Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2025-03-06 12:34:19
Sulla faccenda fatturati e insolvenze mi sono stufato. E' una tua invenzione e basta.

Negare l'evidenza richiede uno sforzo sovrumano, ne sono assolutamente consapevole.

Salto il resto, che a occio e croce sono le solite parole messe lì un tanto al kg e che di fatto smentiscono il concetto quotato.
2025-03-06 12:46:03
coincidenza che le due squadre più indebitate d'Italia che neanche dovrebbero iscriversi da anni...sono le più aiutate?

La domanda non è neanche più da farsi, perché dopo anni di silenzio iniziano a occuparsene anche note redazioni con copertura nazionale.

Quello che bisognerebbe chiedersi è perché tutte le altre non dicono "ah", e non solo in Italia. Squadre sanzionate e penalizzate (ROTFL) per "conti non a posto" in Italia ed Europa che non fiatano se non con pochissime eccezioni.

E la risposta è ovvia: ci sono figli, figliocci e guerre di potere. In Italia ci dev'essere sempre e comunque il capomafia che fa le regole, se in Europa non hai le amicizie giuste con il SORTEGGIO ti becchi i gironi da champions più difficili dell'universo per 2 stagioni su 3 e poi accoppiamenti sfigati a nastro, al contrario hai avversari materasso fissi per 5 anni escluso forse un caso o due (e ricordandosene al VAR).

Se provi a fare una lega indipendente ti massacrano, comprandosi l'opinione pubblica con 2 caramelle e argomenti per bambini delle elementari ("il galgio del boboloh!").

Nel frattempo si scoprono porcate inenarrabili, la Covisoc viene commissariata, le teste di Fifa e Uefa cadono per corruzione, regolamenti e VAR vengono calpestati in mondovisione, e va tutto benissimo. Anzi, il complottista sei tu. Cattivo, vergognah.
2025-03-06 15:16:37
ci sono figli, figliocci ... Se provi a fare una lega indipendente

La lega "indipendente" è il festival dei figli e dei figliocci
2025-03-06 16:14:37
Esatto: la hanno voluta far passare così, e ci si sono messi talmente di impegno che prendiamo quel principio per buono.

Poi (e qui sa un po' di crossover col 3d sull'Ucraina) se apri a tutti e poi il FPF lo fai diventare "barriera liquida" a seconda, salvi solo l'apparenza.

Tanto valeva, 15/20 anni or sono, lasciare che chi avesse i dollaroni potesse iniettarli a piacere. Almeno non facevi discriminazione, non giustificavi con regole eticamente superiori quella che è stata una ostilità alla proprietà X e Y.
2025-03-06 17:42:06
Nessuno l'ha fatta passare così; è stata interpretata così non appena presentata. Non c'è stato bisogno di un input esterno. Chi non tifava i "Figli" se n'è accorto subito, chi tifava i "Figli" se n'è accorto dopo un attimo di riflessione; qualcuno che tifava i "Figliocci" continua a dire "peccato però..."
2025-03-06 18:37:48
Il mio commento è questo (e potrebbe andare pari pari su altri 3d che parlano di altri temi come la politica o la guerra)

Ci sono persone disposte a credere a complotti incredibili, piuttosto di accettare:
1) la complessità del reale
2) di non avere gli strumenti per comprendere appieno i fenomeni a cui si interessano
3) che la parte per la quale tifano abbia colpe o demeriti e che viceversa abbia meriti l'avversario
2025-03-07 06:11:48
Sei una persona intelligente. Ti pare che società e dirigenze dei più grandi club del continente studiano e firmano per vincolarsi mani e piedi a una nuova competizione, e solo dopo che viene presentata "scoprano" come è fatta?

Che poi, ripeto, è proprio falso: è una competizione fin dalla prima formula potenzialmente aperta a tutti i club. Questa inclusività è stata poi rafforzata in seguito, ma originariamente era:

La nuova Superlega è appena nata ma ha già contorni molto ben delineati. Come si legge sul comunicato del Milan, uno dei club fondatori, sono già state definite la formula, il regolamento e le date. Parteciperanno alla Superlega i 15 club fondatori (ne mancano ancora 3 che verranno individuati a breve) più altre 5 squadre che verranno selezionate ogni anno in base ai risultati ottenuti la stagione precedente. Di seguito alcuni passi del comunicato che servono a fare chiarezza su format e regolamento. L'ipotesi - riferita da Sky Sport - è quella di partire da subito, ovvero da agosto 2021.
2025-03-07 10:50:21
Ricambio. Pure tu sei una persona intelligente e quindi ti renderai conto che una competizione in cui "i fondatori" affermano il loro diritto ad esserci (sempre) sulla base di un criterio da loro stabilito e poi "concedono" la potenziale partecipazione "di altri" sulla base di un altro criterio da loro stessi stabilito è ingiusta sotto ogni altro aspetto che non sia quello di far soldi.
Non c'è nulla di male ma è questo e solo questo... ed è quello che quasi tutti hanno visto fin da subito al primo annuncio: basta andare indietro e vedere cosa scrivevamo qui ben prima che si mobilitassero le tifoserie, comprese quelle dei "padri fondatori"

