Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2026-01-19 10:23:33
"è l'aria di Vinovo" (cit.)
2026-01-19 18:12:56
dategli un fullkrug qualsiasi e max lo trasforma in bomber. Sta dimostrando sempre di più di essere il n.1 degli allenatori italiani
2026-01-19 18:44:43
Comunque Salamella ha fatto un gesto tecnico formidabile tra controllo e cross, davvero bravo
2026-01-19 20:11:33
Vero, il lancio di Gabbia è perfetto e lui fa una giocatona. Azione bellissima (direi anche quella col triangolo X-Leao-Pulisic) in una partita veramente orrida
2026-01-19 22:05:17
Il Como sta asfaltando la lazio.
Come aveva fatto al Milan, l'unica differenza la fortuna nelle conclusioni (rimpalli fortunati).

Paz (rigore sbagliato mannaggia a lui), Caqueret e Baturina soprattutto stanno facendo meraviglie.

Questa squadra rischia tra poco di diventare inarrivabile, con investimenti che non riesce a fare nessun altro e una piazza che sicuramente non li penalizza per una sconfitta episodica.
Calcisticamente sono irritanti come il barca di Pep, ma quando gli riesce il palleggio altrettanto meravigliosi. In generale sono una squadra sintetica, pensata a tavolino e scritta in un business plan.
Spero con tutto me stesso che implodano, sono la negazione di tutto ciò che il calcio rappresenta come tradizione e identità. Ma non succederà.
2026-01-19 22:27:12
Come aveva fatto al Milan, l'unica differenza la fortuna nelle conclusioni (rimpalli fortunati).

L'altra differenza è che il Milan ha fatto 3 gol...


Comunque ogni volta che la Lazio perde io sono felice :D
2026-01-19 22:50:26
Anche la lazio ha fatto tre azioni offensive, cmq io parlavo di prestazioni, non risultati.
2026-01-19 22:56:45
Sono sottigliezze. Comunque meglio vincere perché ti è andata bene rispetto a farlo perché a Verona non ti espellono giocatori e ti convalidano gol irregolari.
2026-01-19 23:02:12
Spero con tutto me stesso che implodano, sono la negazione di tutto ciò che il calcio rappresenta come tradizione e identità.

E perché? Perché ci sono quattro vip allo stadio? Il Como é una delle società più vecchie di Italia e come tifosi ha un bacino che prende tutta la Provincia e, complice anche lo scarso momento di forma dei capoluoghi vicini, sta attingendo anche da Lecco e Varese (e dalla Svizzera)
(edited)
2026-01-19 23:03:15
E niente. Gli nomini il milan e qualsiasi ragionamento è andato e rinvangano un episodio nato nella loro fantasia per ripicca immaginaria.
si va bene.. (non vi sento mai a episodi invertiti però.. che strano..)

Per gli altri.. si parlava di COMO!
2026-01-19 23:05:50
E perché? Perché ci sono quattro vip allo stadio?

Perchè un miliardario innaffia di soldi una società che è stata poche volte in A per farne un progetto immobiliare-turistico sfruttando il brand "lago di Como" e con quei soldi passa sopra a tradizioni e storia calcistica di un paese. Modello Chelsea di Abramovich o PSG degli sceicchi.
2026-01-19 23:13:48
Ma sei serio? Sei mai stato a Como da vent'anni a questa parte? Secondo te la città aveva bisogno del Como in serie A per attrarre turisti? La bolla immobiliare é partita molto prima e se proprio vuoi dare nome a un responsabile di grido al fenomeno questo risponde al nome di George Clooney.
Che poi gli Hartono ne abbiano fatto il loro giocattolino é evidente, ma non c'è una sola differenza con l'Inter di Moratti o il Milan di Berlusconi...
Tra l'altro il progetto sportivo é anche più interessante perché basato su giovani di prospettiva che ad oggi hanno tutti quintuplicato il loro valore.
(edited)
2026-01-19 23:15:02
Non ho scritto che la città aveva bisogno della squadra, ma il contrario, che il business plan "como calcio" è solo appunto un business plan.
2026-01-19 23:17:43
che il business plan "como calcio" è solo appunto un business plan.

Un business plan che sta strafunzionando...
Quindi rappresenta la morte del calcio?
(edited)
2026-01-19 23:33:21
Non lo metto in dubbio ma evidentemente non con la stessa qualità, precisione bravura nei singoli a cominciare dal portiere.

Io non sono un estimatore di Allegri ma è fuor di dubbio che non si possa usare la fortuna per spiegare i suoi risultati.
2026-01-19 23:36:50
Sto imparando che discutere del milan in questo forum non è possibile, quindi resto sul Como.

Un business plan non è un progetto che mi fa simpatia.
Se Hartono mettesse i soldi per divertirsi (tanto ne ha) forse mi sarebbe più simpatico. Così è proprio business e basta e per me il calcio è altro.