Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2021-10-03 10:12:10
Da quello che ho capito non ha fischiato nemmeno fallo perché Defrel va addosso ad Handanovic, non fosse che si prende una gomitata in faccia, nel replay si vede chiaramente che se non avesse tenuto le braccia larghe Defrel sarebbe passato comodamente
2021-10-03 10:12:55
Ho visto ora le immagini e i dubbi sono tantissimi. Per me Handa alza il gomito con malizia




vabbè non parte non so perché ma si vede chiaramente l'intenzionalità di Handa quando allarga il gomito verso Defrel...
(edited)
2021-10-03 10:15:59
Secondo me lo alza per fare vedere che non lo becca di striscio, cosa vera fintanto che non lo ha alzato, ma nel momento in cui alza il gomito centra in pieno la faccia del giocatore avversario, veramente impossibile non dare il rosso
2021-10-03 10:22:37
Ti aiuto io, avevi dimenticato parte del video-ID.

@ciccio: per me i fuorigioco millimetrici sono amari ma rassicuranti: semmai il problema è la regola del fuorigioco. Ma il fatto che ci sia la tecnologia a dirti se questo c'è, anche di pochissimo, è un miglioramento che voglio.

Certo se poi fanno porcate ignobili alla luce del sole è tutto inutile. La VAR la vogliono togliere perché poi sono troppo imbarazzanti, proprio come questa.
2021-10-03 10:26:27
che alzi apposta il gomito è na cazzata. il movimento è congruo con l'intenzione di alzare le mani per far vedere "non lo voglio toccare". oerchè con le mani basse avrebbe dato l'idea di chi lo vuole prendere.
Se di errore si tratta fa il paio con quelli subiti finora (non dite sempre che tutto si compensa in una stagione?)

cmq complimenti al retropassaggio di devry, mi scazza più quello :P
2021-10-03 10:32:30
Troy sii onesto, non è un rosso netto come dicevi te. Non c’è intenzione, più che altro questo è fallo da ostruzione
2021-10-03 10:49:23
Va be' chiaro che non alza il gomito per prenderlo in faccia altrimenti sarebbe un delinquente e Handanovic non mi pare proprio quel tipo di persona, però facendo quel movimento lì (anche secondo me per la stessa ragione che dici tu) alla fine ha fatto la cazzata, perché con le mani basse non lo avrebbe mai toccato

@Troy: ma non contesto le chiamate sui fuorigioco millimetrici, concordo con te che almeno si sia data una via certa e non interpretabile, dico solo che ormai la VAR è utilizzata al 90% per questo tipo di episodi e a sto punto se ne può pure fare a meno lasciami dire. Ovviamente il problema non è lo strumento ma l'utilizzo che se ne vuole fare
(edited)
2021-10-03 10:56:40
Che io sappia un fallo volontario o no, è sempre fallo, soprattutto da ultimo uomo e chiara occasione da gol, non credo ci sia nulla da discutere, diciamo che l'arbitro ha sbagliato e ancora di più il var. A parti invertite , a sfavore di qualsiasi squadra grande, staremmo una settimana a parlarne, trattandosi di Sassuolo passa in cavalleria.
2021-10-03 10:58:26
Per invece è proprio quella la furbata, nell'ultima parte del video si vede, secondo me, chiaramente che il gomito sinistro si alza per ostacolare l'avversario.
2021-10-03 11:03:48
Voi tutti guardate il gomito senza considerare che, facendo finta di niente, lo tocca anche con la gamba di richiamo e dopo quel contatto Handanovic quasi finisce per terra e Defrel invece cade proprio

Tempo di uscita sbagliato, imperizia, mettici quello che vuoi, ma Defrel anticipando Handanovic avrebbe segnato a porta vuota... Più rosso di questo!

Però Dzeko giocatorone :P
(edited)
2021-10-03 11:10:01
Vero, c'è anche quel tocco.
2021-10-03 11:31:17
Luca Marelli, al commento tecnico arbitrale per Sassuolo-Inter, in onda su Dazn ha parlato dell'ultimo episodio del primo tempo. Quello che ha visto Handanovicuscire per salvare su Defrel involato verso la porta dopo un errore di De Vrij. L'arbitro non ha fischiato il fallo al portiere nerazzurro, il punteggio alla fine della prima frazione era sull'1-0 per la formazione di casa. Dal canale streaming è arrivato il commento dell'esperto sull'episodio.

«Se è giusto così? Direi che è giusto. C'è stato un leggerissimo contatto ma Handanovic ha cercato di spostarsi in tutti i modi rispetto alla traiettoria di Defrel. A sua volta il giocatore del Sassuolo ha cercato di saltare il portiere nerazzurro ma ha cercato un po' troppo il contatto. Pairetto ha fischiato la fine del primo tempo. Non c'erano gli estremi per un off-review. Se fosse stato riconoscuto il fallo all'estremo difensore interista sarebbe stata punizione e rosso per lui. Ci sarebbero quindi stati gli estremi perché il VAR potesse intervenire, ma dal mio punto di vista è stato giusto lasciar correre», ha spiegato Marelli.
2021-10-03 11:40:16
Ma dai. Una roba senza senso. Mi stupisco di Marelli che si lancia a interpretare "intenzioni": ma che ne sai di cosa volesse fare? Conta ciò che è successo.

Come scritto prima, ci sono due interventi da rosso (gomito e gamba) e una vecchia volpe come Handanovic sa benissimo come funziona: quella di alzare le mani come a proclamare innocenza credo lo facciano anche in interregionale, tutti quelli che sbagliano intervento hanno quel riflesso. Che se vogliamo è indice di estrema furbizia visto che mentre lo fa stampa il gomito in faccia a Defrel e per andar sul sicuro lo sgambetta... guardate che non è gente nata ieri, e arbitro e var son lì apposta per non cascarci (ammesso e non concesso che il fallo dipenda dalla volontà).

Ho visto gente andare negli spogliatoi per bazzecole. Ma di che parliamo...
2021-10-03 11:42:50
che te devo di? a velocità normale non avrei avuto dubbi. punizione e rosso.
2021-10-03 11:51:17
Continuate a parlare di volontarietá che non c'entra nulla, il fallo volontario o meno è fallo, si valuta la volontarietà solo sul fallo di mano e con le nuove direttive, anche se involontario, si fischia anche quello.
(edited)
2021-10-03 12:26:29
Ieri primo tempo pessimo della Juve. Hanno deciso già in partenza di subire il Torino e questo non va bene. Nel secondo tempo c'è stata un po' più di brio davanti e siamo riusciti a portarla a casa.

Ora ci sono Roma Zenit e Inter e se giochiamo ancora come ieri ci metterei la firma per pareggiarle tutte e 3