Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE A]²

2021-06-29 15:29:01
2021-06-29 17:35:57
Lo Steve Jobs de nojaltri

A 30 anni, nel garage di casa, a Baruccana di Seveso, fonda la Giochi Preziosi[1], e, da qui, parte la sua avventura di imprenditore di successo
2021-06-30 11:29:41
https://www.supereva.it/i-sistemi-stellari-da-cui-e-possibile-spiare-la-terra-71964

Applicando un semplice concetto matematico di calcolo probabilistico : la probabilità che nell'intero universo ci siano altri esseri viventi a mio avviso è maggiore di quanto si possa pensare, data proprio dalla natura della dimensione stessa del dominio. Al contempo, la probabilità che gli "alieni" stiano li a spiare proprio noi come fossimo una serie TV, mi sembra decisamente bassissima radente lo 0.
2021-06-30 15:22:06
Applicando un semplice concetto matematico di calcolo probabilistico
e
a mio avviso è maggiore di quanto si possa pensare

Sono 2 frasi che non vanno a braccetto. Se applichi un concetto matematico allora il risultato non e' opinabile
2021-06-30 16:25:33
non dovevo postarlo qui, e me ne sono accorto solo adesso :-))))
Pardon

Comunque riferita alla tua risposta hai ragione non è molto chiaro, mi spiego meglio :

volendo applicare la definizione matematica del calcolo probabilistico, considerando la dimensione del dominio di indagine, ti verrà fuori che la probabilità che si verifichi l'evento dell'esistenza di uno o più pianeti dove ci sono esseri viventi non è uguale a 0.

Perchè poi parlo di opinione seppur la matematica non è opinabile, è perchè il concetto stesso di statistica è un opinione. Mi spiego: la statica e quindi la probabilità con cui possa verificarsi o meno un evento altri non è che quantificare numericamente un'opinione, poichè se tu dici che la probabilità che l'italia vinca l'europeo è del 20%, cosa possiamo evincere da questo parametro numerico? che l'evento può succedere o meno ma non hai un dato certo sull'esito.
In pratica è come se ti dico io credo che l'italia può vincere l'europeo, ma lo vince? non è detto, è solo un'opinione e fino a che non ci si sveglia nella germania nazista è lecita ma lascia il tempo che trova. Così è la probabilità
2021-06-30 16:32:40
Ma nessuno che scrive che il Foggia è vicino all'acquisto dell'attaccante Mamadou Tounkara dalla Viterbese? Centravanti 25-enne, ex canterano del Barcellona e portato in Italia dalla Lazio, dopo varie stagioni opache benino l'anno scorso ma con i movimenti del Maestro farà 28 gol e Milan, Inter e Napoli se lo contenderanno l'estate 2022
2021-06-30 17:22:13
L'abbiamo già fatto opzionare al Brighton e attendiamo risposta dal procuratore/padre
2021-06-30 18:59:25
grande Platek


"Cari tifosi, so molto bene che quello che è successo negli ultimi giorni è davvero difficile da accettare. Tutti noi abbiamo potuto constatare di persona quanto sia grande il vostro amore per la maglia bianca e capiamo molto bene come i giorni appena trascorsi non siano stati facili. Noi crediamo che nello sport, come nella vita di tutti i giorni, la chiarezza, il rispetto e la fiducia siano essenziali e alla base di ogni rapporto sano. Lo Spezia Calcio è in cima ai nostri pensieri e così deve essere per ogni dipendente o collaboratore del Club, ora e in futuro.
In questi ultimi giorni abbiamo dovuto affrontare una situazione impensabile e irrispettosa per il Club, per la città e per tutti i tifosi che amano le Aquile. Noi crediamo nelle strette di mano. Crediamo nei contratti firmati. Crediamo nelle parole dette. Crediamo nella lealtà. Sulle ali dell'entusiasmo di una salvezza eccezionale e spinti dalla passione che abbiamo sentito fin dal nostro arrivo in città, abbiamo cercato di portare avanti il nostro programma, convinti che alla fine ne sarebbe valsa la pena per il bene dello Spezia Calcio. Per chi avrebbe dovuto esaltarla, la maglia delle Aquile non era però evidentemente una priorità.
Questa situazione poteva essere risolta più velocemente, ma siamo stati determinati a rimanere fedeli ai nostri principi. Non possiamo permettere a nessuno di mancare di rispetto alla storia e alla tradizione sportiva dei tifosi e della città, quindi abbiamo atteso fino a trovare il giusto accordo per concludere la vicenda.
La vita è spesso imprevedibile, ma non ci faremo mai trovare impreparati e non succederà neanche questa volta. La passione, l'onestà e la lealtà degli spezzini sono alcuni dei principali fattori che ci hanno portato ad investire nello Spezia Calcio e in questa situazione, ci siamo subito messi al lavoro per trovare un nuovo allenatore che incarni i valori a noi cari e che voglia far parte di questo progetto, con lealtà, chiarezza, rispetto e fiducia, perché la maglia dello Spezia Calcio deve essere sempre onorata, in ogni singolo momento. Restiamo uniti intorno a questi colori e nessun singolo sarà mai più grande del Club. Forza Spezia!"
2021-06-30 22:26:57
La fiorentina lo presenta così.
Mosecaaaaaaa

