Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2025-01-27 09:22:34
Il Milan ha sempre avuto tutto il mio rispetto. Per storia, non è meno del Real Madrid


ahahahahh!!
2025-01-27 10:59:03
Di sicuro è stata più presente di voi, fuori per 30 anni da tutto e riemersi grazie a un finto scandalo prima e a uno juventino poi.
2025-01-27 13:11:58
il milan ha avuto una grande storia (ri)partendo da una grande infamia (ecco la grande amicizia con la juve) e grazie a un potentissimo e ricchissimo colluso con la mafia :D
2025-01-27 13:22:08
Oddio

1. prima di Berlusconi il Milan aveva già vinto tutto, e non una volta. La tifoseria che vive su Marte e si crede invitata al tavolo delle grandi perché fa una finale a culo ogni 50 anni stile Benfica è un'altra, e la conosciamo tutti.

2. il Milan del "grande presidente mafioso" fece registrare il periodo record di zero rigori a favore, oltre un anno solare, che dimostra eccome come il "palazzo" ci spingesse... e fa andare in cortocircuito certi pensatori contemporanei che gridano allo scandalo perché vedono i cartellini per i propri giocatori raggiungere forse i parametri delle altre. Forse, anzi direi che siamo ancora ben lontani.

Per il resto, stiamo tutti aspettando che media e giustizia sportiva affrontino questo piccolo misunderstanding.

2025-01-27 13:29:55
In questi ultimi 10 anni si è incancrenito e oggi troviamo un nucleo di svogliati fancazzisti con dubbie qualità.

Discorso fatto e rifatto, andrebbe semplicemente fatto mercato anche nei ruoli apparentemente "sicuri" per sopperire alla scarsissima voglia che hanno quelli a cui ti riferisci in partite non di cartello.

Se non lo fai, e magari questo succede perché li si vuole "lasciar tranquilli" in perfetto Grande Famiglia di Milanello style (ricordo il non-mercato a centrocampo per un decennio al tempo del Milan di Ancelotti che alla lunga produsse un ambiente dedito al cazzeggio e al ciabattismo) la colpa non può essere sempre dei giocatori.

Le energie nervose non possono essere sempre al top, questa stagione lo dimostra ampiamente con i due flop vs Cagliari.

La storia e la maglia purtroppo non sono sempre un vantaggio. Anche se -come denunciano in tanti allenatori- mancano fame e motivazione, gente che ne ha può arrivare e facilmente andare in crisi.
2025-01-27 14:02:26
Il Milan ha sempre avuto tutto il mio rispetto. Per storia, non è meno del Real Madrid


ahahahahh!!




fino a pochi, pochissimi anni fa c'era poco da ridere su questa affermazione, sembrano passati secoli ma solo 10\15 anni fa (quando salivo ogni mercoledì per la champions...) eravamo al solito livello.

Poi vabbeh, noi abbiamo pagato il post Silvio mentre loro hanno messo l'accelleratore....
2025-01-27 14:19:45
Guarda Barros, che il milan sia nella "nobiltà" del calcio mondiale non c'è dubbio.

Solo che il Real è un altro piano, un piano in cui c'è solo il Real.
Il Real non si paragona con nessuno dai..
2025-01-27 14:45:02
Negli anni 2k potevamo fare filotto, cosa che fu interrotta sia a livello di sistema (le spagnole lì hanno iniziato a prendere il largo grazie a concessioni assurde nella loro gestione; cosa che andò di pari passo a regalie varie, per dire non mi è mai passato quell'annullamento del gol di Sheva a Barcellona, il simbolo dello scandalo di quegli anni che chi tifa questi colori non può non ricordare) che purtroppo di volontà politica.

L'avere B come presidente fu esaltante in certi momenti, come anche una condanna in altri. Ho perso il conto delle occasioni perse perché non bisognava farsi l'immagine sbagliata per questo o quell'elettorato (il non aver detto "ah" davanti alla più grande porcata della nostra storia sportiva nazionale ne fu una delle infinite dimostrazioni, per fortuna che poi il Karma vince sempre e arrivò una Champions dal gusto impareggiabile).