Ti pare che società e dirigenze dei più grandi club del continente studiano e firmano per vincolarsi mani e piedi a una nuova competizione, e solo dopo che viene presentata "scoprano" come è fatta?
questo rilievo coglie un aspetto che io però non ho mai affermato
(edited)
2025-03-07 11:02:11
una competizione in cui "i fondatori" affermano il loro diritto ad esserci (sempre) sulla base di un criterio da loro stabilito e la potenziale partecipazione "di altri" sulla base di un altro criterio da loro stessi stabilito è ingiusta sotto ogni altro aspetto che non sia quello di far soldi

Qui dovrei andare a riprendere esempi che chiariscano come questo risultato viene ottenuto con altri mezzi, nelle competizioni attuali: ovvero, che società i cui conti disastrosi stranamente non vengono sanzionate, sono proprio le stesse le cui squadre casualmente ottengono i gironi e gli accoppiamenti più comodi del mazzo. O che al contrario, le società con debiti zero e gestioni oculate a cui viene fatta la guerra su situazioni estranee al FPF e campate per aria, sono dualmente le stesse che altrettanto curiosamente ottengono i gironi e gli accoppiamenti più sfigati dello stesso mazzo.

Il tutto si riassume in: babbo natale non esiste e la discriminazione è già in atto.

Cosa che però la gente dimentica, è che la Superlega è una competizione che non si poneva come alternativa alla CL. Ma la stessa Uefa che ha fatto (è proprio il caso di dirlo) carte false per impedirne l'esistenza si è rivelata doppiamente "ingiusta", secondo lo stesso criterio usato nella narrazione inquinata di tale competizione.

La situazione non potrebbe essere più ridicola di così, e ha funzionato per la solita ragione per la quale in occidente l'ipocrisia, se ben confezionata, ha sempre la meglio.
2025-03-07 11:11:02
io trovo incredibile che per sanare le storture del calcio si pensi ad un sistema ancora più chiuso e elitario.

Sicuramente fifa e uefa non funzionano come desiderato, ma la proposta era una roba indecente.
Anche solo l'idea che qualcuno si qualifichi per "meriti precedenti" è ANTI-SPORTIVA.

Una roba che si può discutere solo se si guarda ai soldi e non a valori sportivi. Sportivamente non va neppure presa in considerazione.

Dispiace anche doverlo dire, ma i tifosi che pensano di essere esentati così dal rischio di vedersi tagliati fuori dovrebbero chiedersi se il tifo degli altri vale meno del proprio.
2025-03-07 12:45:04
la discriminazione è già in atto.

È perché siamo allenatissimi che qui l'abbiamo riconosciuta subito.
Per quello dicevo che i figli di un dio minore, chi tifa medio-piccole, sa da sempre che nel calcio (come in tutte le cose) esistono poteri, privilegi e ingiustizie (lasciamo stare l'argomento per cui queste posizioni sono state guadagnate "dandosi da fare").
Per chi tifa "le grandi" la cosa è meno allenata ma, imho, era così evidente che i loro stessi tifosi hanno protestato... e in modi più accesi rispetto agli altri se possibile.
2025-03-07 21:37:17
Niente grandi celebrazioni, lui non avrebbe voluto. Così il figlio di Gigi Riva, Nicola, si è espresso sui social sull’approvazione del Consiglio comunale di Cagliari per quanto riguarda una settimana di celebrazioni in onore di Rombo di Tuono:
“Nessuna settimana di eventi per celebrare mio papà… la settimana a lui dedicata è stata organizzata una volta per la ricorrenza della scomparsa, abbiamo accettato per permettere alle tante persone che lo amavano di condividerne il fresco ricordo ma è stata unica e rimarrà tale. Una giornata potrebbe essere una bella cosa, una settimana, per i principi di mio padre e nostri, è assolutamente fuori luogo…”.

Cresciuto bene
2025-03-07 22:41:50
l'ultima telenovela in casa milan con il portavoce di Conceicao che spara un sacco di merda, poi smentita dal portoghese e il portavoce che si dimette..
a me sembra tanto un sistema per farsi esonerare..
2025-03-08 16:24:28
Milan: è Allegri l'uomo giusto?

sarebbe bello solo per venire a leggere il forum tutti i giorni.
2025-03-08 16:48:11
il milan sarebbe campione d'italia 100%
2025-03-08 19:05:16
Kolo Muani: "Convinto da Motta, se continuo così posso restare alla Juve. Psg? Non reggevo la pressione"

Okkei...