Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2021-10-18 10:18:41
L'arbitro doveva fermare il gioco quando l'azione di lautaro è terminata perché sapeva dell'uomo a terra, infatti si è girato a guardare. Il pallone era nell'area di rigore della lazio e non dell'Inter o cmq li vicino. Il contropiede è partito dopo quasi un minuto.
2021-10-18 10:36:17
Di Marco ha voluto fare il furbetto, è andata male
L'arbitro deve fermare il gioco solo quando ci sono scontri che riguardano la testa, altrimenti non deve e siccome era un banale scontro di gioco (senza conseguenze, infatti) ha valutato correttamente

Fosse successa una roba tipo Eriksen sta estate avrebbe gridato chiunque all'arbitro di fermare il gioco, invece qua mi sembra che si voglia utilizzare un contrasto per tentare di segnare andando avanti in tanti, che poi tanto il contropiede non verrà fatto perché la palla va buttata fuori (ribadisco, emblematico Darmian che non dice un amen a Lautaro ma appena prende palla Reina gli dice di buttarla fuori, fosse successa una cosa come Eriksen stai pur certo che Lautaro lo avrebbe sentito urlare da 1km di distanza)
(edited)
2021-10-18 10:46:50
si fa di nuovo confusione: il gol è regolare. punto. nessuno qui lo discute.

Però il gol è anche una ladrata antisportiva perchè si approfitta proprio dell'uomo che manca su quel lato per costruire l'azione.
Gli passa accanto.
Quindi è antisportivo nel senso che per segnare si approfitta proprio del fatto che c'è un uomo a terra (e lui non lo sa se è per terra per finta o per davvero).

tutto quello che è successo prima, imho, non ha molta rilevanza (Lautaro non si accorge proprio, ma anche se fosse, non si approfitta di nulla...)
(edited)
2021-10-18 10:47:56
cmq poi ci sono gli errori (de Vrij che non spende il giallo, brozo che non segue l'uomo, handa che respinge male...)
2021-10-18 10:57:47
Invece stare a terra per impedire un contropiede senza avere subito grosse conseguenze (segnano e si rialza subito? Che tempismo XD) nella speranza che quelli buttino fuori la palla è sportivo? Mah
(edited)
2021-10-18 11:09:59
Message deleted

2021-10-18 11:12:36
"per impedire un contropiede senza avere subito [...]"

a parte che lo dici tu... in ogni caso questo sarebbe sicuramente antisportivo, ma lui è per terra da quando attacca l'inter, quindi mi pare un po' pretestuoso guardare la cosa solo dopo. inoltre mi chiedo come si fa a mettere sullo stesso piano le due condotte.

Infine non mi è chiaro che cosa preferiresti che succedesse in generale. Uomo a terra e avversari che vanno a segnare? Vincere le partite così? A voi pare che la partita ne abbia beneficiato?
2021-10-18 11:43:36
Preferisci un calcio dove la gente simulando si butta a terra e ogni azione si ferma? Sinceramente no

Mettessero dei minuti di stop obbligatori per chi sta a terra, vedremmo molta meno gente che si ferma per contrasti insulsi
2021-10-18 11:47:24
L'arbitro doveva fermare il gioco quando l'azione di lautaro è terminata perché sapeva dell'uomo a terra

Ma quando mai? L'arbitro può fermare il gioco solo per colpi in testa...


Edit: vedo che l'ha già giustamente sottolineato pancaro
(edited)
2021-10-18 11:47:54
Le regole le applichiamo a piacimento, in Italia gli arbitri fermano il gioco. Dimarco è rimasto a terra anche dopo il tiro di lautaro, anche durante tutta l'azione della lazio. Io mi alzavo dopo il tiro di lautaro se proprio stavo recitando.
C'è da sottolineare una cosa.... Dipende con quale occhio stai valutando il tutto.

Avrei voluto vedere dimarco con la maglia del Milan o un uomo a terra della lazio al posto di dimarco
2021-10-18 11:49:51
Niente lesioni per zaniolo, meno male, dovrebbe già rientrare settimana prossima.
Comunque noto una fragilità o sensibilità alle ginocchia preoccupante
2021-10-18 12:00:03
io concordo che si deve sanzionare quello che si butta a terra per niente.

Secondo me dovrebbero farli stare fuori un tempo obbligatorio superiore a quello che hanno fatto perdere con l' "infortunio".
Poi però quelli che prendono davvero un colpo sarebbero penalizzati (ma almeno si sbrigherebbero ad uscire dal campo per le cure)

Non concordo sul fatto che sia sportivo andare a far gol passando a fianco di uno per terra, approfittando del buco.
se succede proprio mentre lo superi capisco che non ti fermi.. così no, te ne sei approfittato.
2021-10-18 12:37:05
Al Milan hanno dato un rigore contro per un rimpallo sul braccio di Messias e in Hellas Milan non ci è stato dato un rigore perché è stato un rimpallo
Kalinic fa fallo su Romagnoli, rigore, Pellegrini fa fallo su Chiellini, fallo

Cioè ci sono queste storture enormi nella valutazione di cose oggettive, figurarsi sul resto
2021-10-18 12:39:51
chi esce per infortunio deve stare fuori almeno 5 minuti ed il problema mi parrebbe risolto
2021-10-18 12:42:43
Non ti sbalordire per quello che sto dicendo. In milan Verona per me non c'erano nessuno dei 2 rigori.

Ieri su rai2 un ex arbitro che commenta tutte le decisioni arbitrali, da 2 anni se non ricordo male, ha detto che i suoi colleghi continuano a prendere decisioni "molto personali".
Poi ha aggiunto che molti sono alle prime armi (in A) e che potrebbero usare il var.
2021-10-18 12:52:27
per me voi a calcio non ci avete mai giocato. i giocatori in campo quando uno si fa male sul serio, o sta facendo scena, lo sanno... eccome se lo sanno, il discorso del "se non lo sai" è ridicolo.

tu sei quello che bisogna poter menare senza che vengano estratti cartellini e poi però se uno sta a terra perché si è fatto male, bisogna buttare fuori la palla perché la principessa ha preso un calcio e ha bisogno dello spray magico. menare qualcuno è sportivo (inteso come fa parte dello sport), non abboccare alle sceneggiate di uno che fa finta di essersi fatto male è antisportivo. buffo come per difendere una posizione si facciano avvitamenti morali di questo calibro