Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2025-03-30 23:33:10
intanto Gimenez si conferma sempre più un "acquistone". Pure il rigore va a sbagliare...
2025-03-30 23:43:10
Ho sentito la spiegazione di quel buffone in panchina sul perché è andato lui a battere il rigore... i rigoristi sono tre e decidono loro in campo. Io verrei spedirlo sul Plutone perché Marte è troppo vicino. Perdi 2 a 0 con il Napoli e tu per far contento il tuo amico che non segna da un mese gli fai battereil rigore??? Come al giovedì quando giochi al campetto con gli amici? Via Via via il più lontano possibile!!!
2025-03-31 00:50:33
Karla': Solet è uno dei migliori centrali del campionato. il calcio non è solo l'Inter ma anche (e grazie a Dio) soprattutto le squadre di provincia .
2025-03-31 03:01:33
Ma che bella partita madama Traoré

Solito primo tempo di vuoto cosmico, e qui davvero inizio a essere insofferente con Conceiçao: la mano dell'allenatore di carattere dov'è? Se dobbiamo far schifo anche sull'aspetto dell'intensità e dell'aggressività, tanto valeva tenersi uno dei precedenti e risparmiare soldi in attesa dell'allenatore completo - che non abbiamo mai preso ne' puntato perché "costa troppo". 50 allenatorucoli che insieme non ne fanno uno invece son venuti gratis.

Possiamo discutere tutta la vita di moduli e ruoli, ma se l'atteggiamento è questo sarà tempo perso: a calcio bisogna correre e mettere decisione in ogni contrasto, proporsi e fare movimento senza palla. Manca tutto, siamo alla 157esima ripetizione dello stesso spartito con uomini fermi che aspettano il pallone sui piedi, cambi di gioco a 3 all'ora, pallette buttate in area a caso e in generale una sequenza di possessi tutti uguali con "gente che prova cose" una volta qui e una volta là. Sta roba non è calcio.

Mandare Gimenez a battere un rigore, quando se segna è un brodino e se sbaglia si becca una settimana di insulti, è proprio da fessi. Un attaccante non lo rendi sicuro facendogli battere i rigori, ma costruendo un gioco per valorizzarne le caratteristiche e il Milan di Conceicao è la morte di qualunque prima punta.

Felix non è un giocatore di calcio, fa schifo e continuo a non capire cosa possiamo guadagnare dal giocare uno in meno in un momento in cui faremmo cacare anche giocando uno in più. Oltretutto fa giocare male anche gli altri, lo vedo slegato dal gioco e inutile in ogni fase, invisibile e (surreale, perché dovrebbe avere almeno questo) senza spunti individuali.

Io taglierei serenamente lui e l'allenatore, finendo la stagione -ormai inutile- con Tassotti e ripartendo dalle basi.
2025-03-31 03:04:04
No, non parlo di valori assoluti (a me, per esempio, Zielinski mai piaciuto) ma di ciò che seppero fare quella stagione.

Appunto. Aggiungerei anche l'ultimo top rimasto, Kvara, che allora era indiavolato e in questa con la testa già altrove.

Ma mi sembra ormai un discorso inutile, la realtà la abbiamo davanti agli occhi e si tratta solo di accettarla.
2025-03-31 07:38:16
Karla': Solet è uno dei migliori centrali del campionato. il calcio non è solo l'Inter ma anche (e grazie a Dio) soprattutto le squadre di provincia .

Aridaje... non discuto il suo ruolo da difensore (per quanto l'udinese (parzialmente scusata dal fatto che nel primo tempo non ci abbia capito na mazza) abbia preso due gol da polli, con il marcatore lasciato solo a centro area.

Discuto il gollonzo del tutto casuale come azione e dinamica, per altro il primo dell'anno.

ma stica, il risultato finale è quello che conta :D
2025-03-31 09:43:34
Perdi 2 a 0 con il Napoli e tu per far contento il tuo amico che non segna da un mese gli fai battereil rigore???

C'è da dire che l'ultimo Pulisic l'aveva sbagliato peró...
E Gimenez li ha sempre tirati
2025-03-31 10:11:04
Stavamo rischiando di pareggiare contro questo Milan...ditemi quello che volete ma io Leao in panca non lo capisco, buon per noi
2025-03-31 15:07:52
Certo ma è lui il rigorista e questo comporta anche delle responsabilità. Non esiste che tu faccia tirare un rigore al tuo compagno perché non segna da un mese!!! Son cose che vanno decise prima non improvvisate li per li.

Stavamo rischiando di pareggiare contro questo Milan...ditemi quello che volete ma io Leao in panca non lo capisco, buon per noi

Se è un scelta tecnica dovresti cacciarlo 1 minuto dopo la fine della partita

Se è una marchetta pagata all'agente di entrambi allora Plutone è la meta giusta....
2025-04-01 12:07:05
Tonali: "Anche dopo il 5-2 contro il Sassuolo o il 4-0 con la Lazio, Pioli bravo a coccolare tutti"

Il bello è che lo dicono nemmeno lontanamente pensando sia stato l'inizio della fine.
2025-04-01 13:00:48
E' stata la forza di Pioli ma anche la sua debolezza. Con Pioli per qualche stagione c'è stata una squadra, un gruppo, poi dopo lo scudetto l'hanno mollato ma sia Fonseca che Conceicao non sono stati in grado di portare la stessa unione, lo stesso spirito.

Io non ho mai sentito Pioli attaccare i giocatori o incolparli delle sconfitte e mai l'ho sentito accampare tante scuse come il binomio portoghese. Mille difetti, dopo lo scudetto la brocca è partita ma su questo lato è stato di una categoria superiore.
2025-04-01 20:31:26
Io non ho mai sentito Pioli attaccare i giocatori o incolparli delle sconfitte

In realtà fu critico eccome con la squadra, e lo fu arrivato da poco.

Quello che cambiò la sua traiettoria al Milan, nel quale fu preso per fare da "traghettatore prolungato", fu l'arrivo di un Ibrahimovic che con Pioli si compensava perfettamente. Ibra era l'allenatore in campo ma anche il poliziotto cattivo, quello che pretendeva massimo impegno e non le mandava a dire.

La fine coincise con il suo addio al calcio, unito a una fase da megalomane di Pioli che sembrava totalmente vittima di se' stesso. Con stravolgimenti tattici e cretinate da fenomeno, e come detto un inutile clima da grande famiglia al parco.
2025-04-02 09:19:15
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/02-04-2025/spese-pazze-per-gli-agenti-il-conto-piu-alto-e-della-juve-poi-inter-e-napoli.shtml

Io mi chiedo come si faccia a credere che questi soldi davvero finiscano tutti agli agenti..
2025-04-03 02:40:21
2025-04-05 19:49:52
Inzaghi oggi ha sbagliato scelte, dare per scontato che 2 gol bastano per giocare con asslani salesky frattesi darmian correa arnautovic..

invece quelli fanno un gol sotto le gambe da fuori area e uno di rimpallo (l'inter è specializzata nel prendere gol su rimpallo) e si mette a repentaglio il vantaggio sul napoli.
2025-04-05 20:21:51
oggi suicidio sportivo, senza se e senza ma.

Come tante altre volte sbaglia i cambi e l'atteggiamento. Fine.
Complimenti al napoli per lo scudetto.