Da sempre credo che il momento di vendere non fu nemmeno negli anni '10, con quello strazio andato avanti 5 anni durante i quali il Milan e il calcio italiano furono ridimensionati a forza... ma svariati anni prima. Direi proprio 2006, perché già allora per tanti motivi si percepiva aria di sbaraccamento con una CL 2007 da canto del cigno, vinta solo per un sentimento di rivalsa di un gruppo ormai a fine corsa.
2025-01-27 17:00:20
Solo che il Real è un altro piano, un piano in cui c'è solo il Real.
Il Real non si paragona con nessuno dai..


Quoto con convinzione.

PS: massimo rispetto per la dimensione europea del milan
(edited)
2025-01-27 18:33:25
Guarda Barros, che il milan sia nella "nobiltà" del calcio mondiale non c'è dubbio.

Solo che il Real è un altro piano, un piano in cui c'è solo il Real.
Il Real non si paragona con nessuno dai..



mmmm secondo me fino a 15 anni fa erano sullo stesso piano, come trofei e come fama. Sbagliero' ma e' cio' che ricordo


p.s. io sono spezzino nel cuore quindi la mia e' un'opinione di un tifoso "distaccato"
2025-01-27 18:51:43
Al culmine dell'era Berlusconi il Milan aveva quasi raggiunto il Real per Champions vinte (7 a 9) e compensava col vantaggio nelle "intercontinentali e simili).
La rivalità c'era.
Dopo il Real prese il largo ed oggi fa discorso a sé.
2025-01-27 18:57:12
è ovvio che parliamo di percezioni e quindi soggettive.
Ciascuno ha in testa i propri "livelli". A me pareva una cosa evidente che il Real per blasone continuità etc fosse una cosa di un'altra dimensione.

Ma così come un tifoso del Napoli potrebbe risentirsi se gli si dice che la sua squadra non fa parte delle "grandi" del campionato o uno del parma che la sua squadra è "provinciale", così uno del Milan ha diritto di percepire le cose diversamente.
2025-01-27 19:21:03
appunto, parliamo di percezioni personali e fin li' sono opinioni
Ma in quanto a numeri.... eravamo li'
in cima al mondo, staccati da tutti gli altri, c'erano milan e real

poi se ho dei ricordi offuscati chiedo venia, non ho controllato su google. Pero', davvero, per me c'erano milan e real e poi tutti gli altri
2025-01-27 19:42:21
Al culmine dell'era Berlusconi il Milan aveva quasi raggiunto il Real per Champions vinte (7 a 9) e compensava col vantaggio nelle "intercontinentali e simili).
La rivalità c'era.


Eccome. Aggiungiamo il fatto che il Real di allora sembrava in procinto di essere raggiunto più che di poter prendere il largo (ora sembra impossibile, ma in quegli anni fecero una lunga pausa non vincendo e nemmeno arrivando in finale dal 2001/02 al 2013/14).

Il Milan in quegli anni poteva vincere sempre. Mentre con Liverpool e Deportivo buttammo via una CL già vinta, 2 anni più tardi fummo derubati senza se e senza ma dalla mafia spagnola che stava "scalando" le istituzioni.

Dopo il Real prese il largo ed oggi fa discorso a sé.

Inevitabile. Però dal basso del nostro status di nobile decaduta, due schiaffazzi questa stagione li hanno presi e il Milan è ora l'unica squadra ad aver vinto 2 volte al Bernabeu.
Piccole soddisfazioni in una valle di lacrime.
2025-01-27 20:10:06
Ma così come un tifoso del Napoli potrebbe risentirsi se gli si dice che la sua squadra non fa parte delle "grandi" del campionato

ma no, se parliamo di storia è ovvio anche per un tifoso che il Napoli non è tra le squadre che hanno fatto la storia della serie A.

Invece a livello europeo 15 anni fa il milan era sicuramente a livello Real , così come (dai miei ricordi) bayern monaco e liverpool. Poi sicuramente il Real si è staccato da tutte le altre, quante ne ha vinte negli ultimi 10 anni?
2025-01-27 22:19:54
secondo me (cioè metro personale) è una questione di epica e storia, non di numero di vittorie.

Il Real negli ultimi anni ha fatto vittorie che sembrano volute dagli dei del calcio, abbattendo ogni razionalità e concetto di gioco con la mera forza del talento.
Sta roba qui non si conta in champions vinte, si misura come mito e leggenda, e non c'è nulla di simile, nè il barca del tikitaka, nè il milan di arrigo, nè il city dei cyborg, nè nessun'altra squadra storica.

Nessuna ha fatto vedere che la vittoria le appartiene per diritto di nascita come il Real.