Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: EURO2021

2021-06-17 10:28:47
Per altro su Tonali si leggono le stesse cose che si leggevano di Locatelli anni fa, quando si capirà che con i giovani bisogna avere pazienza sarà troppo tardi
(modificato)


+1

Ho visto la partita e non mi sono entusiasmato più di tanto ma questo europeo lo sento pochissimo. Ho visto una bella squadra che fa del gioco la sua forza, con tante soluzioni in attacco, con una bella mentalità però Turchia e Svizzera non mi sembrano test molto probanti onestamente.
La Turchia è pessima e l'ha dimostrato in queste due partite, (passi pe l'Italia ma il Galles) e la svizzera non è mai stata una formazione temibile.

Godiamo questo momento e andiamo avanti poi si vedrà anche se la Francia mi sembra di una pasta molto diversa...
2021-06-17 10:33:30
al posto di bennacer potrebbe tranquillamente giocare e rendere molto di più, al di là degli infortuni riscontrati dall'algerino, a mio avviso Locatelli in questa stagione ha dimostrato di essere migliore.

concordo su chi dice che Tonali va fatto giocare e sbagliare per crescere, dopotutto, Pirlo(giocatore) ha fatto un bel giro di squadre prima di approdare al milan e diventare Pirlo.
2021-06-17 10:46:03
al posto di Bennacer potrebbe tranquillamente giocare e rendere molto di più, al di là degli infortuni riscontrati dall'algerino, a mio avviso Locatelli in questa stagione ha dimostrato di essere migliore.


mah non so, perché non sono giocatori simili. Bennacer ha un passo diverso, più corsa più interdizione abbinate ad una buona visione di gioco/verticalizzazione di gioco e nel modulo del Milan con due soli cc è fondamentale avere queste caratteristiche, infatti è stato preso Tonali perché in parte possiede queste caratteristiche. Bennacer poi è sempre stato un po' sottovalutato.

Certo è che con Loca il Milan ha sbagliato o meglio l'allenatore di allora non ci ha creduto, non è riuscito a farlo sentire parte del progetto tattico e alla fine il ragazzo ha deciso di partire senza dare possibilità ulteriori al Milan. Non vorrei sbagliarmi ma fu Gattuso che lo relegò in panca per far giocare Biglia. Erano i tempi del fantastico duo Mirabelli&Fassone ...
(edited)
2021-06-17 10:58:47
Se togli calhanoglu ci serve un elemento tecnico, abile ad accelerare il gioco e a fraseggiare con att ed esterni. Locatelli proprio non mi sembra un profilo adeguato... Tonali idem.
2021-06-17 11:06:42
La sua ultima fu la 2017/18, stagione di Gattuso con Fassone e Mirabelli. Ricordo che Locatelli era non solo arretrato nelle gerarchie dopo il ritorno di (sigh) Montolivo, ma gli fu preferito chiunque. Anche Jose Mauri, un altro giocatore onestissimo che - visto il nulla che avevamo - non capirò mai come fosse possibile usare per 3 partite a stagione... forse ci sono di mezzo questioni economiche. Boh.

In una intervista Locatelli raccontò che a fine anno gli dissero che non puntavano più su di lui, ci rimase malissimo e decise di andar via. Non era in grande spolvero, ma come detto non giocava mai (ricordo una apparizione, messo peraltro fuoriruolo).
2021-06-17 11:07:35
Eriksen, deciso l'impianto di un defibrillatore cardiaco

e con questo direi che è fugato ogni dubbio sulle possibilità di vederlo di nuovo in campo
2021-06-17 11:13:43
Non può essere anche una "misura cautelativa", magari per un certo periodo di tempo? Avevo un amico con lo stesso problema (non è deceduto eh, è andato a vivere dall'altra parte del mondo). Sportivo anche lui.
(edited)
2021-06-17 11:16:07
sarei curioso di sapere con quali forme di gestione di questo tipo di rischi si sia tutelata l'inter.
Vuole il rimborso di parte dei 27.5 milioni dal tottenham?
Rescinde il contratto per impossibilità della prestazione?
Si è assicurata?

boh?
2021-06-17 11:16:24
Per fortuna che per ora non hanno fatto tiri a Dollarumma...non so per quanto riusciremo a non subirne però
2021-06-17 11:18:36
complimenti per la memoria,

forse ci siamo fraintesi perchè io locatelli lo vedrei bene al posto di bennacer. Chana andrebbe sostituito con De Paul o roba simile.
Visto che De Paul si è già accasato a Madrid, io punterei su Ilicic, non mi fa impazzire ma ha molte giornate Si in più a chana e pretende molto meno
2021-06-17 11:22:03
Dobbiamo parlare di Bennacer nel Thread della nazionale?

Vade retro!
2021-06-17 11:24:59
Ilicic tecnicamente non si discute ma il lavoro di raccordo che fa Calha non lo fa di certo, non lo vedo proprio correre come fa il turco, uno dei suoi pochi pregi...
2021-06-17 11:26:05
Troppo presto per una notizia del genere, sono curioso anche io.
2021-06-17 11:28:57
si spero soprattutto per la sua vita che sia momentaneo, ma, presumo che comunque non risolva il problema entro un paio di anni, la vedo dura riprendere dopo un tale periodo di inattivita, sempre che gli diano il permesso di tornare a giocare
2021-06-17 11:32:05
Cmq anche De Paul si è consacrato da mezzala, arrivato qua da esterno alto (un po' come De Bruyne, con le dovute proporzioni)

Il fatto è che il 433 è il modulo del decennio, salvo rari casi (Chelsea campione col 343), e credo che in un contesto di calcio simile giocare col trequartista richiede che questo sia davvero di un livello molto alto, ad esempio Luis Alberto alla Lazio, che cmq sta diventando sempre più un centrocampista totale
Ecco per Calhanoglu non farei alcun sacrificio tattico e anzi lo sacrificherei, emblema della poca costanza, anche in questi Europei sta rendendo in modo indecente, tra i tanti, anche meno conosciuti, che stanno brillando (penso a Locatelli, Calvin Phillips ecc)
2021-06-17 11:36:47
Esatto , io spero che la sua vita continui in maniera apprezzabile e godibile, la carriera da giocatore per me finisci qui. Onestamente non so quale medico o federazione possa prendersi il rischio di farlo tornare in campo...