Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2025-12-01 18:50:33
però l'arbitro poi, visto il video, deve dire "oh caspita, in effetti è rigore perché muove il gomito verso la palla... però posso non darlo perché prima ecc."

Proprio il fatto che vada a cercare il fallo prima mi mette de seri dubbi anche sulla prima parte...
2025-12-01 18:53:32
Lo vedi che sbaglio io a prendervi sul serio? Tifare la mafiosa del momento è una condanna, non riuscite più a vedere quello che avete davanti al naso.

ma che stai a dì ....fosse veramente come dici tu, dovrebbe aver vinto sempre la stessa squadra gli ultimi scudetti invece li ha vinti il Napoli e la 2a squadra di Milano... e secondo me, son sicuro, non ci credi manco tu a quello che scrivi. :-))
(edited)
2025-12-01 19:08:08
Ti prego di rispondere così almeno mi metto l'anima in pace:
davvero credi alla tesi per cui c'è qualcuno che favorisce l'Inter volontariamente?

Grazie..
2025-12-01 21:36:09
a proposito di rigori da mezzo metro e moviementi congrui, il rigore dato contro la cremonese è diverso, ma i principi applicati sono gli stessi?
2025-12-01 22:44:07
e intanto il ciclone vardy fa abbassare la testa al bologna
2025-12-02 00:23:01
la chiamata VAR è assurda
E chi lo nega?

Il punto di vista critico porterebbe a fare determinate considerazioni, però ci si scontra col solito peloso approccio da tifosotto che spera comunque sempre nello sgambetto canagliesco al contendente.
Capito tutto

Io non capisco perché sia impossibile accettare una discussione serena sul merito di quel fatto specifico senza tirare in ballo le varie serie storiche e i cumuli di dati.
È successo un fatto, si commenta il fatto... e lo si fa evidenziando, pare inutilmente, che c'è un punto di vista. È sbagliato? Benissimo, ma in cosa?

Sono contento che la Roma sia considerata contendente del Milan e ho appena finito di dire che il Napoli ha battuto con merito la Roma. Non mi è costato nulla dirlo.
2025-12-02 00:30:07
il fatto che vada a cercare il fallo prima mi mette de seri dubbi anche sulla prima parte...

Può essere eh, mi sembra simile all'interpretazione di Condò.
Concordo che l'arbitro aveva visto bene, dal campo e a velocità normale non è rigore; il Var, che come è stato detto, in casi simili non dovrebbe metter becco, ha costretto l'arbitro al Var e lì le cose cambiano.
Secondo me soprattutto perché nota il movimento ad allargare ("fuori sagoma") che non poteva notare in real... e così deve trovare una via d'uscita per non dare il rigorino brutto
2025-12-02 12:47:41
ma che stai a dì ....fosse veramente come dici tu, dovrebbe aver vinto sempre la stessa squadra gli ultimi scudetti invece li ha vinti il Napoli e la 2a squadra di Milano... e secondo me, son sicuro, non ci credi manco tu a quello che scrivi. :-))

e bla bla bla

Hai due video che ti fanno vedere due rossi sacrosanti non comminati a giocatori che quasi ogni domenica non si vedono sventolare cartellini, ma mi parli di massimi sistemi.

Prima del 2006 le risposte evasive erano la norma, poi siamo tutti diventati grandi e abbiamo capito che Babbo Natale non esiste. E se Babbo Natale non esiste, e ciclicamente ricadiamo in situazioni di dirigenze mafiose che cercano di fare sistema per aggirare le regole / infiltrare le istituzioni, evidentemente l'idea che l'Inter vinca sempre alla lotteria della statistica è doppiamente offensiva per qualsivoglia intelligenza.

Con un ridicolo calendario accomodato, e la solita gestione dei cartellini (tutte cose che sono lì da anni, che hai davanti al naso ma non vedi) stanno semplicemente facendo in modo che la tua squadra non rimanga indietro e si assicuri un piazzamento che è VITALE per la sua sopravvivenza.

"Too big to fail" lo conoscevamo.

"Brand da tutelare" lo abbiamo imparato.

E da Dumfries che allunga di mano un corner col Barcellona in poi (sarebbe stato rigore ed eliminazione al primo turno, 100mln di ricavi in meno su un monte debiti mostruoso), abbiamo visto ripetersi sempre questo schemino.

Che poi messa in ghiacciaia la qualificazione CL dicano "beh, da qui in poi dovete giocarvela" non cambia la sostanza, fatta di numeri e fatti inequivocabili. Il vostro negarli è il darvi bottigliate nei cojoni perché lo spettacolo che accettate che rovinino è quello che voi pagate per vedere. E che avete odiato fino all'altroieri, quando a beneficiarne era un'altra.

