20:31:42
Che sia una perdita non sono d'accordo.
Beh, non è che lo dico io o che sia qualcosa di opinabile. Se le società non si iscrivono credo sia antieconomico sicuramente, viceversa sarebbe follia
2024-04-27 20:33:06
Intanto Max conquista un altro punto champions. Credo che pochi allenatori con fagioli, mecchenní, cambiassssso e mousic chin sarebbero andati in champions
(edited)
2024-04-28 02:30:40
Beh non possono farlo tutte, anche volendo c'è un numero chiuso... c'è chi punta ancora sulle squadre satellite, ma ho idea che piano piano vedremo tutte le squadre di A che lavorano bene con le giovanili fare questo passo. Non per nulla l'Atalanta ha già la propria.

Un giovane che svolta ti ripaga completamente dei costi, sarebbe folle non puntarci.