Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2026-02-16 10:57:48
La Penna fermato un mese

E Bastonimerda?
2026-02-16 11:25:20
Tralasciando le ricostruzioni dei soliti noti del forum e le fantasie varie.

Io vorrei capire questo: in che cosa è differente questa simulazione da tutte le altre MIGLIAIA che abbiamo visto in campionato.
Cioè perchè questa è peggio di uno che si butta per prendere rigore e esulta?
Perchè è peggio di uno che prende una carezza sul petto e si butta come colpito al volto?
Perchè è peggio di uno che si tiene la gamba come se gliela avessero tranciata e poi vedi il replay e il contatto non c'è e magari dopo 30 secondi è lì che scatta sulla fascia?

Insomma il caso è eclatante per L'ESITO (espulsione in inter-juve), ma il comportamento è lo STANDARD in serie A per il 99% dei calciatori.
2026-02-16 11:59:04
Premio fair play sezione italia
2026-02-16 13:39:39
Beh l'esultanza lo rende peggio di molti altri, poi che non sia l' unico sono d' accordo.
C'è anche barella nel primo giallo a kalulu, per esempio:p
2026-02-16 14:30:15
Sì infatti, la simulazione, almeno quella altrui..., è sempre odiata ma viene anche percepita come l'esito di un sistema che, tollerandola invece di sanzionarla, finisce per "provocarla".
Se però esulti vai oltre il tollerabile.
Ormai è simulato quasi ogni contatto; a calcio abbiamo giocato tutti e le botte son botte a ogni livello, ma per cadere davvero ci vuole un calcione o uno sgambetto... nessun contatto del genere di quelli occorsi a Bastoni o Vergara può mai fare cadere un bambino di 10 anni figuriamoci provocare le contorsioni e le urla evidenziati da questi soggetti.
Ma, come detto, si sopporta perché "sistema"... si sopporta finché l'individuo non è abbastanza imbecille da porsi con evidenza sopra il sistema urlando "Io, Io, Io"

Voglio dire, Vergara lo ha detto con grande naturalezza e semplicità (apprezzabile in questo, senza ipocrisia): i calciatori cercano il tocco... non il fallo ma il tocco; sanno che poi il Var lo tradurrà meccanicamente in rigore e quindi capitalizzano.
(edited)
2026-02-16 14:48:31
Infatti è da molto che dico che è la regola sbagliata. Il contatto deve essere irrilevante.
(edited)
2026-02-16 15:35:31
Una volta tanto ha ragione Suma. Le parole di Rocchi sono perfettamente inutili nel momento in cui viene costruito un protocollo per il quale è impossibile recuperare il danno. Non puoi chiamare il VAR, non puoi usare la prova TV, non puoi fare niente di niente: e quindi tantovale stare in silenzio, e va bene così.