Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: EURO2021

2021-07-06 10:30:15
2021-07-06 10:33:52
2021-07-06 10:46:45
È tutto random ma se si perde è colpa degli arbitri
2021-07-06 10:52:52
“La solita Italia”. S’intitola così l’articolo, pieno zeppo di luoghi comuni, che sta avvelenando la vigilia della semifinale di Euro 2020 tra gli azzurri e la Spagna. Scritto da Ricardo Colmenero e pubblicato su El Mundo, è un articolo di opinione che, attingendo a piene mani nel repertorio dei cliché e delle banalità, prende letteralmente di mira alcuni azzurri e persino la compagna di un calciatore delle Furie Rosse.

El Mundo: Bonucci e Chiellini due mafiosi
Si parte dalla descrizione di Chiellini e Bonucci, dipinti come “due ragazzi in giacca e cravatta, rasati male e con le palpebre cadenti, che ti piantano le mani sul petto in un ristorante vuoto con le tovaglie a quadretti. Così da non far avvicinare nessuno a Donnarumma, o al tipo con il garofano all’occhiello che mangia da solo un piatto di spaghetti”. E non è finita: “Non sono tipi abituati a vincere le partite. Sono ragazzi abituati a partecipare a funerali di vittime di crimini commessi da loro stessi per porgere le condoglianze . Che Dio ci accolga da confessati”. Insomma, forse il ritratto di due killer della mafia o di due boss di camorra sarebbe stato meno impietoso.

Immobile re delle sceneggiate
Si passa poi a Immobile, di cui si tira in ballo la simulazione contro il Belgio: “Sta agonizzando a terra per una ferita che sembra mortale, e miracolosamente si riprende per festeggiare il gol di Barella. Sicuramente si è trattato dell’opera di San Gennaro, che Alan Shearer – commentatore inglese – ha definito “patetica” soltanto perché gli anglicani non adorano i santi”. Sempre in tema di centravanti, c’è spazio addirittura per un ricordo di Totò Schillaci e di una sua minaccia – “Ti faccio sparare” – a un avversario durante una partita nel 1990: “Appena finita la carriera di calciatore, l’idea migliore che gli è venuta è stata quella di recitare in una serie televisiva interpretando un boss mafioso”.

Alice Campello tallone d’Achille di Morata
Sempre su El Mundo, ma anche su altri giornali, c’è ampio spazio per il “derby” di casa Morata tra Alvaro, centravanti delle Furie Rosse, e la moglie Alice Campello, modella, influencer e soprattutto italiana. Una “colpa” che pochi le perdonano. In una testata argentina, Minuto Neuquén, si arriva addirittura a definirla “il tallone d’Achille” dell’attaccante. Arrivando a ipotizzare per Morata un vero e proprio tormento interiore alla vigilia del match: “Il confronto suscita sentimenti contrastanti in Morata, poiché sua moglie, Alice Campello, è italiana”.

Veleni dalla Spagna, social indignati
Ovviamente sui social fioccano le risposte. “Ogni volta è la solita storia, ricordo articoli spazzatura anche dei tedeschi durante il Mondiale 2006“, scrive un fan. “E chissà cosa potrebbe accadere coi tabloid in caso di finale con l’Inghilterra“, è l’allarme di un altro tifoso. “Pregiudizi e luoghi comuni a go-go. Immaginate se qualche giornaletto nostro avesse ironizzato su paella, corrida, flamenco e robe del genere: dalla Spagna avrebbero richiamato l’ambasciatore”. E ancora: “Hanno paura e si vede”. Oppure: “Però hanno anche scritto bene dell’Azzurra, definendola la meno italiana di sempre e per loro è un complimento”.
2021-07-06 10:53:04
Ora capisco
2021-07-06 12:19:48
non ho mai preso un pronostico che sia uno...
sullo scenario della partita c'è poco da inventarsi, a meno che una delle due squadre non rinneghi se stessa, vedremo una partita aperta, con difese alte e pressing a tutto campo.
La lotta sarà a imporre il dominio sulla palla.

A me piacerebbe che l'italia alternasse anche dei tentativi di ripartenza, perchè Chiesa e Immobile hanno la velocità per correre negli spazi, ma difficilmente Mancini rinuncerà alla costruzione lenta, considerato anche che siamo senza il terzino di spinta a sx.

A mio parere dipenderà più dagli errori che dalle giocate, chi farà meno errori.. e meno gravi... la porta a casa. (#graziarcà!)
2021-07-06 12:32:24
Io spero di vedere l'Italia che machiavellicamente fa credere alla Spagna di volerle contendere il dominio sul pallone per attirarla nel nostro imbuto difensivo e spingerla ad esporsi al centro... i 2 centrali spagnoli mi sono parsi un po' troppo allegri e disponibili a giocare.
Cioè, io non voglio che dominiamo la Spagna ma che la freghiamo :)
2021-07-06 13:26:36
io voglio la doppietta di Immobile.
uno di destro e uno di sinistro, ma entrambi su lancione / contropiedone fulminante.

il terzo di testa glielo annulleranno per fuorigioco
2021-07-06 13:33:53
uno di destro

Mattia?
2021-07-06 13:45:31
-_-
2021-07-06 14:22:00
ma infatti non ti ho chiesto un pronostico, altrimenti mi sarei rivolto alla tizia con il trepiedi.
Piuttosto secondo te, immagino che abbia visto anche la spagna in questo europeo, chi potrebbe essere determinante nell'italia e nella spagna.
Se dovessi scegliere un uomo su tutti da una parte e dall'altra
2021-07-06 14:43:47
immobile la griglia sicuro.
2021-07-06 14:55:16
Io pronostico partita bruttina, espulsione di chiellini, supplementari, immobile e il subentrato belotti pietosi, vinciamo ai rigori. Però di solito non ne azzecco una :-)
2021-07-06 15:09:03
secondo me a loro piace troppo palleggiare ma non hanno le sicurezze di anni fa; se faremo bene pressione recupereremo tanto... ovviamente bisogna limitare e dominare Busquets, assolutamente.
Il "duello" decisivo sarà giocato nella zona Pedri-Barella.
Usiamo bene i falli, per carità, non facciamo i signori perché se quelli superano l'uomo e creano superiorità siamo fottuti. Loro i falli li fanno eh
2021-07-06 15:16:08
Questi se sono senza fiato e stanchi morti continuano a palleggiare. Vuoi vedere che dopo tutte queste brutte partite, stasera gli viene l'illuminazione di rompere le balls???
2021-07-06 15:38:38
ho appena condannato la Francia :D