Attenzione poi che se tanto mi da tanto, con una Roma molto competitiva e Bologna e Como regolari e qualitativi vedremo la corsa ai 4 (speriamo 5) posti CL farsi sempre più dura... e dopo queste 3 chiamate VAR ormai mi aspetto di tutto. IO PARLO SEMPRE PRIMA.
2025-12-02 12:54:02
Non sono d'accordo su nessuna delle premesse. Mi pare di aver già scritto in modo esauriente sulla questione, non vedo cosa potrei aggiungere.

Forse questo: c'è una maglia tirata? Bene, allora che siano entrambi o meno a tenersi, rimane che Marusic fa fallo.

Possiamo stabilire dove finisca la responsabilità di uno e inizi quella dell'altro, in ciò che succede dopo? Ovvero, tradotto ancora più semplice: puoi stabilire quanto sia pesante il contributo di Marusic sul movimento di Pavlovic a cercare di rimanere in posizione? No.

Proprio perché la decisione arbitrale si deve basare su elementi certi (ricordo infatti la casistica Udogie in Milan-Udinese che andava bene a tutti = Pasalic in Genoa-Milan che non andava bene a nessuno), dove non vi è certezza bisogna trovare una via d'uscita tenendone conto: ovvero, sempre parlando terra terra, se sai che Pavlovic è stato ostacolato nel suo movimento ma non puoi decidere "quanto", di sicuro non decidi a capocchia che lui sia "responsabile" della posizione nella quale si mette prima della deviazione di Romagnoli.

Ma detto questo, stiamo parlando del nulla (e 3, 4, 10). Nonostante sia stato ostacolato, Pavlovic il gomito lo tiene raccolto ed è girato rispetto a Romagnoli. Collu nella sua valutazione lo ritiene "punibile ma" perché non contraddice il collega bensì aggiunge un elemento a monte che ne annulla l'effetto a valle.


(edited)
2025-12-02 17:39:06
Va bene dai hai ragione, non si sa per quale motivo ma favoriscono tutti l'Inter...... però,come ho già detto prima i campionati li vincono anche il Napoli e pure il Milan ......ti dò ragione ma permettimi di dire che c'è qualcosina che non mi torna.
2025-12-02 18:25:26
e con torti arbitrali in tutti gli scontri diretti.. ma è marottaleague perchè ci sono stati due cartellini che secondo milanchannel mancano, come ce ne sono altri mille in serie A.
(edited)
2025-12-02 19:37:23
Andando a memoria:
5 ottobre juve-milan rigore regalato (poi sbagliato da pulisic)
19 ottobre milan-fiorentina rigorino che si poteva dare e non dare e su cui comunque il var non poteva intervenire

Come si fa a sostenere che non capiti un pò a tutti? Ribadisco la mia linea, non vedo nessuna squadra più aiutata di altre, a giro le big vengono favorite o sfavorite da decisioni arbitrali o var. Il problema probabilmente sta nell'incompetenza dell'attuale classe arbitrale
2025-12-02 19:51:57
secondo me le big vengono favorite un po' nel computo totale, ma in modo involontario, a causa di un pregiudizio nella testa degli arbitri umani.
2025-12-02 22:34:12
https://www.calciomercato.com/liste/milan-lazio-il-verdetto-di-rocchi-a-open-var-ne-rigore-ne-fallo-meritava-un-check-di-15-secondi/blt118cc581735e6d4d#csafacab4684d1e2e8

Il designatore ha dichiarato: "Meritava un check di 15 secondi! Non è rigore, non c'è nessun grado di punibilità. La cosa che mi sorprende è che dal VAR vadano subito in quella direzione. Quando parlo di un'OFR in più si parla di due-tre-quattro situazioni in un anno, per il resto no. Non è rigore, ma non è mai fallo per la difesa. La decisione giusta era calcio d'angolo. Capisco chi si arrabbia, in questo caso la Lazio, perché se non dai rigore nessuno l'avrebbe messo in discussione: una pallonata ravvicinata a un giocatore in contrasto con l'avversario, il fatto che sia un tiro in porta non cambia niente. A quel punto era logica la scelta di un calcio d'angolo. Se dobbiamo metterla in termini pratici abbiamo fatto un errore meno importante, ma comunque importante. La punibilità di un fallo di mano non la dà il tiro in porta. Si doveva ricominciare da un corner".
2025-12-02 22:51:04
basta capire che cosa produce la "punibilità".
Il braccio non è aderente al corpo, il movimento non è "naturale" a meno di considerare naturale la trattenuta reciproca.
Il criterio è la distanza da chi tira?
Ieri è stato dato questo rigore senza polemiche:
2025-12-02 22:51:53
Morale : non era rigore ma angolo ,quindi una potenziale azione pericolosa negata alla lazio perché invece viene dato fallo a favore del milan,....mmmmmm ......campionato falsato,classe arbitrale Pro-milan etc.etc.