Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2026-01-19 23:36:50
Sto imparando che discutere del milan in questo forum non è possibile, quindi resto sul Como.

Un business plan non è un progetto che mi fa simpatia.
Se Hartono mettesse i soldi per divertirsi (tanto ne ha) forse mi sarebbe più simpatico. Così è proprio business e basta e per me il calcio è altro.
2026-01-19 23:46:45
Sto imparando che discutere del milan in questo forum non è possibile

E ce ne hai messo di tempo per capirlo.......quando rimarranno solo fra di loro a scrivere in questo forum vorrò vedere/leggere come se la suonano e se la cantano...
(edited)
2026-01-20 00:19:42
come fate voi ora dici, impossibile, siete ingiocabili anche qui...
2026-01-20 00:30:06
La bolla immobiliare é partita molto prima e se proprio vuoi dare nome a un responsabile di grido al fenomeno questo risponde al nome di George Clooney

Vero, lui e la love story con la Canalis. "Conosco ggente" che vive lì nei pressi e ovviamente all'epoca erano tutti in visibilio... dopo n ondate di vippettini e vippettoni credo siano loro andati a noia.
2026-01-20 07:41:00
Beh, in fondo hai ragione. Nel senso hanno preso una squadra dalla C e ci hanno investito, come si fa in football manager :)
Ma qualsiasi investitore straniero ha fatto così, con club più o meno storici.
Lo stesso Dela ha preso il napoli da un fallimento e dalla C.
Ma pure Suning o Thoir prima cosa fecero? Presero un'inter quasi fallita.
O Mr Lee? O i Friedkin a Roma? I Saputo a Bologna?
Poi non è detto che chi investe arrivi a vincere e soprattutto investa con un senso.

Al Como va riconosciuto un progetto identitario, almeno. Tanti giovani fortissimi plasmati dal suo allenatore.
2026-01-20 09:25:55
Un business plan non è un progetto che mi fa simpatia.
Se Hartono mettesse i soldi per divertirsi (tanto ne ha) forse mi sarebbe più simpatico. Così è proprio business e basta e per me il calcio è altro.


Però pupe, quello che sta facendo la proprietà del Como è dare seguito ad un vero e proprio progetto, secondo me gliene va dato atto. Meglio di chi spende, spande, ed implode.

Potrebbero permettersi acquisti ben più costosi (e non dico che non abbiano già speso molto, i dati sono evidenti, ma non hanno acquistato nessun "nome" per attrarre altri ed hanno speso per giocatori funzionali alla loro idea), hanno preso una squadra in serie C e con investimenti mirati l'hanno portata a ben figurare in serie A, senza fare il passo più lungo della gamba.

Che poi vogliano sfruttare il brand Lago di Como ci sta anche, hanno scelto una squadra storica in una location bellissima, sarebbe poco intelligente non valorizzare il binomio.

Se pensi agli sceicchi al City ad esempio, a fronte delle spese pazze per la squadra hanno ottenuto vantaggi di tipo immobiliare..
2026-01-20 09:30:18
quello che sta facendo la proprietà del Como è dare seguito ad un vero e proprio progetto, secondo me gliene va dato atto. Meglio di chi spende, spande, ed implode.

scusate, qui parliamo di simpatia personale mia.
A me una squadra sintetica nata da un business plan NON STA SIMPATICA.
A te si? Bene..
2026-01-20 09:36:21
Vero. Ci vedo un progetto a lungo termine di costruzione di un brand, che è tutto fuorché la solita strategia da bimbominkia che gioca a Football Manager con il trucco delle casse infinite tipico degli sceicchi (PSG/City).
2026-01-20 09:46:12
A me pare IDENTICO al progetto PSG.
Prendo un'area a forte attrazione turistica, creo una squadra "brand" e punto al turista del calcio.
E' lo stesso progetto di Redbird che il tuo amico Silvestrin critica per il Milan.
Fare una squadra per i turisti, in cui metti il luogo attrattivo, "l'esperienza" dello stadio e vendi merchandising e biglietti a prezzi folli.
2026-01-20 10:33:59
scusate, qui parliamo di simpatia personale mia

Ammetto di essermi concentrato sul progetto Como senza valutare che tu parlavi di simpatia, e quella è soggettiva ^^'

Vabbè, il mio discorso comunque rimane valido come mia visione positiva di ciò che stanno facendo :)
2026-01-20 13:13:40
Sono uscite le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 21^ giornata di Serie A. Al Milan, che domenica ha giocato in casa contro il Lecce, è stata inflitta un'ammenda da 10 mila euro: "Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. MILAN a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa due minuti l'inizio della gara; recidiva reiterata continuata". Non è la prima volta che al Diavolo viene data una multa per questo motivo. Ammenda anche per il Lecce (5 mila euro) "per non avere, i propri sostenitori, rispettato il minuto di silenzio disposto dalla F.I.G.C.".

Francamente imbarazzante, per chi ha sentito. Coro a pieni polmoni preparato a tavolino...
2026-01-20 16:31:49
Comunque, che si punisca la società per il comportamento di "suoi" tifosi in uno stadio che non è "il suo" mi pare senza senso.
Si vieti la trasferta per un tot e basta... ed è già tanto perché non c'è nessun obbligo, se non l'educazione, a stare zitti durante il minuto di silenzio
2026-01-20 17:07:15
Mi rivolgo soprattutto agli entusiasti (come me) tifosi granata; un dubbio mi arrovella: ma secondo voi Baroni è giochista o risultatista?
Oppure lui ha una terza via (né gioco né risultati)?
2026-01-20 19:47:57
Da baroni in effetti mi aspettavo qualcosina di più. Soprattutto in termini di qualità di gioco.
Per il resto il materiale a disposizione non è eccelso.
2026-01-20 22:06:28
Eric: complimenti per il nome dello stadio :-) e per lo squadrone che hai allestito. Comincero' a seguire le tue gesta. Ci sono anche Mila isti oggettivi: io e CiccioPancaro ad esempio, che non abbiamo i paraocchi :-)
2026-01-20 22:26:45
:P ( chi si loda si sbroda) ;D