2021-06-30 22:44:16
Mah
Secondo me fare quella scelta vuol dire che italiano per primo non credeva appieno in se stesso e nelle possibilità di bissare una stagione così a Spezia.
Altrimenti non comprendo. Aspetta un anno e se vuoi cambiare aria sarà al prossimo.
Dopo che avrai onorato l'impegno preso.
La fretta di monetizzare denota scarsa fiducia e autostima.
Probabilmente lui stesso pensa di aver sovraperformato a spezia e che quello della Fiorentina fosse un treno da prendere ora o mai più
2021-06-30 23:04:53
Credo valga come per i parametri zero. Gli allenatori è un po' come lo fossero sempre, e di norma se possono fare il salto non c'è nulla che possa impedirglielo. Platek magari ci crede pure, ma fino a un certo punto: sono imprenditori... con quella comunicazione sa di aver giocato una carta che fa contenti i tifosi, crea fidelizzazione e gli permette di acquisire un credito spendibile per le prossime mosse.
2021-06-30 23:09:11
Spezzino vero
1 h ·
Mi stupisco di quelli che si stupiscono che qualcuno si stupisca della mossa dell'ex allenatore dello Spezia (grandissimo tecnico, per altro, il migliore mai avuto).
Probabilmente non vedete da tifosi quanto è successo. Forse siete tra i tifosi ultimo modello, di quelli che seguono solo gli highlights, o magari siete 'sportivi', quelli che va bene tutto perché l'importante è lo spettacolo.
Io no. Sono terra terra, se lo Spezia vince sto bene una settimana, se lo Spezia perde mi gira il belino una settimana.
Se tu firmi un contratto il giorno x e sempre il giorno x ti spendi in dichiarazioni d'amore, il giorno x+10 non puoi rimangiarti tutto.
Altrimenti firna e stai zitto. Oppure non firmare e cambia, andandotene con amore e onori.
"Eh, ma la clausola".
Ma la clausola un bel belino. Hai appena firmato un contratto valido per la stagione successiva e te ne vai durante la stagione ancora in corso (cercando anche di non far pagare la clausola).
"Eh ma son professionisti, fanno il loro interesse".
Sì, certo.
Ma mettetela così: un idraulico viene a casa vostra, vi fa un preventivo. Lo accettate. Vi mettete d'accordo per il mercoledì successivo e lui oltretutto vi assicura che il lavoro a casa vostra è importantissimo per lui, perché casa vostra è come se fosse la sua, visto che vi conoscete da tempo.
Poi, la mattina del lavoro, vi dice che non viene, perché un altro gli ha offerto 5 euro di più.
Dov'è il professionismo?
A rimanere è solo il tuo scarico rotto e tu in un mare di merda.
L'ex allenatore dello Spezia è probabilmente il più importante della storia dello Spezia, proprio come Volpi lo è - a oggi - tra i presidenti.
Esattamente come Volpi, però, non potrà più essere il più amato.
Perché?
Perché il tifo è passione.
Irriducibile.
E la passione, anche quando non corrisposta o non più corrisposta, richiede rispetto.
In questo caso, abbiamo ricevuto RISPETTO 0.
E io, almeno, non me lo sarei mai aspettato.
2021-07-01 00:14:03
Barros, per me sono esagerati entrambi i comunicati

Italiano ha fatto un danno di immagine a sé stesso, a meno che la Fiorentina non vada in Europa e lo Spezia retroceda male

La Fiorentina ne esce male male
Lo Spezia ne esce bene

- IMHO -
2021-07-01 07:39:14
io sono convinto che italiano sappia bene di aver fatto un miracolo irripetibile questa stagione e che la fiorentina fosse un treno da non poter perdere.
Troppi allenatori sono stati osannati al primo anno di A per poi venire dimenticati poco dopo.
2021-07-01 13:28:45
tutto giusto ma..

l'unica cosa che stona è aver sposato il progetto Spezia (confermando alcuni giocatori, bocciandone altri, quindi inziando a far mercato!), firmato e poi dichiarato pubblicamente amore folle verso la piazza e piena consapevolezza del nuovo progetto.
E dopo 10 giorni cedi alle avances di una società che tutto è tranne che una società con progetti seri e proprierà solida (non me ne vogliano i fiorentini, io ho sempre avuto simpatia per la viola)??!?

se avesse firmato un mese fa, nessun spezzino avrebbe detto A. La statua era già pronta, anche in quel caso.

Così invece è aver preso per il culo una città e una società e aggiungiamoci anche anche di averle lasciate nella merda perchè ci siamo persi un mese di mercato (come detto sopra, facendo anche già i primi movimenti dietro sua indicazione)

per me rimarrà un infame. Rimango convinto che sarà uno dei prossimi allenatori top, quindi rosicherò in silenzio e amen
2021-07-01 13:39:58
Metti che rimane allo Spezia, magari fa schifo e cosa fa la dirigenza a gennaio? Lo caccia o è riconoscente?
Guardiamo sempre la riconoscenza da parte dei dipendenti, ma mai da parte della società (Donnarumma fosse stato un pippone sarebbe stato lanciato a 16 anni? Se fosse stato un Plizzari qualunque sarebbe ancora in prestito in B)

Poi certo che c'è modo e modo, Italiano non si aspettava, come nessuno, che Gattuso sarebbe durato qualche giorno e quindi si è esposto molto, poi è successo il finimondo ed ha sfruttato una opportunità, non mi sento di biasimarlo onestamente